Siete single o fidanzati?

E statistiche di vario genere.

Qual è il vostro "status sentimentale"?

Single
73
78%
Fidanzat*
11
12%
Sposat*
3
3%
Altro
7
7%
 
Voti totali: 94

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Ma non intendevo certo in quel senso... volevo dire che se si tratta di parenti che da una parte non capiscono di essere un po' inopportuni e dall'altra è chiaro che lo fanno con buone intenzioni (sempre sottinteso che siano parenti con cui c'è una buona intesa e confidenza), forse si può provare a conoscere la persona che vogliono presentarci.
Magari ci si guadagnerà un amico... però, ovviamente è importante mettere dei paletti, come ho già scritto nel thread su questo argomento
;)
Sì beh, dal mio punto di vista un parente non dovrebbe comunque preoccuparsi dello stato sentimentale di un'altra persona, pure se è un suo consanguineo. Le relazioni sentimentali fanno parte della sfera privata dell'individuo e non vedo perché qualcuno dovrebbe impicciarsene. Certo, se lo si fa con tatto e con buone intenzioni magari non ci si arrabbia con quella persona perché in fondo voleva solo renderci più felici, ma ciò non toglie che la considererei ugualmente una cosa inopportuna.
Riguardo alle amicizie nate da appuntamenti combinati... ho un certo scetticismo al riguardo. Mantenere un'amicizia in un contesto del genere mi pare quantomeno difficile, a meno che entrambe le parti non abbiano l'attitudine da "non voglio appuntamenti al buio" :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da Chiara78 »

Sicuramente è inopportuno, almeno un po', ma non disdegno nessuna occasione per fare conoscenza (forum inclusi).
Una volta può andare male, quella dopo no... non si sa mai.
Però, ripeto, è importante mettere i paletti.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da klizia »

Ero indecisa tra fidanzata e altro, alla fine ho messo altro perchè in realtà sono convivente (o coppia di fatto, come dicono al lavoro da me!).
Comunque è lo stesso, alla fine: siamo fidanzati da quasi 7 anni e conviviamo da quasi 4.

(Anche io ricordo quel programma dei genitori che scelgono il pretendente, una cosa inguardabile!!! E ne facevano pure uno su rai 2 qualche anno fa, tipo Grande fratello con le mamme e le papabili fidanzate costrette a vivere insieme e alla fine le mamme decidevano chi era la fidanzata migliore per il loro figliolo... Una roba incredibilmente squallida!)

Per il resto anche io penso che non è mai troppo tardi, anzi: c'è chi trova l'anima gemella verso la maturità. L'importante, secondo me, è non accontentarsi per paura di rimanere soli e, soprattutto, non essere ossessionati dal pensiero di conoscere la persona giusta... A volte quello che desideriamo arriva proprio quando non lo cerchiamo ;)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da Chiara78 »

penso che non è mai troppo tardi, anzi: c'è chi trova l'anima gemella verso la maturità. L'importante, secondo me, è non accontentarsi per paura di rimanere soli e, soprattutto, non essere ossessionati dal pensiero di conoscere la persona giusta... A volte quello che desideriamo arriva proprio quando non lo cerchiamo
Quoto assolutamente!
Anche io ho guardato tre secondi dell'altra trasmissione che citi, e mi sono bastati (vale anche per Parental Control)... d'altra parte, se danno certe cose alla tv, è perchè la gente le guarda...
:(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Empty Of Sex
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:20 pm
Orientamento: asessuale

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da Empty Of Sex »

Single per scelta

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da SilverKitsune »

klizia ha scritto:Per il resto anche io penso che non è mai troppo tardi, anzi: c'è chi trova l'anima gemella verso la maturità. L'importante, secondo me, è non accontentarsi per paura di rimanere soli e, soprattutto, non essere ossessionati dal pensiero di conoscere la persona giusta... A volte quello che desideriamo arriva proprio quando non lo cerchiamo ;)
Ci credo moltissimo anch'io :mrgreen: è anche per questo che non cerco: se verrà, prima o poi verrà da sé. Questo penso! L'importante è mantenere l'equilibrio interiore: cominciare una relazione quando si è scontenti della propria vita normalmente non è costruttivo.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

sweetboy
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 20, 2013 1:12 am
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio
Località: Roma

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da sweetboy »

Anch'io sono single attualmente, non per scelta (mia o altrui) ma per la difficolta' di trovare una persona che sia affine al mio modo di essere.
Tutte le mie relazioni le ho avute con ragazze sessuali (ovviamente prima di iniziarle non sapevo per certo che lo fossero, potevo solo immaginarlo, l'asessualita' non e' un argomento di cui discorrere a cuor leggero all'inizio di una conoscenza), ma sono durate sempre relativamente poco, giusto il tempo per l'altra persona di accorgersi della mia inclinazione molto romantica e poco sessuale.
La mia condizione per ora non mi pesa piu' di tanto ma alla lunga potrebbe influenzarmi. Del resto, come dicevano i blues brothers, tutti abbiamo bisogno di qualcuno da amare :wink:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da SilverKitsune »

sweetboy ha scritto:La mia condizione per ora non mi pesa piu' di tanto ma alla lunga potrebbe influenzarmi. Del resto, come dicevano i blues brothers, tutti abbiamo bisogno di qualcuno da amare :wink:
Gli aromantici potrebbero non essere d'accordo :mrgreen:
L'incompatibilità coi sessuali è una materia spinosa... suvvia, in fondo siamo più numerosi di quanto non vogliano farci credere ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da Chiara78 »

suvvia, in fondo siamo più numerosi di quanto non vogliano farci credere
Verissimo!!! :wink:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

cristian
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 20, 2012 5:24 pm

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da cristian »

Single, anche se non mi dispiacerebbe trovare una persona a me compatibile.

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da Socratico85 »

single da un paio di anni (dopo quasi 4 anni con una ragazza), con qualche esperienza sessuale e romantica ogni tanto... Mi piacerebbe trovare una ragazza che non dia troppa importanza al sesso ma allo stesso tempo non lo demonizzi, ma non è facile... in pratica basare il rapporto non sul sesso ma su altro

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da SilverKitsune »

Socratico85 ha scritto:single da un paio di anni (dopo quasi 4 anni con una ragazza), con qualche esperienza sessuale e romantica ogni tanto... Mi piacerebbe trovare una ragazza che non dia troppa importanza al sesso ma allo stesso tempo non lo demonizzi, ma non è facile... in pratica basare il rapporto non sul sesso ma su altro
Penso che sia la stessa cosa che vogliono tutti gli asessuali romantici :mrgreen:
Certo, rispetto al resto della popolazione, siamo un po' pochi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da Pami »

Single...
mirko33 ha scritto:di ragazze o donne felicemente asessuali o disinteressate al sesso, ma che nello stesso tempo desiderino una relazione romantica, o anche più semplicemente una frequentazione amichevole, nemmeno l'ombra!!!! :!:
... e il motivo è un po' questo! Mi piacerebbe trovare qualcuno a me compatibile, ma con i sessuali non credo proprio, quindi... la vedo dura.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da Francy81 »

single! :(

HeavyRain
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: sab apr 26, 2014 10:44 pm
Genere: Maschio

Re: Siete single o fidanzati?

Messaggio da HeavyRain »

Single da ottobre. E aggiungo: "c'è poca scelta tra le mele marce".

Rispondi