IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Silvarum
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mag 21, 2016 1:09 pm
Orientamento: etero
Genere: genere maschile

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Silvarum »

Buona giornata a tutte/i voi, mi sono iscritto oggi. Mi riconosco nei concetti espressi da Chiara78.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Bianca »

Be, sei già a buon punto...

Avatar utente
Pdydow_
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 04, 2021 2:35 am

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Pdydow_ »

È incredibile quanto leggere opinioni altrui riesca a fare chiarezza nelle tue.
Io ancora non riesco a definire cosa io sia, ma ho compreso che c'è molta repulsione per il sesso in me, solo il pensiero mi dà una strana sensazione allo stomaco, come un misto di ansia e nausea, ma... adoro il pensiero di poter passare momenti intimi con la mia anima gemella, cosa a cui non riesco a credere più, mi sento una stupida solo a pensarci o dirlo.... Che poi sono pure bisessuale mannaggia... Perché è tanto difficile? 😖😣
Grazie a voi ho compreso che non sono anormale, che c'è differenza fra sesso e cose più provocanti per il quale provo attrazione ed è normale eeeeeed è fantastico * - *
Ho sbagliato molto spesso, ho cercato di adattarmi agli altri e sentire un senso di inadeguatezza e sporco dentro di me... È successo anche a voi? 🥺🌷

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Bianca »

Il sentirsi sporchi dentro può capitare anche ai sessuali.
Credo succeda a molte persone, soprattutto a coloro che sono rispettosi di se stessi e degli altri.
Ma, alla fine, la persona che non devi mai tradire sei tu stessa e non devi permettere mai a nessuno di costringerti a fare ciò che la tua mente e il tuo corpo rifiutano.
Le regole non le detta la società, sono scritte dentro di te e a quelle soltanto devi fare riferimento.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Joscr »

Perdonatemi ma io credo che il "sentirsi sporchi" sia sbagliato, quantomeno nella misura in cui questo deriva dal vergognarci di ciò che siamo. E se deriva dall'aver fatto qualcosa contro noi stessi è il "campanello di allarme" che ci dice di evitarlo! Se una persona rispetta se stessa non le dovrebbe succedere di sentirsi così: spesso questo tipo di sentimenti derivano proprio dal giudizio e dalle pressioni altrui!

D'altra parte concordo al 100% con il fatto che una persona primariamente non debba tradire se stessa e non sentirsi costretta a fare questo o quello e che non ci si debba adeguare a quello che la società ci vorrebbe imporre!

@Pdydow: ti capisco molto bene! Anche per me c'è molta differenza nel che cosa e nel come, mentre per il sesso "vanilla" non dico di provare repulsione ma quantomeno disinteresse al limite del fastidio, per cose più creative e divertenti posso diventare abbastanza positivo :)
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Pdydow_
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 04, 2021 2:35 am

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Pdydow_ »

Ops... Pensavo fosse comune nell'asessualità questo senso di sporco...
Cioè a me praticamente dopo ogni rapporto succedeva di provarlo, praticamente ogni singola volta, come un vuoto, un buco nero che mi divorava...

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Joscr »

Nono, è comune. Tanto comune quanto è comune per noi sacrificare noi stessi per essere accettati, di prestarci a cose che non vogliamo solo per appagare una persona a cui vogliamo bene ma che non ci capisce e dimostra di non avere davvero a cuore il nostro benessere. Lo so bene, ci sono passato ed è stato terrificante: ti capisco molto bene. E proprio per questo ti dico che è dannatamente sbagliato doversi sentire così!
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Bianca »

C’è poco da fare, si chiama violenza, anche quando la persona sembra consenziente.
Vuol dire camminare con scarponi chiodati sull’anima altrui.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Joscr »

Bianca ha scritto:
sab mar 06, 2021 11:09 am
Vuol dire camminare con scarponi chiodati sull’anima altrui.
Devo dire che trovo questa definizione estremamente azzeccata.

Poi il punto è proprio quello: non siamo noi a doverci sentire sporchi o sbagliati. Sono loro che sono violenti.
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Bianca »

Si, anche se il vostro adattarvi, assecondare, sforzarvi di dare all’altro ciò che vuole, poi vi fa sentire umiliati, vittime, pentiti,
sopraffatti.
Bisognerebbe riuscire a far capire all’altro che non c’è valore nelle cose date per forza, mentre ce n’è tanto in quello che di spontaneo dà il cuore.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Joscr »

Credo che se tutti capissero ciò, il mondo sarebbe davvero un posto migliore...
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Bianca »

Mio marito soffriva di depressione in primavera e in autunno.
Aveva ereditato questa bella peculiarità da sua mamma, quindi il periodo coincideva.
Mia suocera ci invitava a pranzo tutte le domeniche; in questi due periodi, gli inviti diventavano una domenica sì è una no.
Mio marito uguale, non c’era.
Cosa dovevo fare?
Più che capire i due depressi ....

ashley89
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 02, 2021 5:19 pm
Orientamento: etero

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da ashley89 »

Ragazzi, io pur avendo 30 anni mi dicono una cosa..che se non mi sbrigo a a fare sesso un giorno me ne pentirò, perchè se non lo faccio ora poi quando penso di farlo? questo è quanto mi è stato detto ed io ora ho paura di pentirmene ma se io non ne sento la necessità che fare? purtroppo non se non faccio sesso per tutti quelli che mi conoscono mi dicono che la gente mi prende in giro solo per non aver trrombato e credetemi mi sta facendo arrivare alla completa depressione. devo vendere la mia verginità e prostiruirmi?

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Athos »

Aggiungo solo una cosa rispetto a quanto ho scritto nell’altra sezione. Ogni essere umano agisce per necessità, a nessuno piace fare delle cose a vuoto. Se manca una determinata necessità perché agire in quella direzione? Solo perché ce lo impone la società? Se non senti la necessità di un rapporto sessuale non ha senso farlo, andando, quindi, contro le tue necessità. E se un giorno, in un lontano futuro, il mondo sarà popolato da persone senza l’esigenza del sesso, come si comporterebbero quelle poche povere anime che invece non possono vivere senza farlo? Smetterebbero solo perché la maggioranza non lo fa? Sinceramente non credo, proprio perché agiscono per necessità PROPRIA, non di quella della maggioranza.
E se qualche mente eccelsa ti dovesse dire che sei contro natura se non senti il bisogno di fare sesso, rispondi semplicemente che non vieni da Urano, ma che sei stata creata dalla stessa natura che ha creato le persone allosessuali e che quello che è realmente contro natura è forzarti a fare cose che non sono buone per te.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: IMPORTANTE: Le persone (asessuali) e il sesso

Messaggio da Bianca »

Vedi ash, ciò che dice At è praticamente l’essenza di tutta l’asessualità: non fare, non dire, non desiderare, non forzare, non compiacere nessuno.

La necessità, il bisogno è ciò che spinge l’essere umano ad agire in un certo modo e tutto è governato dal libero arbitrio.

Rispondi