Le dinamiche delle relazioni sessuali

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Le dinamiche delle relazioni sessuali

Messaggio da Sidhe »

Asuka ha scritto:no ma cattive eh! mi guardano pure cn la faccia disgustata xkè oso passare TUTTO quel tempo col mio ragazzo (eh certo loro sn delle grandi egoistone che fanno quello che vogliono, liberalità, liberalità però nn le ho mai viste single! ma andateveneee)
Probabilmente stare sole gli piace pure perchè non sono poi molto prese dai loro ragazzi :roll:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Le dinamiche delle relazioni sessuali

Messaggio da Asuka »

esatto...ci stanno insieme anni e anni ma poi sentimento vero vero zero.....meno male che mi sn allontanata, ma credo che molti in giro siano così!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Le dinamiche delle relazioni sessuali

Messaggio da Socratico85 »

klizia ha scritto:Non ho riscontrato questa cosa tra i miei amici sessuali.
Che alcune coppie passassero dei mesi prima di fare sesso o si lasciassero prima di averlo fatto sì, mi è capitato di riscontrarlo ma dopo, finita la storia, in genere cercavano un rapporto altrettanto stabile e duraturo, non occasionale (oppure non cercavano affatto perchè avevano bisogno di stare single per un po'!).
quoto in pieno

Avatar utente
Mia23
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:59 am
Genere: Femmina
Località: Varese

Re: Le dinamiche delle relazioni sessuali

Messaggio da Mia23 »

Non solo ho notato il fatto in praticamente tutte le persone che conosco, ma per un breve periodo l'ho fatto anche io. :D Analizzandomi ho perfettamente capito perché l'ho fatto, anche se il mio obiettivo (conscio, almeno) non è MAI stato di "divertirmi e basta". A parte il mio caso specifico, penso che un'ipotesi del perché sia che per i sessuali, sesso=amore. Quindi è facile pensare che dopo la dolorosa chiusura di una storia si sia così feriti e disperati da cercare patologicamente affetto/amore, nel modo più veloce e a colpo sicuro possibile. Salvo rari casi, credo che chiunque possa trovarsi un uomo/donna che ci starebbe volentieri, ecco, e il sesso può essere visto come affetto, è pur sempre contatto e condivisione. Al momento non mi vengono in mente altre ipotesi, ma potrebbe anche essere solo uno "sfogo" per esprimere qualcosa e sentirsi meglio, o qualcosa del genere.

Posso immaginarmi un asessuale che dopo la fine della relazione diventi un dispensatore seriale di romantici abbracci lol: il sesso per noi ha un senso ed una relativa importanza, molto diverso da quello degli altri, ma credo non bisogna soffermarsi sul mezzo quanto sullo scopo. Sto cercando di dire che un simile comportamento può benissimo presentarsi anche in uno di noi, anche se senza sesso.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Le dinamiche delle relazioni sessuali

Messaggio da Asuka »

insomma tutti fondamentalmente fragili e insicuri?
a leggere ste robe mi sento molto + sicura d me + di quanto mi aspettavo!
Non so, io forse sn troppo intransigente (carattere erdedinato da mia madre...brr)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Rispondi