Quanto vi piacete?

E statistiche di vario genere.

Su una scala da zero a cinque, quanto vi piacete come persone?

0 (Per niente, preferirei essere un'altra persona)
3
6%
1 (Ci sono troppe cose di me che dovrebbero cambiare)
8
16%
2 (Non apprezzo diversi aspetti della mia personalità)
6
12%
3 (Tutto sommato sto abbastanza bene con me stess*)
9
18%
4 (A parte qualche piccolo difetto, sono content* di essere la persona che sono)
19
39%
5 (Non farei a cambio per nulla al mondo!)
4
8%
 
Voti totali: 49

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Quanto vi piacete?

Messaggio da SilverKitsune »

Questo sondaggio spazia principalmente su questioni di autostima, ma può anche includere questioni caratteriali di vario genere. Quanto vi piacete e cos'è che vi piace di voi stessi? Cosa, invece, vorreste cambiare, e perché?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quanto vi piacete?

Messaggio da Chiara78 »

Mi piaccio come sono e non mi cambierei.
Quello che sono mi ha fatto arrivare dove sono ora, con un marito praticamente perfetto, una casa e una vita che mi piacciono... dici niente
:)
Ultima modifica di Chiara78 il lun feb 10, 2014 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Quanto vi piacete?

Messaggio da Asuka »

Mi piaccio ma c sn dei difettucci che cambierei (n. 4)
Ci sn dei difetti di "irruenza" mia che cambierei ben volentieri...anche la poca voglia d studiare
Ma sn sempre stata fiera di me anche nel periodo + buio della mia vita, nn mi sn mai messa in discussione, magari alcuni miei aspetti si...ma tutta me stessa mai
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quanto vi piacete?

Messaggio da SilverKitsune »

Niente male Asuka, io ho passato una buona parte della vita a non piacermi affatto... e non perché mi paragonassi a qualcuno che mi sembrava un modello, o migliore di me: semplicemente non stavo bene né col mio ego né con gli altri :mrgreen:
Adesso per fortuna posso darmi 4 stelle su 5, avendo superato da parecchi anni uno dei periodi più turbolenti (eh, l'adolescenza!) in cui ho lavorato pazientemente a cambiare tanti atteggiamenti e tante attitudini... ci è voluto un bel po' di lavoro e il risultato non è stato perfetto, ma perlomeno ho raggiunto un livello accettabile.

Alcune delle cose che apprezzo di me, strano a dirlo, sono proprio caratteristiche che diverse persone classificherebbero come difetti: l'ostinazione (che spesso e volentieri sfocia nella testardaggine :lol:), il perfezionismo (non posso dare torto a chi lo odia, però), la caparbietà, talvolta anche il fatto che non ho un carattere molto semplice, se non altro perché sono meno vulnerabile alle delusioni. Tra le cose che cambierei in un istante ci sono invece il mio pessimo e conflittuale rapporto con l'emotività in genere, la tendenza a farsi paranoie inutili e più in generale l'inclinazione a pensare troppo e andare nel pallone :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Quanto vi piacete?

Messaggio da Sidhe »

Oscillo tra 3 e 4 a seconda del mio umore. Ora sono di buon umore.
Tenete presente pero' che io considero me stessa nella totalita'; corpo e mente, carattere e scelte, tendenze e opinioni.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Quanto vi piacete?

Messaggio da Manhattan »

Caratterialmente senz'altro la 4.

Riconosco i miei difetti, ma non mi infastidicono eccessivamente. Sono molto esigente e severo con me stesso, quindi è difficile che mi comporto in un modo che non mi piace... :lol:

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Quanto vi piacete?

Messaggio da Sidhe »

Io al contrario sono abbastanza indulgente con me stessa, quindi e' difficile che non mi piaccia qualcosa che faccio :lol: o meglio, so sempre perche' lo faccio e quindi non posso non approvare almeno in parte. Vedi, funziona in entrambi i sensi ahahahah
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quanto vi piacete?

Messaggio da SilverKitsune »

Beh, io penso di essere una persona piuttosto severa sia con sé che con gli altri, e posso confermare quanto detto da Manhattan. Principalmente perché il mio incombente senso del dovere (e si parla di dovere morale, diciamo) non mi permette di comportarmi in una maniera che non considero etica o consona.
L'autoindulgenza entro certi limiti mi farebbe anche bene, mi sa :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Quanto vi piacete?

Messaggio da Esycos »

Non cambierei nulla, nemmeno quei tratti che i miei amici e conoscenti considerano negativi. Anzi, sono i tratti che mi tengo più stretti! :D
Ultima modifica di Esycos il mar apr 23, 2013 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quanto vi piacete?

Messaggio da Chiara78 »

Io sono molto indulgente con me stessa e con gli altri, sui vizi e vizietti, tipo bere, fumare, mangiare troppo, tanto so benissimo che chi dice "ho smesso" in moltissimi casi non vede l'ora di ricominciare.
Non sono affatto indulgente, nè con me stessa, nè con gli altri, quando si tratta di cattiverie che feriscono il prossimo.
Io non ne ho mai fatte e non voglio avere a che fare con chi le fa, e non penso che si debba essere indulgenti su cose come queste.
Proprio perchè troppi lo sono, altrettanti continuano a comportarsi male, tanto c'è sempre qualcuno che "perdona".
Ultima modifica di Chiara78 il gio gen 24, 2013 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Quanto vi piacete?

Messaggio da Nemesi »

4. Non posso fare a meno di cercare di smussare dei difetti come alcuni scatti d'ira, ma in generale sono contenta di come sono e non invidio nessuno.
@ Chiara: quotone!!!!! :wink:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quanto vi piacete?

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Io sono molto indulgente con me stessa e con gli altri, sui vizi e vizietti, tipo bere, fumare, mangiare troppo, tanto si benissimo che chi dice "ho smesso" in moltissimi casi non vede l'ora di ricominciare.
Non sono affatto indulgente, nè con me stessa, nè con gli altri, quando si tratta di cattiverie che feriscono il prossimo.
Questo assolutamente. Il rispetto è una virtù chiave ;)
Anche se a dire il vero non sono molto tollerante con alcuni difetti... per esempio non mi piacciono per niente le persone "tutto fumo e niente arrosto" o che non sanno soppesare le parole, o gli incoerenti :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.
Ultima modifica di Xerdaan il dom set 18, 2016 7:50 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quanto vi piacete?

Messaggio da SilverKitsune »

La sincerità è sempre una virtù Xerdaan. Sappiamo bene che non si può scegliere di essere un'altra persona, ma credo fermamente che riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi in ogni caso: lavorare sodo sul proprio miglioramento porta sempre risultati positivi, anche quando non sono gli stessi risultati che ci aspettavamo ;)
E poi, suvvia, c'è fior fiore di criminali al mondo! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Quanto vi piacete?

Messaggio da Bakeneko »

Voto 2
Vorrei cambiare soprattutto vari aspetti del mio carattere. E poi avrei preferito nascere maschio.
53x+m³=Ø

Rispondi