Abbatti uno stereotipo!

Ludus in fabula!
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Chiara78 »

"Ci si trova bene solo con persone di età simili".

Non è assolutamente vero, diverse persone con cui mi trovo bene sono più giovani di me, l'età non sempre ha a che fare con la maturità, anzi.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da ZilRaag »

The Waiting Fox ha scritto:Mi fa ridere anche solo scriverlo, ma...

Il calcio è uno sport esclusivamente maschile.

Davvero? Allora perché esiste addirittura un Campionato mondiale di calcio femminile? 8)
Ok. Il calcio femminile, negli ultimi 20 anni ha fatto passi da giganti. Io poi non ho contatti con le "nuove generazioni" e non so come siano i bimbi oggi.
Ma, quando ero bambino, noi maschietti giocavamo a calcio fino a che non ci riportavano in casa con l'arpione da balene (dal terrazzo, mia madre era aveva un'ottima mira). Le bambine, no.
Da adolescenti, noi ragazzi facevamo il fantacalcio e scrivevamo "Juve merda" sul muro. Le ragazzine no.
Oggi, da grandi, quando siamo in pausa, dopo la solita immancabile "topa", il calcio è uno dei topic favoriti. Le (poche) colleghe non parlano di calcio. E' più frequente l'altro argomento.
Tutte le mie amiche che andavano allo stadio, ci andavano con il fidanzato, e perché lui era un ultrà mezzo delinquente.
Io, domenica scorsa, ho guardato Lecce-Carpi, playoff di LegaPro. Dubito che l'avrei guardato con un'eventuale moglie. In pace.
...E poi, tanto per parlare di luoghi comuni, devo ancora trovare una donna che mi sappia spiegare cos'è il fuorigioco passivo.

E per restare in tema, altro luogo comune da sfatare sul calcio femminile:
In Europa, le calciatrici, sono per la maggior parte lesbiche...

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da The Wayward Fox »

ZilRaag, come si nota che apparteniamo a due epoche diverse :lol:
Parlo per la mia generazione, quindi i nati nei primi anni novanta. La situazione oggi è molto più equilibrata. Ho conosciuto ragazze che amano il calcio alla follia, lo seguono, lo praticano, vanno a guardare le partite e se incontrano il calciatore che idolatrano è un sogno che si avvera. Una delle mie più care amiche è una tifosa sfegatata della Juventus. Su un social network su cui sono iscritta le blogger che seguo l'altra sera postavano foto della nazionale, conoscevano a menadito i nomi di tutti i giocatori e commentavano la partita in diretta. Già mia cugina, che ha dieci anni più di me, è sempre stata una grande tifosa della Lazio, e ai tempi della scuola giocava pure al Fantacalcio! Credo che tutt'ora lei, il marito e il fratello guardino le partite tutti insieme.
Allo stesso modo conosco ragazzi che detestano il calcio con tutte le loro forze. Mio fratello, per esempio, non se ne è mai interessato e preferisce di gran lunga la pallavolo. E non è nemmeno l'unico, ne conosco parecchi. Mio padre e mio zio, poi, sono sempre stati due enormi eccezioni: seguono solo i mondiali, loro sono appassionati di corse con auto e moto. Passione trasmessa in una certa misura a me, seppur con gli anni si sia attenuata molto.
Insomma, essere appassionati di calcio non è più solo questione di essere maschi o femmine, e sinceramente ne sono felice. È giusto che ognuno segua le proprie passioni, in barba agli stereotipi sociali.
E poi, tanto per parlare di luoghi comuni, devo ancora trovare una donna che mi sappia spiegare cos'è il fuorigioco passivo.
Ti fidi della mia parola o te lo devo esporre? :lol:
Tornando allo scopo del topic, l'ultimo mi ha fatto venire in mente il corrispettivo maschile: gli stilisti sono tutti gay. Non c'è bisogno che lo butti giù, no? Abbiamo addirittura uno stilista dichiaratamente asessuale XD
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Chiara78 »

Conosco ragazze che mi sono piuttosto vicine di età e che amano sia il calcio che la F1.
E secondo me sono molte di più, solo che alcune non vogliono sembrare "poco femminili" e non lo ammettono.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da The Wayward Fox »

Concordo, Chiara.
E ora via con un altro stereotipo:

Le donne hanno una calligrafia da far invidia, a differenza degli uomini.

Ma dove? :lol: La mia scrittura è sempre stata orrida, e neanche a farlo apposta mi sono circondata di uomini che mi lasciano estasiata quando scrivono *O*
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da secrets »

L'Impero Romano d'Oriente era un gigante dai piedi d'argilla.

Mah, se fosse stato davvero così argilloso non sarebbe durato mille anni in più di quello d'Occidente! Eppure, nella mia vita non ho mai sentito nessuno parlare dell'Impero Romano d'Oriente senza dire che era un gigante dai piedi d'argilla...
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Chiara78 »

"Gli uomini sono 'forti' e non si lasciano scomporre da nulla, mentre le donne sono 'deboli' e si sconvolgono facilmente".

Mio marito ha uno stomaco debolissimo, non può nemmeno provare a pulire la lettiera dei mici senza che gli vanga la nausea, figuriamoci poi se per esempio danno di stomaco... sono sempre io a pulire, non solo perchè sono casalinga... anche se non lo fossi, lui non ce la farebbe comunque.
Certo io non mi diverto a pulire la lettiera dei gatti o quello che lasciano se stanno male, ma di certo non mi viene la nausea... oltretutto, il sangue, almeno in quantità moderate, non mi fa impressione, mentre a mio marito ne fa moltissima, si sente svenire.
Oltretutto detesta i film horror; questo vale anche per me, ma per un uomo dovrebbe essere "poco virile" :roll:
Quante stupidaggini circolano!!!!!!! :roll:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 30, 2015 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Chiara78 »

"Gli uomini sono molto più bravi delle donne in matematica&co."

Che stupidaggine... conosco parecchie ragazze brave in matematica, altrochè!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da The Wayward Fox »

Gli uomini reagiscono sempre in maniera più composta e razionale delle donne.

Come no... certe persone, più che reagire entusiasticamente al gol della squadra del cuore, si fanno venire un mezzo infarto ogni volta.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Chiara78 »

Verissimo ;)

"Solo le donne adorano lo shopping".

Eh, già... perchè comprare oggetti per il pc, la bici e simili (dopo aver girato mille negozi) non è sempre shopping?
Ed è una cosa che spesso fanno gli uomini ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Chiara78 »

Gli stereotipi sono delle grandi sciocchezze!
Vorrei che scomparissero!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi