che differenza c'è tra attrazione sessuale e la libido?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Eli5a
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 95
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:53 pm
Orientamento: eterosessuale

che differenza c'è tra attrazione sessuale e la libido?

Messaggio da Eli5a »

ho letto in un topic in questo forum che alcuni hanno attrazione sessuale con scarso libido, quale è la differenza?
sei hai voglia di qualcosa di originale, di farti e fare un regalino, vai su facebook e cerca "dolcemente elisa" li ci sono i miei lavorini! ciao venite a vedere:)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: che differenza c'è tra attrazione sessuale e la libido?

Messaggio da SilverKitsune »

L'attrazione sessuale è un processo psico-biologico, un qualcosa che si "attiva" nel corpo e ti fa percepire che l'idea di fare sesso con una data persona sarebbe una buona idea. Perlomeno, per come l'ho capita io, è così. Probabilmente non sono la persona più adatta a parlarne, visto che non provo attrazione sessuale ;)
La libido è il desiderio sessuale, che si può manifestare in termini di desiderio di autoerotismo o di erotismo di coppia, a seconda. E' una forma astratta di desiderio, è un generico "volere sesso" senza dirigere il desiderio a una persona in particolare.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

sweetboy
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 20, 2013 1:12 am
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio
Località: Roma

Re: che differenza c'è tra attrazione sessuale e la libido?

Messaggio da sweetboy »

Si anch'io l'ho intesa allo stesso modo, si potrebbe dire che la libido e' il desiderio sessuale in astratto, l'attrazione sessuale e' il desiderio in concreto di fare sesso con una determinata persona, quindi per attrazione sessuale con scarsa libido si dovrebbe intendere un desiderio non particolarmente intenso o che si manifesta soltanto saltuariamente di avere un rapporto sessuale con una persona

Rispondi