CIAO :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

CIAO :)

Messaggio da secrets »

Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 29 anni e mi sento un asessuale romantico.
Sono sempre stato attratto dalle ragazze, ma non ho mai desiderato fare sesso (neanche lontanamente!), infatti non l'ho mai fatto e per questo non ho mai potuto avere una relazione vera con una donna. Ho sempre avuto fantasie, ma non concepisco una vera sessualità di coppia. Io con una ragazza non andrei oltre baci, abbracci, carezze, e soprattutto cerco il sentimento, un rapporto vero e profondo. Purtroppo, però, alle ragazze che ho incontrato questo non bastava!
Ho scoperto tardi l'esistenza delle persone asessuali e per molto tempo mi sono sentito diverso, sbagliato e roba simile. Francamente è stato terribile e la mia vita è stata segnata a fondo da tali sofferenze interiori, purtroppo.
Ho voglia di parlare con voi, di conoscere le vostre storie, di raccontarvi la mia, di confrontarmi con voi...
Credevo fosse impossibile vivere una relazione senza sesso, ma a quanto pare alcuni di voi possono smentirmi :)

ps: sono più simpatico e divertente di quanto possa sembrare da queste righe!! :)
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: CIAO :)

Messaggio da Nemesi »

Ciao e benvenuto! :)
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: CIAO :)

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuto, secrets! Non hai di che preoccuparti: come avrai capito girando un po' sul forum non hai niente di sbagliato ed è possibilissimo avere una relazione di coppia che non includa il sesso. Chiaramente gli asessuali sono molto più rari dei sessuali, ma ci sono ;)
Raccontaci pure tutto quel che vuoi di te! Adoro le storie di vita altrui :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: CIAO :)

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuto
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: CIAO :)

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuto e buona giornata! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: CIAO :)

Messaggio da secrets »

grazie a tutti!
fra l'altro mi sono accorto di avere un nickname da schifo!!!!
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: CIAO :)

Messaggio da ithaca »

Trovo il tuo nickname simpatico, mi ricorda Vicotria's Secrets per ironia! :lol:

Benvenuto ;)

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: CIAO :)

Messaggio da blueberyl »

Ciao, benvenuto secrets! :)
Come hai scoperto l'esistenza dell'Asessualità?
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: CIAO :)

Messaggio da SilverKitsune »

secrets ha scritto:grazie a tutti!
fra l'altro mi sono accorto di avere un nickname da schifo!!!!
A me non fa schifo, e se vuoi cambiarlo puoi comunque rivolgerti agli amministratori :mrgreen: Se hai in mente un nuovo nickname, possiamo cambiartelo noi!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: CIAO :)

Messaggio da secrets »

Era solo una battuta... il nick è secrets perché, mentre mi iscrivevo, ascoltavo una canzone dal titolo "secrets", non mi è venuto in mente niente di meglio e alla fine me lo tengo!!
L'asessualità l'ho scoperta su internet, ma ho un aneddoto da raccontarvi: una volta, prima di scoprire l'esistenza dell'asessualità, andai da uno psicologo per sfogarmi sul fatto che non mi piaceva il sesso, volevo vedere cosa mi avrebbe risposto. Lui mi raccontò di una coppia che aveva visto in qualche programma in tv, una coppia che non faceva sesso in quanto composta da due asessuali. Ma io non gli credetti! Pensai che se lo fosse inventato solo per farmi sentire meno strano... (un genio!)
Mi sono iscritto al forum anche perché vorrei dare il mio contributo per far sì che l'asessualità sia una cosa più conosciuta di quanto lo è attualmente. Spero di inserirmi col tempo e di dare una mano in tal senso, nel frattempo vi do la buonanotte perché sono stanco :)

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: CIAO :)

Messaggio da klizia »

Ciao! Davvero hai conosciuto in carne ed ossa uno psicologo che sapeva qualcosa di asessualità? Credo sia un essere più unico che raro!
Anche a me il tuo nick name piace e la tua presentazione mi è sembrata molto simpatica!
Benvenuto!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: CIAO :)

Messaggio da Chiara78 »

Wow, un grande questo psicologo!!!
Meno male che esistono persone così mentalmente aperte!!!
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: CIAO :)

Messaggio da SilverKitsune »

secrets ha scritto:L'asessualità l'ho scoperta su internet, ma ho un aneddoto da raccontarvi: una volta, prima di scoprire l'esistenza dell'asessualità, andai da uno psicologo per sfogarmi sul fatto che non mi piaceva il sesso, volevo vedere cosa mi avrebbe risposto. Lui mi raccontò di una coppia che aveva visto in qualche programma in tv, una coppia che non faceva sesso in quanto composta da due asessuali. Ma io non gli credetti! Pensai che se lo fosse inventato solo per farmi sentire meno strano... (un genio!)
Ma dai, davvero? E tu hai fatto l'incredulo? Povero psicologo, quasi mi dispiace per lui. :lol:
Comunque l'asessualità nei media è comparsa eccome, il problema è che non sempre viene ritratta come dovrebbe, vedasi la puntata di House in cui una coppia asessuale viene magicamente "guarita"...
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: CIAO :)

Messaggio da secrets »

Ci vorrebbe un messaggio a reti unificate :))
A dire il vero non mi pare che lo psicologo pronunciò la parola asessualità, mi disse semplicemente di aver visto una coppia in tv (camuffata per non farsi riconoscere) che rivelava di stare insieme senza fare sesso perché non gli andava di farlo e i due stavano bene così. Sul momento ci credetti, in seguito ripensandoci giunsi alla conclusione che se lo fosse inventato...
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Re: CIAO :)

Messaggio da Xerdaan »

Benvenuto secrets (: ti auguro una buona permanenza!

Rispondi