Abbatti uno stereotipo!

Ludus in fabula!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Bianca »

Hai ragione, è come dici tu. Solo che gli italiani delinquenti dobbiamo tenerceli, su quelli che entrano, magari qualche controllo in più, non sarebbe male.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Chiara78 »

Però tra di loro ci sono anche le brave persone (una volta persi la carta fedeltà del supermercato, che serve anche a pagare la spesa; mi chiamarono appunto dal supermercato per dirmi di andare a riprendermela; poi seppi che era stato uno straniero a trovarla e a portarla lì), e se in certe parti del mondo non si vivesse così male tanta gente non cercherebbe fortuna altrove.
Quindi siamo sempre lì: si dovrebbe scegliere il bene invece del male.
In ogni caso volevo dire che spesso, in generale, gli stereotipi sono stupidate.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Bianca »

Fondamentalmente sono d'accordo con te, con qualche ma.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Chiara78 »

Altro stereotipo secondo me stupido: ricamare/cucire/avere a che fare con vestiti e simili è una cosa da donne.
Però fare il grande stilista va benissimo (non credo affatto che siano tutti gay, come pure i ballerini, altri stereotipi secondo me assurdi).
Oltretutto, mio marito ha imparato per puro sfizio a fare diverse cose all'uncinetto e si è molto divertito :D
Poi: cucinare è roba da donne. Però fare il grande chef va bene -.-'
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Bianca »

Condivido molte delle cose che dici , però posso dirti che
pare che l'arte sia una grossa prerogativa di chi ha una marcia in più, come hanno molti gay.
Poi è chiaro che, sul totale c'è sempre l'eccezione.
Se abiti a Milano e vuoi vedere una sfilata, possiamo andarci insieme e scoprirai un mondo.
Ultima modifica di Bianca il gio giu 26, 2014 1:46 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Chiara78 »

Non vivo lontanissimo da Milano, ma non mi piace molto il fatto che le indossatrici siano sempre e solo magrissime, essendo cicciotta (ma mi seccherebbe anche se non lo fossi)... vorrei che sfilassero donne e uomini di un po' tutte le taglie e più simili alle persone "comuni", non amo il risalto che danno all'apparenza in quegli ambienti.
Comunque grazie per il pensiero :)

Altro stereotipi odioso (non so se è già stato nominato): le donne sono pessime al volante.
Io ne conosco di bravissime; certo ci sono anche quelle impedite, come me, ma di certo non vale per tutte, senza contare che conosco anche uomini che non hanno la patente o che non guidano affatto bene.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Bianca »

In quell'ambiente l'apparenza è la base di grossi affari.
Modelle sempre più giovani (13 anni) e sempre più magre.
Il vantaggio è che nessuno fa loro delle avances e spesso girano nude.
È un bel vantaggio venire ignorate....

Lo stereotipo della guida è già stato affrontato,
Comunque, per mia esperienza devo dirti (e resti in Europa) che le donne sono più prudenti, ma molte sono schizzate da legare....

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Chiara78 »

Ah mi spiace essermi ripetuta, pazienza!
Comunque di sicuro ci saranno altrettanto uomini matti da legare al volante... Che siano più bravi al volante in assoluto è proprio una panzana secondo me :mrgreen:
Proprio per le cose che hai menzionato non amo molto il mondo della moda, ma finchè a molte persone andrà bene così ci sarà poco da fare.
A proposito dello stereotipo sulla guida, è triste constatare che ci siamo poche tassiste e conduttrici di bus, ma comunque ce ne sono ed è già qualcosa :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Bianca »

Ce ne sono, sia sui bus che sui taxi.
Nell'81 vidi a Mosca donne anziane che spalavano la neve e mi chiesi se quella era una conquista...
E se quella era la parità a cui anche noi anelavamo.
Per quanto mi riguarda, no.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Celeste »

Chiara78 ha scritto: A proposito dello stereotipo sulla guida, è triste constatare che ci siamo poche tassiste e conduttrici di bus, ma comunque ce ne sono ed è già qualcosa :)
Per i taxi non vale questo discorso, ma mi dicevano una volta che nelle aziende di trasporti (quindi autobus, tram, treni, corriere ecc) le donne anzi troverebbero lavoro con (relativamente) molta facilità, perchè ce ne sono poche e le aziende hanno sgravi fiscali assumendole... Quindi sarebbero anche molto richieste ;)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Bianca »

Guidare un treno mi piacerebbe molto, soprattutto se ad alta velocità.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da The Wayward Fox »

Nell'81 vidi a Mosca donne anziane che spalavano la neve e mi chiesi se quella era una conquista...
E se quella era la parità a cui anche noi anelavamo.
Per quanto mi riguarda, no.
Credo che le donne abbiano sempre spalato la neve, a dire il vero. Specie in Russia, dove gli inverni sono così rigidi. Insomma, almeno con l'accesso alla professione di spazzino, o qualunque sia il suo corrispettivo, guadagnano uno stipendio, il che non mi sembra affatto negativo. Personalmente ritengo che la parità consista non solo nel riconoscimento dei diritti, ma anche nello sporcarsi le mani, finire in prigione, riconoscere come propri difetti a cui prima si era considerati immuni a causa di stereotipi di genere vecchi come il cucco.
Riguardo a moda e affini, conosco più di un uomo etero (mio fratello in primis) estremamente attento agli abiti e al vestiario. Secondo me spesso si mettono in moto un po' di meccanismi inibitori: siccome solitamente le professioni tradizionalmente femminili sono associate agli uomini gay, costoro non si fanno scrupoli a perseguire la propria passione come invece potrebbe fare un etero, timoroso di essere percepito come “meno uomo”. Mi piacerebbe che, a fianco delle campagne che affermano che ci sono molti modi per essere donna, ce ne fossero altrettante per gli uomini: l'identità virile è una delle più statiche, rigorose e fiscali che esistano. Non che il modello di uomo abituale sia sbagliato... semplicemente, non è l'unico.
Comunque, torniamo IT! Sfatiamo uno stereotipo recente.

Le identità fuori dal binarismo di genere sono un'invenzione moderna create da persone che desiderano sentirsi speciali.

Wikipedia ha un'intera pagina dedicata alle culture che hanno riconosciuto più di due generi nella loro storia, smentendo l'universalità della dicotomia uomo-donna propugnata dal mondo occidentale. Esempi sono gli hijra indiani, i fa'afafine della Polinesia, i due-spiriti dei Nativi Americani.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da Chiara78 »

Personalmente ritengo che la parità consista non solo nel riconoscimento dei diritti, ma anche nello sporcarsi le mani, finire in prigione, riconoscere come propri difetti a cui prima si era considerati immuni a causa di stereotipi di genere vecchi come il cucco.
Riguardo a moda e affini, conosco più di un uomo etero (mio fratello in primis) estremamente attento agli abiti e al vestiario. Secondo me spesso si mettono in moto un po' di meccanismi inibitori: siccome solitamente le professioni tradizionalmente femminili sono associate agli uomini gay, costoro non si fanno scrupoli a perseguire la propria passione come invece potrebbe fare un etero, timoroso di essere percepito come “meno uomo”. Mi piacerebbe che, a fianco delle campagne che affermano che ci sono molti modi per essere donna, ce ne fossero altrettante per gli uomini: l'identità virile è una delle più statiche, rigorose e fiscali che esistano. Non che il modello di uomo abituale sia sbagliato... semplicemente, non è l'unico.
Stra-super-iper-mega quoto. E anche di più :D
Celeste, sono contenta che sia così :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da eirikur »

Bianca ha scritto:...
Modelle sempre più giovani (13 anni) e sempre più magre.
Il vantaggio è che nessuno fa loro delle avances e spesso girano nude.
È un bel vantaggio venire ignorate....
.......

eh si si, è proprio un bel vantaggio.
ti consiglio di fare delle belle ricerche su internet con delle voci tipo "modelle droga" "modelle giovani sesso" "modelle scandali" e poi capirai che bel vantaggio che hanno...

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Abbatti uno stereotipo!

Messaggio da eirikur »

Bianca ha scritto:Non è vero che molti extracomunitari vanno in giro col coltello in tasca,....molti vanno con l'ascia in mano......
Bianca, è da quando ti sei iscritta che mi stai sulle balle, proprio così, a pelle...

ma adesso non più, ti compatisco e basta.
Spero che il tuo uomo "molto, molto ricco" ti mandi a spalare un po' di neve questo inverno...

Rispondi