Mal di testa,raffreddori&cure varie:farmaci o no?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Mal di testa,raffreddori&cure varie:farmaci o no?

Messaggio da Chiara78 »

Buon giorno!
Volevo sapere cosa ne pensate delle cure alternative, di qualsiasi tipo, e delle "solite" medicine.
Personalmente credo che essere felici e soddisfatti, nei limiti del possibile, faccia stare bene (prova ne sia che da quando non vivo più con i miei, che praticamente sono il mio opposto, mi sono ammalata molto di rado), ma ci sono due cose che proprio non riesco a sopportare e che quindi curo con i farmaci (anche se preferirei che ci fosse una cura naturale ma veloce!!!!): il mal di testa e il raffreddore. Quest'ultimo mi viene raramente, ma quando succede è così forte che nulla, tranne lo sciroppo Vicks che è abbastanza pesante, me lo fa passare.
Il mal di testa mi viene circa ogni due mesi, e in generale quando il tempo cambia bruscamente o c'è troppa umidità, ma a volte riesco a farlo andar via con un cappello pesante, altre volte ci vuole l'Oki.
Secondo me è meglio evitare le medicine quando si può, però non è giusto nemmeno soffrire... il fatto è che io sono poco paziente, so che esiste un integratore per il mal di testa (anche se ora non ne ricordo il nome) ma come tutte le cure naturali funziona moooolto a lungo termine e io non ho molta capacità di sopportazione
:P :lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Mal di testa,raffreddori&cure varie:farmaci o no?

Messaggio da Asuka »

pur essendo figlia di medici, i miei ci curano pochissimo, se possono non darci medicine lo fanno xkè sn terrorizzati dalla resistenza agli antibiotici....quindi io sn anni che nn prendo nè tachipirina nè altro, le ultime febbri che ho avuto 3 e 2 anni fa sn passate da sole (in 1 gg xkè mi sn vaccinata e quindi durano poco)...se nn l'antibiotico e il cortisone (xkè se no nn guarisco dalla tonsillite con soli antibiotici) 1 volta ogni 2 anni...

ma x qllo che hai tu...beh...un conto è il raffreddore (mai curato in vita mia...va via da solo, come credo a tutti quanti no?), un conto è il mal di testa...e lì, cara Chiara, il mio consiglio è la mia bomba personale, l'antidolorifico della madonna, che funziona all'istante contro mal di testa, dolori forti ai denti e dolori mestruali: IL SINFLEX
Altro che oki, moment o altro, sn medicine da mezze calzette in confronto, il sinflex è da veri Pro ;) l'altro giorno nn avevo dormito x il mal di denti....tempo 20 min e col sinflex è sparito tutto all'istante, idem il mal di testa fortissimo post esame o per colpa delle dormite troppo lunghe XD
Essendo potente il consiglio è di prenderlo 1, massimo 2 volte al mese :)
Rimedi naturali, essendo di parte, nn ci credo, però mai dire mai :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mal di testa,raffreddori&cure varie:farmaci o no?

Messaggio da SilverKitsune »

A me da' fastidio l'idea del dover prendere un medicinale perché mi sa di "dipendenza dalla cura", quindi ogni volta che posso ne faccio a meno. Non curo mai eventuali raffreddori, né la tosse, lascio che passino da sé. Idem per i dolori fisici se non sono insopportabili (per dire, prendo gli antidolorifici se non riesco a stare in piedi, altrimenti cerco di evitare).
Riguardo alla febbre, non ricordo da quanti anni sono che non la prendo, non ho mai fatto il vaccino ma per qualche ragione non mi ammalo. :lol: Sarà stato tipo nel 2009, o forse anche 2008, che ho avuto l'ultima febbre seria? Non ricordo di aver preso tachipirine di sorta dopo quell'anno.
Sia chiaro che secondo me la medicina è una cosa fantastica, ma è fantastica solo quando veramente serve ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Mal di testa,raffreddori&cure varie:farmaci o no?

Messaggio da Asuka »

Kit a me i miei mi obbligano a vaccinarmi, xkè lo comprano sempre e allora nn ha senso sprecare i soldi no? insomma a me fa bene, quindi ne approfitto, anche se è un obbligo (nn troppo imposto)
X il resto io pure nn mi curo mai (x educazione dei miei XD) se nn x robe gravie dolori forti...e la roba di denti, mal di testa e mal di pancia sn davvero forti purtroppo XD
Invece il mio ragazzo è una mezza calzetta che prende a tachipirina x tutto....poverino nn è nemmeno colpa sua, sn i suoi che tengono 16 gradi a casa....poverino se sapesse cosa penso di loro XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mal di testa,raffreddori&cure varie:farmaci o no?

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka, tu hai dei genitori medici, sei una "privilegiata" :mrgreen: Se io avessi modo di farmi il vaccino per la febbre gratuitamente, lo farei. I vaccini li faccio come tutti gli altri, e vorrei anche vedere, considerato quanto sono potenti e utili!
Non lo faccio solo perché, considerate le recenti statistiche, per me è una spesa inutile almeno al momento.

Comunque in termini di temperatura anche io preferisco decisamente il caldo, i miei amici stanno già a maniche corte e io non ho ancora avuto il coraggio di togliermi i maglioni di lana. Peraltro con l'andare avanti e indietro da locali chiusi all'esterno a mezzi pubblici eccetera mi prendo un'escursione termica non indifferente, forse è per questo che ho gli anticorpi palestrati :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Mal di testa,raffreddori&cure varie:farmaci o no?

Messaggio da Chiara78 »

Grazie del consiglio, Asuka... se/quando l'Oki non farà più per me proverò il Sinflex, anche se spero di non dover mai arrivare a prendere medicinali così forti!
I miei sono fissati che le medicine fanno male e secondo loro è meglio soffrire un po' che prenderle, ma come ormai sapete io faccio a modo mio
:P
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Mal di testa,raffreddori&cure varie:farmaci o no?

Messaggio da Asuka »

Fai bene Chia ;)
Cmq ho dato il sinflex a molte mie amiche doloranti e nessuna è mai stata male (anche se poi nn hanno proseguito xkè ovviamente essendo un farmaco che nn conoscevano non hanno voluto osare e le capisco) quindi se mai ti vien voglia di provare stai serena che nn succede nulla ;)

Kit in realtà l'unica agevolazione che ho è che le punture me le fanno i miei genitori...ma nn sn gratis, loro li comprano senza sconti nè nulla ;) sn gratis x me che sn ancora in casa cm figlia ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mal di testa,raffreddori&cure varie:farmaci o no?

Messaggio da SilverKitsune »

Lo so che i tuoi le pagano, Asuka, intuivo che per te fossero gratuite, per quello ho scritto così :mrgreen:
Le medicine non fanno male! O meglio, non tutte, e decisamente non se prese nelle adeguate dosi! Ci sono malattie che senza le medicine non si sarebbero mai curate. Diamine, il motivo per cui la durata media della vita umana continua a crescere è proprio il fatto che riusciamo a sviluppare cure per ciò che non sapevamo curare prima :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Mal di testa,raffreddori&cure varie:farmaci o no?

Messaggio da Chiara78 »

Appunto, basta usarle con criterio!
Comunque per cure naturali intendevo gli integratori che a volte consigliano anche i medici, non le cure omeopatiche, che per la medicina "ufficiale" non hanno valore.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi