Vostro piatto/cibo preferito?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Manhattan »

Adoro mangiare...

Per quanto riguarda il saltato: Pizza, Pasta (praticamente in ogni modo), Patate, Pane, Pesce sono le mie 5 irrinunciabili P. Ovviamente non disdegno anche altro, come dei buoni risotti (anche se del riso - a differenza dlla pasta - penso che potrei fare a meno), funghi, carne bianca. Anche la maggior parte di frutta e verdura mi piace.
Non mangio, invece, carne rossa e formaggi (tranne quelli dal sapore "soft" come mozzarella -che adoro-, ricotta, grana, fontina). Non impazzisco nemmeno per minestre, zuppe, salumi e legumi.

Poi ovviamente ci sono i dolci... Mi piacciono quasi tutti, basta che non ci siano: frutta candita, cannella e eccessive quantità di pan di spagna (tipo la torta mimosa, una delle poche che non mangio). Amo la sfoglia e le creme.

P.S. Quel dolce nella foto è sicuramente "better than sex" !

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Arcobalena »

Manhattan ha scritto:Adoro mangiare...

Per quanto riguarda il saltato: Pizza, Pasta (praticamente in ogni modo), Patate, Pane, Pesce sono le mie 5 irrinunciabili P. Ovviamente non disdegno anche altro, come dei buoni risotti (anche se del riso - a differenza dlla pasta - penso che potrei fare a meno), funghi, carne bianca. Anche la maggior parte di frutta e verdura mi piace.
Non mangio, invece, carne rossa e formaggi (tranne quelli dal sapore "soft" come mozzarella -che adoro-, ricotta, grana, fontina). Non impazzisco nemmeno per minestre, zuppe, salumi e legumi.

Poi ovviamente ci sono i dolci... Mi piacciono quasi tutti, basta che non ci siano: frutta candita, cannella e eccessive quantità di pan di spagna (tipo la torta mimosa, una delle poche che non mangio). Amo la sfoglia e le creme.

P.S. Quel dolce nella foto è sicuramente "better than sex" !
E' interessante questo cinque P. A me bastarebbe ogni volta uno dell prime quattro P piu' del riso. Ma patate possono coesistere in ogni modo. Considerando che fanno tutti a parte dei carboidrati, forse sarebbe meglio non esagerare. Adoro pesce perche' ho superato l'odio di pesce che veniva dalla pigrizia di non volere imparare pulirlo elegantemente con i bastoncini o con le posate. ;)
Salumi, prosciuto cerco di evitare perche' sono troppo salati e molto volentieri contengono addittivi chimici che non mi farebbero di sicuro bene.

Non amo nemmeno io frutti canditi, cannella, la utilizzo anche con mele e zucche. Non esiterei di utilizzare anche in altre prove per esprorare i gusti.

Ti vorrei precisare che la torta mimosa potrebbe essere fatta con vanigliata, tipo pan di spagna ma dal mio avviso, e' piu' gustosa. Ti potrebbe cambiare l'idea!!! :D

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 04, 2015 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Chiara78 »

Asphyxia ha scritto:Vi invito tutti a casa mia e vi preparo dei dolci :lol:

*sbava vistosamente*

:lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

incognita
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: gio nov 10, 2011 12:43 pm
Località: Roma

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da incognita »

Prima di diventare vegetariana adoravo le polpette fritte o al sugo, i panini del Mc, le fettine panate, pasta al ragù, pasta con salmone, polpettoni vari, timballi, vitello tonnato, salumi....

continuo a preferire una cucina elaborata e pesante, che però non metto mai in pratica sia chiaro :mrgreen:
ho una predilezione per le cucine del nord: Lombardia e Valtellina.

adoro tutti i tipi di risotti ed i primi in genere, soprattutto fettuccine e porcini, pasta alla carbonara di zucchine(cioè zucchine al posto del guanciale), pasta alla norma, adoro i fritti e le frittate, torte salate, roba "ammucchiata" tipo peperonata, paste al forno, zuppe...

non mi piace la cucina speziata e non ho gradito particolarmente la cucina del sud (ho parenti dell' estremo nord e dell' estremo sud Italia)inoltre non vado matta per la pizza, se posso ordino sempre il primo.

ciò a cui proprio non posso rinunciare sono i dolci: dolci a cucchiaio, gelati, nutella, biscotti sfiziosi, creme:? mamma mia... :?

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Arcobalena »

Chiara78 ha scritto:
Asphyxia ha scritto:Vi invito tutti a casa mia e vi preparo dei dolci :lol:

*sbava vistosamente*

:lol:
Ti aggiungo anch'io prepararli!!!

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da RandomGuyFromRome »

Asphyxia ha scritto:Ha una base di impasto al cioccolato farcita con panna montata, caramello e toffee. Ti assicuro che quella che faccio io è davvero un orgasmo :lol:
Insulina compresa nel prezzo vero? :mrgreen:
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Asphyxia »

,
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 04, 2015 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da RandomGuyFromRome »

Asphyxia ha scritto:No, fa se la mangi tutta ti regalo il sacchettino per il vomito.
Noto un velo d'acredine :roll:
Insulina era solo un modo simpatico di dire che era una bomba di glucosio, non c'entrava nulla con il gusto e non era una critica.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 04, 2015 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da RandomGuyFromRome »

Asphyxia ha scritto:Mi fraintendi, era una battuta ;)
Megli così :)
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Chiara78 »

ciò a cui proprio non posso rinunciare sono i dolci: dolci a cucchiaio, gelati, nutella, biscotti sfiziosi, creme
Per me è lo stesso :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da SilverKitsune »

Ok, adesso me ne salto fuori con le mie stramberie anche in ambito gastronomico.
Qualcuno di voi ha mai provato l'insalata con lattuga, scaglie di parmigiano, noci e pere? E' una cosa DELIZIOSA.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Chiara78 »

Non lo metto in dubbio, ma non l'ho mai provata perchè detesto la maggior parte della frutta e della verdura :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Vostro piatto/cibo preferito?

Messaggio da Arcobalena »

Asphyxia ha scritto:
Arcobalena ha scritto:Ti vorrei precisare che la torta mimosa potrebbe essere fatta con vanigliata, tipo pan di spagna ma dal mio avviso, e' piu' gustosa. Ti potrebbe cambiare l'idea!!! :D
Scusami, cosa sarebbe la vanigliata?!?! Comuqnue non è vero che la torta mimosa sa troppo di pds, anzi, sa più di panna e crema. Se non ti piacciono i cubetti che vengon messi fuori puoi sempre finirla a briciole.
La vaniglia e' un tipo di pan di spagna piu' soffice e piu' gustosa. Percio' se decori con quadrettini ricavati da questa, ne mangeresti volentieri. Non diventa secca come lo e' per il caso di pan di spagna se non e' trattato in qualche modo.

Spero che ti ho esaurito la curiosita! :)

Rispondi