Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da SilverKitsune »

Mi è venuta in mente l'idea per questo topic dal sondaggio sulla monogamia che ho aperto di recente :mrgreen:
Come reagite quando amici, conoscenti e parenti fanno sacro voto di farvi trovare il partner dei vostri sogni? Oppure quando provano a presentarvi persone con le quali "potreste stare bene insieme"? In generale li lasciate fare oppure rifiutate?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da Asuka »

Qnd ero single la cosa nn è mai capitata...se fosse capitato io sarei stata al gioco...sn una yes girl nella vita :-)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da Nemesi »

Come già scrivevo:
Nemesi ha scritto:Un giorno un mio conoscente simpatico convinto di essere mio amico mi fa: "Ma Nemesi, io vorrei vederti con un ragazzo, entrare in facoltà e trovarti che ti baci con un ragazzo!" [In realtà Nemesi non è il mio vero nome, ndr] e ha tentato perfino di sistemarmi con uno che a malapena sa il mio nome solo perché mi aveva regalato una moneta rara da collezione! Voglio dire, era stato gentilissimo mentre io mi aspettavo che si dimenticasse di portarmela (visto che ci conosciamo appena), così mi sono presa bene e l'ho trattato anch'io molto gentilmente... E questo mio "amico" si è convinto che me lo mangiavo con gli occhi e dovevo provarci...
Ci avrebbe realmente organizzato un appuntamento se io fossi stata d'accordo!!
Per non parlare di quando, al primo anno, una mia compagna mi ha sentita parlare di un ragazzo bellissimo (che si vestiva come nel 1800, dovevate vederlo, lo chiamavamo Baudelaire :mrgreen: ... Mantelli blu, camicie a sbuffo, giacche di velluto, fumava la pipa... Attrazione estetica a go go), e subito mi ha detto: ti aiuto io a conquistarlo!! Allora, devi... :mrgreen:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da Chiara78 »

Non mi è mai successo ma per come sono fatta io credo di poter affermare che avrei provato, ma se dopo un po' non avessi trovato la persona giusta li avrei pregati di lasciar perdere. :mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da SilverKitsune »

Okay, adesso arriva la risposta da malati mentali, preparatevi :lol:
A me non interessa conoscere persone solo per vedere se ci sto bene insieme, anche perché non arriva MAI a piacermi qualcuno se non dopo una conoscenza sufficientemente approfondita e NON mirata a trovare un partner. Detto questo, se degli amici mi presentassero persone (è capitato in passato), la prima cosa che penserei sarebbe che vogliono solo che io ci stringa amicizia perché pensano che sia una bella cosa avere degli amici in comune. Insomma viva l'ingenuità :mrgreen:
Se invece mi dicessero chiaramente che mi stanno presentando qualcuno per combinarci, accetterei soltanto per studiare la persona che ho davanti... e se scoprissi di avere davanti una persona che ci prova disperatamente già dalla prima uscita, dire che la prenderei in giro fino alla notte dei tempi sarebbe l'eufemismo dell'anno.
Credo sia meglio per gli altri se non mi capitano cose del genere xD
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da Chiara78 »

E che c'è di strano?
Così impara a provarci senza nemmeno quasi conoscerti!!!!
:P
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da blueberyl »

SilverKitsune ha scritto:
Come reagite quando amici, conoscenti e parenti fanno sacro voto di farvi trovare il partner dei vostri sogni? Oppure quando provano a presentarvi persone con le quali "potreste stare bene insieme"? In generale li lasciate fare oppure rifiutate?
Se mi conoscono, sanno che una cosa del genere mi fa andare in bestia. Non sono così incapace da non riuscire a trovare un qualsiasi maschio della specie homo sapiens sapiens, e un rapporto sentimentale non è come un paio di pantofole, da "provare se ci stai bene"... :x :x
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da Nemesi »

blueberyl ha scritto:
SilverKitsune ha scritto:
Come reagite quando amici, conoscenti e parenti fanno sacro voto di farvi trovare il partner dei vostri sogni? Oppure quando provano a presentarvi persone con le quali "potreste stare bene insieme"? In generale li lasciate fare oppure rifiutate?
Se mi conoscono, sanno che una cosa del genere mi fa andare in bestia. Non sono così incapace da non riuscire a trovare un qualsiasi maschio della specie homo sapiens sapiens, e un rapporto sentimentale non è come un paio di pantofole, da "provare se ci stai bene"... :x :x
Quoto assolutamente TUTTO. L'unico motivo per cui riesco a perdonare gesti del genere è la certezza che vengano fatti per il mio bene, almeno negli intenti... Non è facile spiegare la nostra posizione, e senza che venga loro spiegata non riescono ad immaginarsela...
Aggiungo un altro esisodio: sempre lo stesso conoscente-agenzia, l'anno scorso voleva farmi fare coppia con quel nostro amico che adesso si fa prete... In effetti era il mio migliore amico, ma quindi? :roll: È addirittura arrivato a dire: lui è cattolico praticante, tu sei una Santa, stareste bene insieme! Poi si è accorto che io lo guardavo male quando faceva l'agenzia e ha cominciato a dirlo solo a lui, tipo: "Ma perché non chiedi alla Nemesi di uscire?" ecc... :roll: Oh, fly.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.:
Ultima modifica di Xerdaan il sab set 17, 2016 10:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da klizia »

A me è capitato spesso quando ero single: erano soprattutto i miei amici maschi che mi proponevano di conoscere i loro amici, non tanto per vedermi sistemata ma perchè, nella loro mente malata, io e il malcapitato di turno saremmo stati la coppia del secolo. Ovviamente ho sempre reagito male perchè non mi è mai importato di incontrare uomini a... "scopo fidanzamento".
Ricordo in particolare l'ultimo incontro combinato di questo tipo: ero fidanzata da pochissimo e un amico di famiglia mi invita fuori a prendere un caffè. Appena arrivo al bar annuncia solennemente: "Si unirà a noi anche il figlio di un mio amico: si chiama Tizio, ha TOT anni, ama il cinema, le passeggiate all'aria aperta e le buone letture... ti piacerà"
Così, letteralmente: sembrava la reclame di un sito di incontri per single! :D
Non so perchè gli sia venuto in mente di combinare quell'incontro, forse era davvero convinto che saremmo stati una bella coppia ma ancora mi chiedo come facesse a non sapere che odio certe cose dato che ci conosciamo da anni e anni. Per tutto il pomeriggio sono stata molto perfida con il poveraccio in questione :evil:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da SilverKitsune »

klizia ha scritto:Non so perchè gli sia venuto in mente di combinare quell'incontro, forse era davvero convinto che saremmo stati una bella coppia ma ancora mi chiedo come facesse a non sapere che odio certe cose dato che ci conosciamo da anni e anni. Per tutto il pomeriggio sono stata molto perfida con il poveraccio in questione :evil:
Poverino, secondo me la perfidia se la meritava il parente che ti ha combinata nonostante fossi già fidanzata :lol:
Nemesi, il tuo amico sarà noioso e terribile ma ammetto che mi fa morire dal ridere a pensare che vedendo che tu eri poco predisposta a starlo a sentire, è andato direttamente dall'altro diretto interessato :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da Chiara78 »

Poverino, secondo me la perfidia se la meritava il parente che ti ha combinata nonostante fossi già fidanzata
Quoto!
Comunque nella vita non si può mai sapere, come ho detto avrei provato almeno un paio di volte a uscire con l' "eletto"... magari avrei guadagnato un nuovo amico!
Però se l'insistenza fosse diventata troppa...
:twisted: :twisted:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da SilverKitsune »

Beh, Chiara, io esco spesso con alcune persone in amicizia, anche solo in due, cosa che magari da altri può essere vista come un "appuntamento" ma a me gli appuntamenti non piacciono, a meno che non stia già con la persona interessata... e per esperienza posso dire che se a una persona piaci e ci continui a uscire, il rischio di farsi ritorcere contro la cosa è piuttosto alto :mrgreen:
Non dimenticherò mai l'esperienza dell'inverno scorso e la rigida schiettezza che dovetti usare per togliermi di torno un certo individuo :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da Chiara78 »

Purtroppo con le persone non si può mai sapere.
Se ci si butta si può guadagnare un nuovo amico, e se non è così... si usa la schiettezza!
Ma almeno avremo provato (parere personale, ovviamente).
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Amici e parenti che s'improvvisano agenti matrimoniali

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Purtroppo con le persone non si può mai sapere.
Se ci si butta si può guadagnare un nuovo amico, e se non è così... si usa la schiettezza!
Ma almeno avremo provato (parere personale, ovviamente).
Ovvio, è un parere molto personale anche il mio. Io considero anche il fatto che ci tengo a non avere troppi amici perché altrimenti non mi dedico a sufficienza a tutti ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi