Allergie

E statistiche di vario genere.

Avete delle allergie?

Sì, una (alimentare)
2
7%
Sì, una (non alimentare)
6
20%
Sì, più di una (alimentari)
1
3%
Sì, più di una (non alimentari)
4
13%
Sì, più di una (miste)
8
27%
No
9
30%
 
Voti totali: 30

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Allergie

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

Gatto, hai provato a controllare se ci sono additivi o sostanze particolari nel cioccolato Milka? Essere allergici solo a un tipo di cioccolato mi pare strano, è più probabile che tu sia allergico a uno dei suoi ingredienti.
Ho pensato anch'io che potrei essere allergico a qualche sostanza dentro il milka ma finora non so cosa sia, ho provato ad assaggiare altri prodotti della stessa compagnia tipo il toblerone la Philadelfia snack le sottilete Kraft e il caffe hag e non mi provocano alcun effetto collaterale, ho provato addirittura a bere anche del latte proveniente da Neuenburg(il luogo dove è stata creata la cioccolata) e non mi da alcun fastidio.
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Allergie

Messaggio da SilverKitsune »

Gatto di Schrödinger ha scritto:Ho pensato anch'io che potrei essere allergico a qualche sostanza dentro il milka ma finora non so cosa sia, ho provato ad assaggiare altri prodotti della stessa compagnia tipo il toblerone la Philadelfia snack le sottilete Kraft e il caffe hag e non mi provocano alcun effetto collaterale, ho provato addirittura a bere anche del latte proveniente da Neuenburg(il luogo dove è stata creata la cioccolata) e non mi da alcun fastidio.
:shock:
Secondo me è un'allergia psicologica. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Allergie

Messaggio da Fox »

Più di un'allergia non alimentare (esclusa la progressiva intolleranza al lattosio, che è una cosa diversa). Acari della polvere, graminacee e alcuni pollini. Negli ultimi anni la situazione è migliorata, quando ero al liceo la primavera era un periodo di terrore.
Ho pensato anch'io che potrei essere allergico a qualche sostanza dentro il milka ma finora non so cosa sia, ho provato ad assaggiare altri prodotti della stessa compagnia tipo il toblerone la Philadelfia snack le sottilete Kraft e il caffe hag e non mi provocano alcun effetto collaterale, ho provato addirittura a bere anche del latte proveniente da Neuenburg(il luogo dove è stata creata la cioccolata) e non mi da alcun fastidio.
Non sono un esperto, ma alcuni additivi o addensanti possono dare origine ad intolleranze. Il cioccolato subisce vari trattamenti, quindi è possibile che sia una sostanza specifica per la lavorazione di quel prodotto.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Allergie

Messaggio da Socratico85 »

anche io penso di essere allergico a qualche polline, questa allergia mi viene solo quando vado in montagna...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Allergie

Messaggio da SilverKitsune »

Fox ha scritto:Più di un'allergia non alimentare (esclusa la progressiva intolleranza al lattosio, che è una cosa diversa).
Ovvero, è possibile "sviluppare" un'allergia col tempo? :|
Mi è venuto anche in mente un vecchio episodio di quanto avevo 8-10 anni, c'era una fiera in un paesino e si stava allestendo un carro con dei piccoli fiori bianchi che attorniavano una sorta di modello di un animale di qualche tipo... io ho aiutato a intrecciare i fiori su quel modellino e ho avuto una reazione allergica fortissima poco dopo, con un prurito incredibile e bolle (fortunatamente mi è andata via presto).
C'è anche un altro tipo di fiori bianchi a stella che non mi stanno simpaticissimi... chissà se è o non è un'allergia? I fiori di quella fiera non li ho più rivisti :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Allergie

Messaggio da Fox »

SilverKitsune ha scritto:Ovvero, è possibile "sviluppare" un'allergia col tempo?
L'intolleranza al lattosio è dovuta ad una produzione sempre più scarsa nell'organismo degli enzimi che ne permettono la digestione. Quindi non è un'allergia, che invece è una risposta immunitaria eccessiva. Se invece fosse una vera e propria allergia alimentare, i sintomi sarebbero diversi e ben più gravi.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Allergie

Messaggio da Caos »

Gatti, pollini e nichel. Il problema è che rientro in quella piccola percentuale di persone che si becca gli effetti collaterali degli antistaminici, anche quelli nuovi, quindi in primavera sembro fatta di valium :mrgreen:
Comunque [modalità medico on] i risultati dei test allergici non danno mai certezza diagnostica ma,vanno sempre interpretati alla luce delle manifestazioni cliniche, cioè si può avere un test positivo, semplicemente per via dell'irritazione provocata dall'esecuzione del test stesso, senza una reale sensibilizzazione all'allergene. In questo caso quello che conta sono sempre i sintomi.[modalità medico off]
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Allergie

Messaggio da Nemesi »

Caos ha scritto:Gatti, pollini e nichel. Il problema è che rientro in quella piccola percentuale di persone che si becca gli effetti collaterali degli antistaminici, anche quelli nuovi, quindi in primavera sembro fatta di valium :mrgreen:
Comunque [modalità medico on] i risultati dei test allergici non danno mai certezza diagnostica ma,vanno sempre interpretati alla luce delle manifestazioni cliniche, cioè si può avere un test positivo, semplicemente per via dell'irritazione provocata dall'esecuzione del test stesso, senza una reale sensibilizzazione all'allergene. In questo caso quello che conta sono sempre i sintomi.[modalità medico off]
[paziente mode on] Grazie! Vedi, ne sai di più tu di quella dottoressa che mi ha fatto i test! Ora tutto ha senso! (Più su scrivevo che risulto allergica ad un sacco di cose che in realtà non mi hanno mai provocato niente, e questa diceva che era tutto vero...) [paziente mode off] :D
Tra l'altro... Io devo cominciare a prendere gli antistaminici. Quando li ho comprati ho letto il foglietto illustrativo e mi stava venendo un infarto per quanti effetti "comuni" hanno!! Allora ho fatto una promessa: li prendo per tre giorni, se poi sto uno schifo li butto nello sciacquone, se no vado avanti regolarmente.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Allergie

Messaggio da Caos »

Nemesi ha scritto:
Caos ha scritto:Gatti, pollini e nichel. Il problema è che rientro in quella piccola percentuale di persone che si becca gli effetti collaterali degli antistaminici, anche quelli nuovi, quindi in primavera sembro fatta di valium :mrgreen:
Comunque [modalità medico on] i risultati dei test allergici non danno mai certezza diagnostica ma,vanno sempre interpretati alla luce delle manifestazioni cliniche, cioè si può avere un test positivo, semplicemente per via dell'irritazione provocata dall'esecuzione del test stesso, senza una reale sensibilizzazione all'allergene. In questo caso quello che conta sono sempre i sintomi.[modalità medico off]
[paziente mode on] Grazie! Vedi, ne sai di più tu di quella dottoressa che mi ha fatto i test! Ora tutto ha senso! (Più su scrivevo che risulto allergica ad un sacco di cose che in realtà non mi hanno mai provocato niente, e questa diceva che era tutto vero...) [paziente mode off] :D
Tra l'altro... Io devo cominciare a prendere gli antistaminici. Quando li ho comprati ho letto il foglietto illustrativo e mi stava venendo un infarto per quanti effetti "comuni" hanno!! Allora ho fatto una promessa: li prendo per tre giorni, se poi sto uno schifo li butto nello sciacquone, se no vado avanti regolarmente.
Di niente!!! :D
Comunque se gli antistaminici ti fanno venire sonno prova a prenderli la sera prima di andare a letto, con me un po' funziona.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Allergie

Messaggio da Nemesi »

Guarda, quelli vecchi che prendevo mi facevano venire molto sonno, così mi ha prescritto questi, che però potenzialmente hanno effetti collaterali ben maggiori, in quantità e qualità. Comunque vi farò sapere più in là, quando inizierò... Eh, ancora un po' che aspetta la primavera qui... A momenti non ci sono neanche le margherite!! :mrgreen:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Allergie

Messaggio da Fox »

L'antistaminico che prendo (a base di desloratadina) non mi dà problemi di sonnolenza.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Kirbily
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 07, 2016 6:14 pm
Genere: femmina - etero
Località: Toscana

Re: Allergie

Messaggio da Kirbily »

Purtroppo sono allergica ai gamberi e l'ho scoperto da poco e penso anche al lattice, ma questo non è sicuro
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Allergie

Messaggio da Bianca »

Nessuna allergia, niente di niente.
Tu pensi di essere allergica al lattice dei cuscini, dei materassi, delle imbottiture nell'abbigliamento, delle protesi, dei preservativi???????

Avatar utente
Kirbily
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 07, 2016 6:14 pm
Genere: femmina - etero
Località: Toscana

Re: Allergie

Messaggio da Kirbily »

Bianca ha scritto:Nessuna allergia, niente di niente.
Tu pensi di essere allergica al lattice dei cuscini, dei materassi, delle imbottiture nell'abbigliamento, delle protesi, dei preservativi???????
ma che preservativi! Sono più di vent'anni grazie a Dio che non ho rapporti; sono allergica penso ai guanti di lattice usa e getta e meno male ora esistono anche in vinile e nitrile e poi ai tappi per gli orecchi che uso la notte per dormire, mi gratto spesso le orecchie, ma di gomma non so se esistano e di quelli di cera non mi fido
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Allergie

Messaggio da Bianca »

Ho elencato quello che mi veniva in mente......

Certo, i guanti di lattice che usano anche in ospedale.
I tappi per le orecchie che danno in aereo, mi sembrano di gommapiuma.
Bella seccatura!

Rispondi