I dating site per asessuali

E statistiche di vario genere.

Utilizzate i dating site per asessuali?

Sì, uno di essi
5
10%
Sì, più di uno
2
4%
No
43
86%
 
Voti totali: 50

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Laser »

Solo un'impressione data dalle tue risposte in genere... non lo sei? :D
Ah! Bene, sul lato oscuro della luna ci passo spesso...

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer dic 24, 2014 12:25 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Laser »

Ecco... ;D

Avatar utente
Mia23
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:59 am
Genere: Femmina
Località: Varese

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Mia23 »

Non sapevo ne esistessero per asessuali e non ne frequento nè credo lo farò, ma non ci vedo assolutamente nulla di male. Anni fa mi ero creata un profilo su Badoo, usato sempre e solo per ridere e divertirmi a leggere certe assurdità e messagi di maniaci (con un'amica), non ne ho mai fatto nulla (tantomeno incontrato qualcuno, quindi trovato qualcuno di interessante).

Personalmente, due volte -che io ricordi- mi è capitato di incontrare, conoscere e successivamente avere sorte di relazioni con qualcuno "scoperto" su facebook, che magari mi ha aggiunto in quanto "amica in comune"...a parte che Fb è molto più sicuro, specie se si tratta di "amici di amici" e persone che al 90% non sono fake, ma il concetto è sempre quello di "conoscere qualcuno online, piacersi e poi conoscersi". Non perchè abbia cercato niente, è solo capitato.

Secondo me non bisogna confondere una vera e propria "conoscenza distanza" (perchè c'è gente che non si è MAI vista eppure sostiene di avere una relazione a distanza con qualcuno, anche da anni) con il piacere della realtà. Internet è solo uno strumento utile e facile per trovare persone interessanti, in cui il primo passo ovviamente sarebbe uscire e conoscersi dal vivo! Sarebbe bello e meglio se ci fossero simili occasioni/luoghi/eventi nella realtà piuttosto che nel virtuale (mi vengono in mente, per esempio, i bar dichiarati per omosessuali, in cui uno va sapendo di poter trovare quel che cerca e non ci vedo niente di male), ma non è da demonizzare questo. E poi, senza internet, nemmeno avrei scoperto di non essere un alieno! :D Ormai è il modo più facile, veloce e soprattutto quasi universale per comunicare...sarà triste, ma è sempre meglio di niente.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Chiara78 »

Non credo che sia triste, dipende da come lo si usa.
Per una pigra come me, la comodità d'uso è la prima cosa XD
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Mia23 ha scritto:Secondo me non bisogna confondere una vera e propria "conoscenza distanza" (perchè c'è gente che non si è MAI vista eppure sostiene di avere una relazione a distanza con qualcuno, anche da anni) con il piacere della realtà. Internet è solo uno strumento utile e facile per trovare persone interessanti, in cui il primo passo ovviamente sarebbe uscire e conoscersi dal vivo! Sarebbe bello e meglio se ci fossero simili occasioni/luoghi/eventi nella realtà piuttosto che nel virtuale (mi vengono in mente, per esempio, i bar dichiarati per omosessuali, in cui uno va sapendo di poter trovare quel che cerca e non ci vedo niente di male), ma non è da demonizzare questo. E poi, senza internet, nemmeno avrei scoperto di non essere un alieno! :D Ormai è il modo più facile, veloce e soprattutto quasi universale per comunicare...sarà triste, ma è sempre meglio di niente.
I dating sites sono fatti per questo: l'idea è di lasciare che due persone si parlino, e che poi abbiano modo di incontrarsi dal vivo se si piacciono. La cosa delle relazioni online (e parlo di relazioni a distanza in cui i partner non si sono mai visti) non la capisco neanche io... :?
In alcuni posti al mondo ci sono dei punti di ritrovo per asessuali, credo. Solo che sono molto rari e in Italia non ne conosco neanche uno :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

honeybee
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ago 19, 2012 8:43 pm
Orientamento: Grey-A biromantica
Genere: femmina

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da honeybee »

[/quote]In alcuni posti al mondo ci sono dei punti di ritrovo per asessuali, credo. Solo che sono molto rari e in Italia non ne conosco neanche uno[/quote]

Non potremmo crearne uno? Sarebbe utile un luogo fisico in cui incontrarsi

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Per me volentieri, honeybee, ma il punto è: come e dove? E soprattutto, con quali soldi? :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Laser »

Coinvolgere qualcuno che abbia un locale sarebbe una cosa fattibile in un attimo... il grosso problema sarebbe capire dove farlo! Lo fai a Roma, protesterebbero i Milanesi, lo fai a Milano, protesterebbero i Romani, lo fai diffusamente e ci sarà sempre e comunque qualcuno troppo distante per usufruirne... comunque se volete, a Roma si può organizzare... ;)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 04, 2015 6:30 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Asphyxia ha scritto:Non si riesce nemmeno a organizzare una raduno di mezza giornata figurati se si riesce a fare una cosa simile!
Sì, il problema essenzialmente è questo. La gente a parole parteciperebbe a qualsiasi cosa, poi appena si propone di concretizzare tantissime persone si tirano indietro. I veri volontari, per iniziative simili, sono pochi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Chiara78 »

Purtroppo i problemi pratici, invece, sono parecchi :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

MauroPerdenone
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:47 pm
Orientamento: hetero
Genere: maschio

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da MauroPerdenone »

SilverKitsune ha scritto:
Eli5a ha scritto:che cos'è il dating site? parlate in italianoooooooooo
"Sito di appuntamenti", dove le persone si registrano per trovare un partner. Ne esistono alcuni anche esclusivamente per asessuali.
P. S.: quoto Matteo :mrgreen:
dating = incontri

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Francy81 »

ho votato no perchè non sapevo esistessero dei dating site per asessuali.
sono iscritta solo a questo forum e non sono molto pratica di queste cose, però se ne esiste uno italiano potrei anche iscrivermi.

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Dany81 »

Io mi iscriverei subito se ce ne fosse uno in italiano, ho visto quelli proposti su questo forum nella sezione apposita ma sono tutti in inglese. Quando ne uscirà uno in ita allora mi iscriverò sicuramente.

Rispondi