Vi piace dormire?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Vi piace dormire?

Messaggio da SilverKitsune »

Per voi il sonno è più un piacere o un dovere? Dormite a lungo o solo il minimo necessario? :)
Avete dei ritmi di sonno "strani" (per esempio, dormite durante il giorno o cose simili)?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da Nemesi »

Direi proprio di sì, le ore di sonno non mi bastano mai! Però per contro non ho mai dormito di giorno, neanche quando ero molto piccola. :D
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da Manhattan »

No, non mi piace.

Dormo lo stretto necessario per il mio corpo (mediamente 6,5 ore a notte).... la mia sveglia suona anche nel week end (anche se al sabato e alla domenica dormo generalmente 1 ora in più rispetto ai giorni feriali) e mi arrabbio se "rimango a letto"!

Durante il giorno non esiste porprio dormire. Quelle poche volte che mi è capitato di fare la pennichella pomeridiana, poi sono rimasto stordito per il resto della giornata. Quindi la evito come la peste.
Piuttosto, dopo pranzo, un bel caffè e una bella passeggiata! :D
Anch'io non ho mai dormito di giorno... Quando andavo alla scuola materna, c'era l'abitudine di far fare il sonnellino ai bambini del primo anno, ma io non ne volevo sapere!

Mia sorella invece è l'esatto opposto: quando è a casa e sa di avere del tempo libero, si sdraia e si addormenta molto volentieri!

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da Asuka »

questo è il post per ME :D

io dormirei SEMPRE
giorno, pomeriggio, notte, vivrei sul letto, bello sofficioso, lo adoro, adoro dormire e lo farei sempre! Mi prendono tutti in giro x qsto am me ne frego xkè sn FELICE qnd dormooo <3
Nonostante qst vado sempre a dormire tardissimo...xkè mi piace alzarmi tardi e sonnecchiare d giorno piuttosto che la sera...mi piace la solitudine e la desolazione e mi sembra sprecata la notte se si va a dormire prima d mezzanotte (notare a che ora sto scrivendo ora XD 1.42...ora media del mio andare a dormire...)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da Xerdaan »

Io non riesco a dormire troppo, tranne quando sono particolarmente stanco.
Di dormire ne farei a meno se non fosse per la salute e per i ritmi biologici.
Inoltre non so se vado OT, ma io sento più piacere nel rimanere nel letto al caldo nei giorni invernali con gli occhi chiusi, piuttosto che dormire in senso proprio.
Asuka ha scritto: io dormirei SEMPRE
Ma come fai? xD io dopo aver dormito quelle 1-2 ore in più rispetto alla mia media, mi sento rincitrullito >.<

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da TGP »

Dipende... Mi piace dormire, ma mi piace anche vegliare mentre tutti gli altri dormono, sentire il silenzio della notte pervadermi e quella pace che non è quieta ma frizzante di idee e pensieri. Mi piace vegliare fino a dopo la stanchezza, fino a che il cervello non è ormai intorpidito e la mente è libera e vaga di pensiero in pensiero senza remore. Odio invece stare con altri quando ho sonno, mi viene un nervoso come avessi ancora quattro anni.
Quindi, sì, ho ritmi molto irregolari, magari passio due giorni in bianco e poi dormo per un giorno intero con poche interruzioni.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da Chiara78 »

Da brava pigra, mi piace moltissimo dormire, ma non più di 9 ore a notte altrimenti mi sento davvero rimbambita!
Mi sento più attiva (si fa per dire, essendo, come ho già scritto, la pigrizia in persona) di giorno che di sera, preferisco andare a dormire prima e svegliarmi prima (poi ovviamente dipende da quello che sto facendo, se mi diverto davvero posso fare anche le 4, ma una notte intera senza dormire non la reggo comunque).
Anche io DETESTO dormire quando non è notte!
Ultima modifica di Chiara78 il mer mar 06, 2013 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da Asuka »

scherzate???
io dormo cn le tapparelle (persiane) alzate, assolutamente così mi sveglia il sole e, se posso, continuo a dormire baciata dal sole...mi piace un sacco
e poi mi piace anche essere l'ultima ad andare a dormire...a volte capita d andare a dormire alla 5 ckè nn ho sonno XD bellissimo XD
E poi i pisolini pomeridiani...se ho tempo SONO UN MUST
Qnd mi annoio e sn a casa senza nulla da fare mi distendo sul letto e mi addormento XD ahahahah
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da Chiara78 »

Eh beh magari se mi stancassi di più farei come te ;)
Comunque io se non c'è buio totale non dormo!!!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da Asuka »

Chiara78 ha scritto:Eh beh magari se mi stancassi di più farei come te ;)
Comunque io se non c'è buio totale non dormo!!!
+invece x me è il contrario, io col buio mi angoscio XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da mirko33 »

sintetizzo in 4 lettere:
MIAAAAOOOOOOO!!!! :lol:

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da TGP »

Asuka ha scritto:scherzate???
io dormo cn le tapparelle (persiane) alzate, assolutamente così mi sveglia il sole e, se posso, continuo a dormire baciata dal sole...mi piace un sacco
e poi mi piace anche essere l'ultima ad andare a dormire...a volte capita d andare a dormire alla 5 ckè nn ho sonno XD bellissimo XD
E poi i pisolini pomeridiani...se ho tempo SONO UN MUST
Qnd mi annoio e sn a casa senza nulla da fare mi distendo sul letto e mi addormento XD ahahahah
in questo siamo davvero molto simili 8)

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da klizia »

Ti dico solo che il mio soprannome è "Piccolo ghiro" quindi, si, mi piace moltissimo dormire.
Durante la settimana dormo pochissimo ma nei week end recupero ... La cosa bella è che dormo in qualunque condizione di luce/buio, quete/rumore... una volta sono riuscita ad addormentarmi in piedi sulla metro appoggiata alla spalla di un mio amico! E poi mi piace molto sognare: i miei sogni sembrano film veri e propri e li ricordo quasi sempre, anche per questo mi piace molto dormire!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da SilverKitsune »

Non mi aspettavo così tante risposte a questo thread :lol:
Io ho un pessimo rapporto col sonno! Raramente mi sveglio sentendo che ho dormito il giusto numero di ore. Ancor più raramente resto a letto dopo la sveglia biologica spontanea, detesto sprecare il mio tempo utile oziando :mrgreen:
Comunque mi viene sonno un po' a caso durante il giorno proprio perché la qualità del mio sonno lascia a desiderare... quindi cerco di non dormire mai meno di 6/7 ore a notte, possibilmente 8, non di più perché altrimenti la stanchezza anziché diminuire aumenta.
Se potessi, non dormirei mai. Sai che bello guadagnare altre otto ore per fare quel che mi pare e piace. Ci metterei la firma :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Vi piace dormire?

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:Non mi aspettavo così tante risposte a questo thread :lol:
Io ho un pessimo rapporto col sonno! Raramente mi sveglio sentendo che ho dormito il giusto numero di ore. Ancor più raramente resto a letto dopo la sveglia biologica spontanea, detesto sprecare il mio tempo utile oziando :mrgreen:
Comunque mi viene sonno un po' a caso durante il giorno proprio perché la qualità del mio sonno lascia a desiderare... quindi cerco di non dormire mai meno di 6/7 ore a notte, possibilmente 8, non di più perché altrimenti la stanchezza anziché diminuire aumenta.
Se potessi, non dormirei mai. Sai che bello guadagnare altre otto ore per fare quel che mi pare e piace. Ci metterei la firma :roll:
6...7..OTTO ore?? :shock:
no io pur dormendo tanto solo nei giorni di vacanza selvaggia dormo così tanto...di solito dormo al max 6 ore...dalle 3 alle 9..al massimo 7ore dalle 2 alle 9 :mrgreen: qnd ho lezioni o esami tipo ora 4-5 ore...però poi faccio il pisolino qnd posso
andare a dormire prima di mezzanotte è contro i miei principi morali XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Rispondi