Vostro piatto/cibo preferito?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Socratico85 »

il vostro piatto/cibo preferito?

Io pasta e pizza! In particolare impazzisco per bolognese, spaghetti con le vongole, carbonara, amatriciana. Anche gli spaghetti al sugo semplice mi piacciono tantissimo...

E poi la pizza napoletana, ovviamente! :D

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven dic 19, 2014 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da SilverKitsune »

Se parliamo esclusivamente di cose salate, sono un'ottima forchetta. Pizza e lasagna ovviamente vincono su tutto (menzione speciale per le patatine fritte, non si possono dimenticare), ma mi piacciono anche praticamente tutti i tipi di pasta e anche tante altre cose fatte con frutta e verdura! Tipo le verdure gratinate, o messe al forno con una spolveratina di pan grattato. Oppure le mele, sempre al forno, spolverate di cannella. Sono buonissime :D Poi mi piace anche l'insalata fatta con lattuga, scaglie di parmigiano, pera (o mela) e noci.

In termini di dolci, sono molto più che un'ottima forchetta, e aggiungerei: purtroppo! Cheesecake, crostate di ogni tipo (soprattutto alla crema), dolci alla nutella, panna cotta, gelato... mi piace praticamente tutto :(
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven dic 19, 2014 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da SilverKitsune »

La cosa buffa è che ultimamente la carne mi piace molto meno delle altre cose. Preferirei pasta o verdura, o al limite pesce. Sto seriamente considerando il pescetarianismo (essere vegetariani ma mangiando comunque pesce). Il problema è che non mi piacciono i legumi, a parte le lenticchie e le fave, e mangio poco formaggio, quindi non ho idea di dove prendere le proteine per compensare :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Socratico85 »

Silver anche io spesso ho provato il "pescetarianesimo" però poi i salumi e la carne mi tentano. La mia fortuna è che preferisco di gran lunga pasta, pizza e dolci! Per quanto riguarda i legumi mi piacciono da morire (ovviamente con la pasta!!!). Per i formaggi devo dire che non mi piacciono per niente, fatta eccezione per la mozzarella e il parmigiano.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven dic 19, 2014 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da SilverKitsune »

Socratico85 ha scritto:Silver anche io spesso ho provato il "pescetarianesimo" però poi i salumi e la carne mi tentano. La mia fortuna è che preferisco di gran lunga pasta, pizza e dolci! Per quanto riguarda i legumi mi piacciono da morire (ovviamente con la pasta!!!). Per i formaggi devo dire che non mi piacciono per niente, fatta eccezione per la mozzarella e il parmigiano.
I salumi! Mi hai dato un'idea brillante per questo periodo, visto che la carne non la sopporto più. :mrgreen: Comunque, per me l'essere vegetariani è una cosa più relativa al risparmio delle risorse (ci vogliono 14kg di foraggio per ottenere 1kg di carne di mucca) che all'ideologia, anzi, mi viene abbastanza da ridere quando i vegetariani dicono di non voler uccidere gli animali però non hanno problemi a cibarsi di piante... ma quello è un altro discorso ;)
Asphyxia ha scritto:Silver ti propongo un'alimentazione solo a base di pietanze preparate da me :mrgreen:
Volentieri, cosa sai cucinare? :P
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven dic 19, 2014 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Chiara78 »

Sono troppi per menzionarli tutti, adoro mangiare!
Alcuni dei miei cibi preferiti sono: mozzarella di bufala, pizza, lasagne, patatine fritte, tiramisù, cheesecake...............
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Arcobalena »

A me piacciono tutti tranne alcool, piccanti e roba gassata.
Sono una buona forchetta. Quando mangio, sono sempre felice.
(Quando non sono felice, non mangio...) ;)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Chiara78 »

Sì, anche io non sopporto l'alcool, sono astemia :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer dic 24, 2014 9:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da SilverKitsune »

Asphyxia, ci vuole qualcuno che ti sorregga dopo una sbronza. Ringrazia che in questo forum ci sia gente astemia. Per la cronaca, neanche io bevo alcol. :mrgreen: (P. S.: la torta "better than sex" è da provare!)
Comunque a me piacciono molto i cibi piccanti! Ho una resistenza al piccante che solo la salsa wasabi è stata capace di sconfiggere finora. In termini di sale non ho preferenze, posso mangiare sciapo, salato, o una qualsiasi delle vie di mezzo. Non mi piacciono invece le cose amare. :?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Chiara78 »

Anche io le detesto!!!! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi