Piercing e tatuaggi

E statistiche di vario genere.

Avete piercing e/o tatuaggi?

Sì, ho uno o più piercing
13
18%
Sì, ho uno o più tatuaggi
10
14%
Sì, ho sia piercing che tatuaggi
7
10%
No, ma mi piacerebbe tanto averne
13
18%
No e non ci tengo ad averne
28
39%
 
Voti totali: 71

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Piercing e tatuaggi

Messaggio da SilverKitsune »

L'idea mi viene direttamente dal post di freebreathing e Nemesi in JFF :mrgreen:
Avete, o vorreste, piercing e/o tatuaggi?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da Nemesi »

Puahaha ho appena finito di risponderti nell'altro topic, noi due siamo collegate! :mrgreen: (cfr. anche il topic sull'Asperger... Troppo forte!)
Comunque no, non ne ho e non ci tengo proprio. Non li detesto, anzi ad esempio alcuni tatuaggi piccoli e raffinati sono belli, però sono cose che non appartengano al mio modo di essere. I piercing invece li sopporto già di meno, saranno i miei gusti, ma hanno un non so che di antiestetico! :? Solo quelli fatti sul secondo e terzo buco dell'orecchio sono tollerabili e carini, ma se penso che tutta la gente se li fa solo per omologazione, mi vengono in odio anche quelli. :mrgreen: E poi non ho nemmeno il buco normale alle orecchie. Tanto se devo mettere gli orecchini in qualche occasione, ho quelli con le clip!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da Asuka »

manco morta ma proprio MAI

mi sn bastati i 2 buchi x gli orecchini...pessima esperienza
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da Chiara78 »

Mi piacciono entrambi ma ho solo più buchi per ogni orecchio e l'orecchino al naso; i tatuaggi fanno male, no grazie, anche se, come ho già scritto, mi piacciono!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da SilverKitsune »

A me piacciono i design dei tatuaggi, ma quando si tratta di applicarli, o si parla di piercing... :?
Non riesco a sopportare l'idea di introdurrevolontariamente un corpo estraneo nella mia pelle. Perché alla fine di questo si tratta: il piercing viene incastonato a livello superficiale nel corpo, mentre il tatuaggio consiste nell'iniezione di cellule vegetali nello strato corporeo che è tra l'epidermide e il derma. Anche il pensiero mi fa venire i brividi. Sarà soggezione ma non farei mai niente del genere! Pensate che mi infastidiva perfino il pensiero delle vaccinazioni quando le dovevo fare :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da Chiara78 »

Per me è proprio il contrario... sapendo che orecchini/piercing non fanno male, non ho problemi a farmeli.
Le vaccinazioni, in genere, ti costringono a farle e x questo le odio
:mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da Asuka »

io nn ho paura degli aghi delle siringhe, sn figlia d medici e c'è stato un periodo in cui mi facevano molte iniezioni x vitamine, per prelievi ecc insomma c sn abituata, anche la stessa anestesia x le operazioni ai denti....
Le vaccinazioni le odio solo xkè sn intramuscolari e mi fa SEMPRE male il braccio dopo, odio questo fastidio, però è giusto farla (COMPRESA QUELA ANTI INFLUENZALE, e se nn la fate almeno nn lamentatevi che vi ammalate 3 volte all'anno cm i bimbi dell'asilo) e a parte il fastidio al muscolo nn mi fa nè caldo nè fredo...ma ripeto...figlia di medici, sn un'eccezione
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:Le vaccinazioni le odio solo xkè sn intramuscolari e mi fa SEMPRE male il braccio dopo, odio questo fastidio, però è giusto farla (COMPRESA QUELA ANTI INFLUENZALE, e se nn la fate almeno nn lamentatevi che vi ammalate 3 volte all'anno cm i bimbi dell'asilo)
Io odio di più le analisi del sangue per lo stesso motivo: la vaccinazione mi lascia il braccio un po' irrigidito per qualche tempo, ma dopo un po' passa. Quando faccio i prelievi (e nel 2012 li ho dovuti fare QUATTRO VOLTE) se mi si toglie più di qualche goccia di sangue mi sento il braccio leggero e flaccido... alle analisi di marzo ricordo che mi presero 7-8 provette e mi fece male per quasi tutto il giorno :?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

cristian
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 20, 2012 5:24 pm

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da cristian »

Nessuno dei due e non ho intenzione di farne.

Avatar utente
Nene
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: sab giu 20, 2009 5:13 pm
Orientamento: Lesbica

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da Nene »

Avevo il nape *quello dietro al collo*
L'ho tolto per un'operazione imprevista e che non c'entrava una mega mazza col collo, ma vabbè -.-'
Una mano là serve sempre
B.G.

Avatar utente
Mia23
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:59 am
Genere: Femmina
Località: Varese

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da Mia23 »

Wow, la maggior parte di voi non solo non ha piercing/tatuaggi ma nemmeno intende averne! Mi sa che sono l'unica a cui non dispiacciono. :D

Io, buchi alle orecchie a parte, ho solo due piercing (naso, sopracciglio) e l'ultimo che vorrei fare è all'ombelico. Mi piacerebbe avere anche qualche tatuaggio prima o poi, senza esagerare perché ODIO persone interamente ricoperte da tatuaggi e perfino visi rovinati da troppi piercing (e non sopporto i lobi dilatati, per esempio, ma ognuno ha i suoi gusti). Yea.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da SilverKitsune »

Mia, quello sul sopracciglio è quello nella foto?
Per la cronaca, cosa ti piace tanto dei piercing/tatuaggi? A me i tatuaggi piace vederli sulla pelle altrui quando sono artistici e modesti, ma il pensiero di avere cellule vegetali aggiuntive tra epidermide e derma... brrr. :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da Chiara78 »

Wow, la maggior parte di voi non solo non ha piercing/tatuaggi ma nemmeno intende averne! Mi sa che sono l'unica a cui non dispiacciono.
Anche a me piacciono, come ho scritto, ma di entrambi non sopporto il dolore e dei tatuaggi non mi piace il fatto che siano permanenti (sì, so che alla fine si possono togliere, ma non è facile).
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer dic 24, 2014 10:41 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Mia23
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:59 am
Genere: Femmina
Località: Varese

Re: Piercing e tatuaggi

Messaggio da Mia23 »

SilverKitsune ha scritto:Mia, quello sul sopracciglio è quello nella foto?
Per la cronaca, cosa ti piace tanto dei piercing/tatuaggi? A me i tatuaggi piace vederli sulla pelle altrui quando sono artistici e modesti, ma il pensiero di avere cellule vegetali aggiuntive tra epidermide e derma... brrr. :mrgreen:
Sì, anche se da mesi non ho più l'anellino (che per il mio gusto attuale è esagerato) ma le semplici e più piccole palline. Immagino il tuo punto di vista, ma i piercing li vedo come semplice questione estetica, trovo che possano anche valorizzare un viso! Non so, prova a vederli come "gioellini". :D Sai che non ci ho mai pensato? Non saprei dirti cosa mi piace di preciso. O forse è solo che ormai sono abituata a vedermi così, con questi due, e senza mi sentirei stranissima. Tipo nuda. :mrgreen:

EDIT: Non so come modificiare le dimensioni, per evitare infarti metto i link: prima ragazza VS dio santo Ecco, a parte che c'è di molto peggio nel mondo, ma vedo un abisso tra le due e secondo me quel piccolo e innocente anellino al naso valorizza il viso della prima ragazza!

I tatuaggi oltre ad avere un opinabile valore estetico, ne hanno uno ovviamente simbolico e personale...e non penso ci sia niente di male nel raccontare cose di sè sulla propria pelle. A parte che non ne ho ancora nemmeno uno e il mio costante cambiamento forse mi frenerà dal farli perchè potrebbero non piacermi più (ma su certe cose, più che altro di esperienze e certe idee, so che non cambierò mai idea, quindi...). Ho in mente una frase che non ricordo di preciso nè so di chi sia, ma il concetto era che il corpo è la nostra casa, decoriamolo! Ecco, qualcosa del genere. :wink: Direi quindi che anche i tatuaggi sono una forma di comunicazione, oltre al fattore estetico. Se dovessi chiedermi "si ma perchè mai hai voglia di esprimere qualcosa di irremovibile sulla tua pelle?" non saprei che risponderti, in realtà. Forse la domanda non è "perchè?", ma perchè no? :mrgreen:

Asphixia, mi fai sentire meno sola! Tanto love.

Il dolore è soggettivo e può anche essere inesistente (specie per i piercings!) ma concordo assolutamente con l'obiezione dei tatuaggi...che sì, si potrebbero poi far cancellare col laser, ma allora che senso ha farli? :D

Rispondi