Asessualità e coppie miste

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Asessualità e coppie miste

Messaggio da SilverKitsune »

Sono una persona terribile, ho di nuovo rubato una fantastica idea di topic di un altro utente. *Si nasconde*

Visto che in quel topic non hanno risposto persone "completamente" asessuali (a parte me :mrgreen:), rilancio qui l'idea: stareste anche con una persona grey/demi? Perché, o perché no? E invece per quanto riguarda i sessuali?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Asessualità e coppie miste

Messaggio da Chiara78 »

Ehm, essendo demi e mio marito grey, mi sa che non è la domanda per me, va be' :mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e coppie miste

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Ehm, essendo demi e mio marito grey, mi sa che non è la domanda per me, va be' :mrgreen:
E' rivolta principalmente alle persone asessuali, ma ciò non significa che agli altri sia vietato rispondere, anzi! ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Asessualità e coppie miste

Messaggio da klizia »

Dipende dal suo modo di essere demi/grey, dalle sue esigenze e richieste, dai compromessi che potremmo riuscire a trovare. E lo stesso penso dei sessuali. Per me è una domanda molto ipotetica perchè fatico a immaginarmi in questa situazione ma se la persona ne vale la pena io ci proverei!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e coppie miste

Messaggio da SilverKitsune »

klizia ha scritto:Dipende dal suo modo di essere demi/grey, dalle sue esigenze e richieste, dai compromessi che potremmo riuscire a trovare. E lo stesso penso dei sessuali. Per me è una domanda molto ipotetica perchè fatico a immaginarmi in questa situazione ma se la persona ne vale la pena io ci proverei!
La domanda intendeva proprio rivolgersi a quali tipi di demi, grey e sessuali ciascun utente accetterebbe :)
Altra curiosità personale: parli di rapporti romantici, queerplatonici o entrambi? Io parlavo di rapporti romantici nel post originale, ma non ho escluso gli altri!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Asessualità e coppie miste

Messaggio da klizia »

SilverKitsune ha scritto:
klizia ha scritto:Dipende dal suo modo di essere demi/grey, dalle sue esigenze e richieste, dai compromessi che potremmo riuscire a trovare. E lo stesso penso dei sessuali. Per me è una domanda molto ipotetica perchè fatico a immaginarmi in questa situazione ma se la persona ne vale la pena io ci proverei!
La domanda intendeva proprio rivolgersi a quali tipi di demi, grey e sessuali ciascun utente accetterebbe :)
Altra curiosità personale: parli di rapporti romantici, queerplatonici o entrambi? Io parlavo di rapporti romantici nel post originale, ma non ho escluso gli altri!
Parlo di entrambi ma ovviamente dipende dalla persona; non penso che si possa fare una casistica perchè quando due persone decidono di formare una coppia le variabili e le possibilità sono tante. Cioè potrei anche dirti: mi starebbe bene un grey che vuole fare questo e non mi starebbe bene un grey che vuole fare quello però penso che decidere queste cose a priori e in astratto sia impossibile. Almeno io non ne sarei capace.
Per esempio (ti faccio un esempio sciocco ma è il primo che mi viene in mente): io detesto i baci, non li sopporto proprio e quindi ho sempre pensato che non sarei mai e poi mai stata con uno che vuole baciarmi- grey, sessuale o asex che sia- ma una delle mie poche storie l'ho avuta a 18 anni con un ragazzo a cui piaceva dare baci e con lui non ho avuto problemi di repulsione: ovviamente non mi piaceva baciarlo ma non mi dispiaceva neanche, cosa che con i pochi altri ragazzi che ho avuto non si è mai verificata.
Per questo non credo che riuscirei a darti una casistica precisa di quello che potrei accettare di fare e con quali tipi di grey e di sessuali lo farei
perchè mi viene difficile pensarci così in astratto, penso che ogni caso sia un caso a parte come ogni coppia è, di per sè, un caso a parte ;)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità e coppie miste

Messaggio da SilverKitsune »

klizia ha scritto:Parlo di entrambi ma ovviamente dipende dalla persona; non penso che si possa fare una casistica perchè quando due persone decidono di formare una coppia le variabili e le possibilità sono tante. Cioè potrei anche dirti: mi starebbe bene un grey che vuole fare questo e non mi starebbe bene un grey che vuole fare quello però penso che decidere queste cose a priori e in astratto sia impossibile. Almeno io non ne sarei capace. [...] non credo che riuscirei a darti una casistica precisa di quello che potrei accettare di fare e con quali tipi di grey e di sessuali lo farei
perchè mi viene difficile pensarci così in astratto, penso che ogni caso sia un caso a parte come ogni coppia è, di per sè, un caso a parte ;)
Interessante. Quindi i tuoi livelli di comfort dipendono dalla persona che hai davanti, e possono variare da persona a persona? Questo concetto mi è nuovo :mrgreen:
Per me il determinante base è l'affetto, alla stessa quantità e qualità (= tipo) di affetto reagisco nella stessa maniera. Almeno, a livello teorico sento che lo farei. All'atto pratico ho avuto una relazione sola finora, quindi non posso mettere la mano sul fuoco per nulla, ma ho una certa "sicurezza" istintiva che per me sarebbe così.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Asessualità e coppie miste

Messaggio da klizia »

SilverKitsune ha scritto:Interessante. Quindi i tuoi livelli di comfort dipendono dalla persona che hai davanti, e possono variare da persona a persona? Questo concetto mi è nuovo :mrgreen:
Può essere, in effetti! Dipende dalla persona soprattutto ma anche dal tipo di storia, dal contesto, da come mi sentivo io in quel momento (e... dalla fascia di età in cui mi trovavo...)
Diciamo che non mi porrei mai dei paletti senza prima vivere la situazione concreta. Non ho mai avuto sicurezze in merito, ho sempre preferito vedere la situazione e poi assecondare quello che sentivo.
Non che abbia avuto tantissime storie ma se c'è una cosa che ho potuto riscontrare è che le situazioni nuove riservano spesso sorprese inaspettate :D

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Asessualità e coppie miste

Messaggio da Chiara78 »

Diciamo che non mi porrei mai dei paletti senza prima vivere la situazione concreta. Non ho mai avuto sicurezze in merito, ho sempre preferito vedere la situazione e poi assecondare quello che sentivo.
Anche per me è stato così.
Sapevo che il sesso non è propriamente la mia passione, ma immaginavo che con la persona "giusta" sarebbe stato almeno un po' diverso.
Infatti
:mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi