I dating site per asessuali

E statistiche di vario genere.

Utilizzate i dating site per asessuali?

Sì, uno di essi
5
10%
Sì, più di uno
2
4%
No
43
86%
 
Voti totali: 50

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Socratico85 »

Sidhe ha scritto:No, i dating sites fanno molto "sono disperata". Non ho questa grande urgenza di gettarmi tra le braccia, anche se non tra le gambe, di sconosciuti.
Piuttosto se ci fosse qualcuno su qui o su altre piattaforme per asex che mi piacesse al punto da provare attrazione intellettuale-e-potenzialmente-romantica per lui/lei, cercherei di conoscerl* meglio e magari di persona. Ma senza prefissarmi il preciso scopo di finire insieme a quella persona, comunque.

:) sei simpatica! mi piace quando dici "non ho grande urgenza di gettarmi tra le braccia, anche se non tra le gambe, di sconosciuti."

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da klizia »

Ammetto la mia ignoranza: fino a questo momento non ne sapevo niente!
Ho risposto comunque "no": non li uso e non li userei, nè in italiano nè in altre lingue. Ma non perchè sono contraria a questo modo di conoscersi o giudico male le persone che lo fanno (e ci mancherebbe pure!), è solo che questo modo di incontrarsi non ha mai stuzzicato la mia curiosità e non lo sento molto vicino al mio modo di essere (forse anche a causa del mio poco amore per le nuove tecnologie).

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da SilverKitsune »

klizia ha scritto:Ho risposto comunque "no" [...] è solo che questo modo di incontrarsi non ha mai stuzzicato la mia curiosità e non lo sento molto vicino al mio modo di essere (forse anche a causa del mio poco amore per le nuove tecnologie).
Le "nuove tecnologie"? A dire il vero, i siti per appuntamenti esistono dall'alba dei tempi. :lol:
Quelli per asessuali, ovviamente, sono relativamente nuovi, ma è perché AVEN stesso è sorto solo nel 2001 in America (e quattro anni dopo in Italia, se ben ricordo).
Sul resto invece sono d'accordo, come già espresso. In parte mi dispiace anche che le persone serie debbano ricorrere a un sito di appuntamenti per conoscere l'anima gemella, in realtà, ma non per il sito in sé quanto per il fatto che questa cosa testimonia un basso tasso di comunicazione e connettività con chi ha simili interessi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da klizia »

SilverKitsune ha scritto:
klizia ha scritto:Ho risposto comunque "no" [...] è solo che questo modo di incontrarsi non ha mai stuzzicato la mia curiosità e non lo sento molto vicino al mio modo di essere (forse anche a causa del mio poco amore per le nuove tecnologie).
Le "nuove tecnologie"? A dire il vero, i siti per appuntamenti esistono dall'alba dei tempi. :lol:
Quelli per asessuali, ovviamente, sono relativamente nuovi, ma è perché AVEN stesso è sorto solo nel 2001 in America (e quattro anni dopo in Italia, se ben ricordo).
Sul resto invece sono d'accordo, come già espresso. In parte mi dispiace anche che le persone serie debbano ricorrere a un sito di appuntamenti per conoscere l'anima gemella, in realtà, ma non per il sito in sé quanto per il fatto che questa cosa testimonia un basso tasso di comunicazione e connettività con chi ha simili interessi.
Per me internet (non solo i siti di appuntamenti) è una tecnologia nuova, credo dipenda dal fatto che io ho una certa età mentre tu sei giovane e quindi la tua "alba dei tempi" per me è un periodo molto recente. Fino a 10/15 anni fa (ovvero quando io avevo la tua età) non c'era un pc con connessione in ogni casa nè, nel mio caso, all'università, e internet non era poi così diffuso. Considera che ho creato la mia prima e-mail nel 2000 e a tutti i miei amici è sembrata una cosa molto avveniristica, se non eccentrica. Poi il tempo ha iniziato a correre veloce ;)
Per questo motivo fatico a mettere in relazione internet con la vita reale, con il conoscere gente, farsi nuovi amici e conoscere potenziali partners: se avessi 20 anni in questo periodo forse la penserei diversamente sia su internet che sui siti di incontri, chissà!
(Proprio l'altro giorno parlavo di questo con una mia giovane conoscente francese, che ha 22 anni, e mi ha chiesto: ma come facevi a essere asessuale se non avevi wikipedia? Mi ha fatto ridere da morire perchè era seria! :D )

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da SilverKitsune »

klizia ha scritto:(Proprio l'altro giorno parlavo di questo con una mia giovane conoscente francese, che ha 22 anni, e mi ha chiesto: ma come facevi a essere asessuale se non avevi wikipedia? Mi ha fatto ridere da morire perchè era seria! :D)
Tutto ciò che non è su Wikipedia non esiste, quindi? Oh poveri eterosessuali! Come facevano a essere tali prima dell'era dell'open source? :lol:
Ah, quindi anche il computer per te è una nuova tecnologia? In quel senso lo capisco. Volevo dire che, in pratica, tutto ciò che è basato su internet esiste da molto tempo prima di quando è divenuto popolare ;) le chatroom esistevano già negli anni '90 se non erro, giusto per dare un'idea.
Poi beh, per me non c'è essenzialmente differenza tra gli amici della vita reale e quelli che non ho mai visto, purché il legame umano ci sia e sia lo stesso. La differenza la può fare una relazione romantica, perché ci sono degli elementi di essa che io reputo importanti e non riuscirei mai a coltivare se non con la frequentazione e il tempo speso insieme, ma per gli amici è diverso. Come mi fece notare un mio pen friend inglese: "Oggigiorno, ormai, anche le amicizie iniziate nella vita reale praticamente diventano amicizie di internet!"
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Chiara78 »

Personalmente, anche se ho una quindicina d'anni più di Kitsune (e comunque mi riterrò giovane finchè campo, penso che la gioventù sia uno stato mentale, tant'è vero che spesso mi danno parecchi anni di meno), mi sono subito abituata ad Internet e mi sembrano passati secoli da quando ce l'avevano solo in pochi :mrgreen:
Ma credo che lei intendesse dire, e se non è così lo dico io adesso, che ci sono sempre stati quelli che combinavano gli incontri... prima erano persone vere, ora c'è Internet, anche se il computer magari è meno "costrittivo" e non ha aspettative :mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Personalmente, anche se ho una quindicina d'anni più di Kitsune (e comunque mi riterrò giovane finchè campo, penso che la gioventù sia uno stato mentale, tant'è vero che spesso mi danno parecchi anni di meno), mi sono subito abituata ad Internet e mi sembrano passati secoli da quando ce l'avevano solo in pochi :mrgreen:
Approvo assolutamente! E sì, intendevo dire che internet esisteva anche prima, e le persone lo usavano anche prima nello stesso modo di adesso. L'unica cosa che è cambiata è la percentuale di popolazione che lo usa :mrgreen:
Io non riuscirei a immaginarmi un mestiere nerd all'infuori del campo informatico, quindi buon per me (probabilmente avrei deciso di studiare matematica se l'informatica non fosse esistita, e immagino che avrei avuto bruttissimi risultati :lol:)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da klizia »

SilverKitsune ha scritto:
klizia ha scritto:(Proprio l'altro giorno parlavo di questo con una mia giovane conoscente francese, che ha 22 anni, e mi ha chiesto: ma come facevi a essere asessuale se non avevi wikipedia? Mi ha fatto ridere da morire perchè era seria! :D)
Tutto ciò che non è su Wikipedia non esiste, quindi? Oh poveri eterosessuali! Come facevano a essere tali prima dell'era dell'open source? :lol:
Quello che ho pensato io, per questo mi ha fatto molto ridere! :D

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Chiara78 »

Approvo assolutamente! E sì, intendevo dire che internet esisteva anche prima, e le persone lo usavano anche prima nello stesso modo di adesso. L'unica cosa che è cambiata è la percentuale di popolazione che lo usa
Sono contenta che, come spesso succede, ci capiamo :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Laser »

Oddio... manco sapevo che esistessero... ste scoperte, dopo una certa età, sconcertano!
Ad averlo saputo prima, magari un'occhiata... :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Laser ha scritto:Oddio... manco sapevo che esistessero... ste scoperte, dopo una certa età, sconcertano!
Ad averlo saputo prima, magari un'occhiata... :D
Se sei interessato, fai sempre in tempo a registrarti. Che io sappia ci sono persone di tutte le età lì ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Laser »

Forse dell'età sì... ma mi pare che non ci siano molte italiane che frequentino... ho lasciato perdere subito...
Preferisco l'uscita a tu per tu... ;)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar dic 23, 2014 12:19 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Laser »

Avrei un po'di paura della tua causticità, ma aspetta che mi paghino un po'di arretrati e ci organiziamo!
(per quanto ne so io, potresti vivere in Nepal! :mrgreen:)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: I dating site per asessuali

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar dic 23, 2014 12:13 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi