Allergie

E statistiche di vario genere.

Avete delle allergie?

Sì, una (alimentare)
2
7%
Sì, una (non alimentare)
6
20%
Sì, più di una (alimentari)
1
3%
Sì, più di una (non alimentari)
4
13%
Sì, più di una (miste)
8
27%
No
9
30%
 
Voti totali: 30

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Allergie

Messaggio da SilverKitsune »

Il titolo dice tutto ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Allergie

Messaggio da Chiara78 »

Una, non alimentare: gli orecchini (a volte anche le catenine) che non siano d'oro o d'argento mi fanno venire uno sfogo sulla pelle.
Una volta mi dava fastidio anche l'argento, ora non più
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Allergie

Messaggio da Nemesi »

Più di una, miste. Secondo i test infatti sono allergica perfino alle carote, alle arance, al mais e alle nocciole, ma non mi è mai successo assolutamente niente di niente in tutta la vita, quei test non hanno senso. :twisted: Per le piante... In realtà farei prima a dire a cosa NON sono allergica. :D In primavera il fazzoletto è il mio migliore amico! (le allergie alle piante, trovate con lo stesso test, sono vere :? Non ha senso.)
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Allergie

Messaggio da SilverKitsune »

Non sapevo che si potesse essere allergici anche ai metalli. :mrgreen:
Nemesi, in effetti non ha senso per niente, hai chiesto spiegazioni al medico?
Io non ricordo di aver fatto test per allergie, o se li ho fatti hanno sempre dato esito negativo. Tuttavia mi ricordo che una volta, non so neanche quanti anni fa (ne avrò avuti forse 8, ero uno scricciolo insomma), andai a una parata di paese di non-so-dove e c'erano dei carri riccamente decorati di fiori... mi misi lì ad aiutare a decorarne uno con dei piccolissimi fiori bianchi e dopo poco dovetti smettere perché avevo prurito dappertutto. :lol:
Non credo di aver rivisto quel tipo di fiori da allora. Forse ho un'allergia segreta!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Allergie

Messaggio da Bakeneko »

So di essere allergica a qualche tipo di polline ma non ho mai scoperto di preciso a quale.
53x+m³=Ø

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Allergie

Messaggio da Nemesi »

SilverKitsune ha scritto: Nemesi, in effetti non ha senso per niente, hai chiesto spiegazioni al medico?
Quando ero piccola, i miei mi hanno portata a fare un test per stabilire a quali piante fossi allergica visto che in primavera avevo sempre la rinite, e siccome nei cari vecchi anni '90 quei test erano molto fastidiosi e si facevano su un braccio, mi hanno fatto giusto quelli dei pollini e poco altro, tipo peli ed acari. Infatti, non essendo stata mai male per qualcosa che avevo mangiato, tutti hanno ritenuto giusto scegliere peli ed acari anziché alcuni cibi.
Quest'autunno, i miei hanno deciso di farmi tornare da un allergologo per sapere se nel frattempo erano stati inventati degli antistaminici più potenti, o che non avessero la sonnolenza come effetto collaterale. Siamo andati da una che aveva già preso in cura mio padre qualche anno fa, per dei latticini... Questa ha deciso che quei test erano troppo vecchi e andavano rifatti (vero, avevano 15 anni, ma i miei sintomi sono gli stessi da tutta la vita!!!) e poiché con i metodi attuali si può fare anche qualcosa come 50-60 sostanze contemporaneamente, perché ti mettono le goccine sulla schiena, non solo ho rifatto quelli vecchi (che giustamente sono risultati identici :mrgreen: ) ma anche un sacco di altra roba, specialmente alimentare. Morale: ovviamente me li ha interpretati in diretta nella stessa visita, dicendo che sono corretti, e che evidentemente mi sono abituata a mangiare quelle cose (anche altre che non ho citato, non me le ricordo neppure, tanto non è vero!) e ora non ne sento più gli effetti... come quando bevi una goccia di veleno, poi due, poi tre... finché sei immune. Con il piccolo particolare che ho sempre mangiato tutto in quantità normali, e mai, dico mai, ho avuto qualcosa, quindi la sua teoria cade miserabilmente. Il mio medico di famiglia, che è uno che ha sempre l'occhio avanti (veramente un buon medico), ha detto di ignorarli e fare tutto come prima, e di evitare di mangiare tutte quelle cose insieme se vado su un'isola deserta senza pronti soccorsi, per sicurezza! :lol:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Allergie

Messaggio da Esycos »

L'allergia alla tamarraggine vale?
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Allergie

Messaggio da SilverKitsune »

Sì Esycos, quella è una delle allergie più diffuse nel popolo della rete :mrgreen:

Nemesi, è piuttosto singolare il tuo caso, non riesco a capire come abbiano fatto a diagnosticarti delle allergie che in realtà non hai. Poi non ho capito, 50 o 60 sostanze contemporaneamente? Beata scienza, non avrei mai immaginato che una cosa del genere fosse possibile mettendo delle gocce sulla schiena a una persona :lol:
Viva il buon senso del tuo medico di famiglia!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Allergie

Messaggio da Nemesi »

Sì sì, mi ha messo 50 o 60 goccine sulla schiena come in una matrice 10 x n, mi ha fatto dei piccoli taglietti, ha aspettato qualche minuto e ha tolto man mano quelle che si irritavano.
Neanche io lo capisco... ma il test non può fare così tanti errori nello stesso tempo. Forse sono allergica ma in un senso a me ignoto... Magari se facessi il bagno nella polenta starei male perché tocca la pelle come la goccina, ma a mangiarla non mi viene niente! BAH!!!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Allergie

Messaggio da Chiara78 »

Viva il buon senso del tuo medico di famiglia!
Quoto! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Allergie

Messaggio da Asuka »

Io sono allergica agli stronzi!

vale anche il mio? ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Allergie

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

io sono allergico al cioccolato ma solo a quello milka non chiedetemi il perché anche perché non lo so :D
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Allergie

Messaggio da Asuka »

Gatto di Schrödinger ha scritto:io sono allergico al cioccolato ma solo a quello milka non chiedetemi il perché anche perché non lo so :D
beato te se fossi allergica alla cioccolata peserei 10 kg d meno XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Allergie

Messaggio da SilverKitsune »

Certo che vale, Asuka :lol:
Gatto, hai provato a controllare se ci sono additivi o sostanze particolari nel cioccolato Milka? Essere allergici solo a un tipo di cioccolato mi pare strano, è più probabile che tu sia allergico a uno dei suoi ingredienti.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Allergie

Messaggio da Chiara78 »

Certo che vale, Asuka
Ah se è per questo anche io sono allergica agli stronzi e alle varie sotto-categorie :lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi