Sogni

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni

Messaggio da Bianca »

Mi viene da pensare che tutto lo stress che accumuliamo, in qualche modo debba essere smaltito.
Può causare malesseri psicosomatici, nervosismo, ansia, oppure sfogare in sogni strani, incubi, violenze, perché no?

D’altra parte, quando racconti che nella notte hai avuto un incubo, ti chiedono cosa avevi mangiato la sera prima, quindi, se un super lavoro dello stomaco può indurre la mente a porti, nel sonno, in una situazione di paura o di dolore, perché non potrebbero farlo le tensioni che si vivono nella realtà?

Quando ci si sveglia dopo aver fatto un sogno pauroso o angosciante, subito ci si sente smarriti, poi si prova una sorta di sollievo nel rendersi conto che non era realtà.

E quante volte, nella realtà, bella o brutta che sia, ci chiediamo se, per caso, non stiamo sognando?

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Sogni

Messaggio da Beta »

Il cervello usa i sogni per mettere "in ordine le idee", quindi hai ragionissima, Bianca :wink: e a volte io mi sveglio e mi chiedo che diavolo di macello si era trovato davanti il mio cervello per tirare fuori certi sogni :lol: poi ovviamente sono anche proiezioni di desideri, paure, ansie, ricordi belli e brutti, fantasie ... insomma, di tutto un po'. Comunque io ricordo spessissimo i miei sogni e a volte sono lucidi (cioè, so che è un sogno) e riesco anche ad interagire col sogno stesso: se non mi piace, lo cambio. Non so come ci riesco :lol: quando ero più piccola ero molto più brava a capire quando stavo sognando e a modificare il sogno in corso, ma era troppo faticoso e mi svegliavo più stanca di quando ero andata a dormire, quindi ho deciso di mollare l'osso e di tornare a sognare e basta :lol:
A voi capitano i sogni lucidi?

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sogni

Messaggio da Antares »

Beta ha scritto:
sab set 18, 2021 12:34 pm
..... Comunque io ricordo spessissimo i miei sogni e a volte sono lucidi (cioè, so che è un sogno) e riesco anche ad interagire col sogno stesso: se non mi piace, lo cambio. Non so come ci riesco :lol: quando ero più piccola ero molto più brava a capire quando stavo sognando e a modificare il sogno in corso, ma era troppo faticoso e mi svegliavo più stanca di quando ero andata a dormire, quindi ho deciso di mollare l'osso e di tornare a sognare e basta :lol:
A voi capitano i sogni lucidi?

Alle volte sì, specialmente di primo mattino.
Anch'io non cerco di controllarli, troppa fatica.

Una cosa che mi piaceva fare in sogno è attraversare i muri:

Il braccio, nel sogno, è un tutto vibrante, ed anche il muro è un qualcosa che vibra, ma in un modo diverso.
Le vibrazioni possono essere percepite in vari modi sia come suono che come colore.
Inserendo il braccio nel muro l'intersezione fra il braccio e il muro si mette a vibrare in un terzo modo, che sembra essere l'interferenza fra i due modi vibratori.
Estraendo il braccio questo torna a vibrare come era originariamente come se non vi fosse stata alcuna interazione.

I certi sogni, per sincerarmi di stare sognando, provavo a premere la mano contro un muro con la volontà di oltrepassarlo:
se ci riuscivo allora sì, stavo sognando.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Sogni

Messaggio da Beta »

Antares ha scritto:
sab set 18, 2021 2:06 pm
Beta ha scritto:
sab set 18, 2021 12:34 pm
..... Comunque io ricordo spessissimo i miei sogni e a volte sono lucidi (cioè, so che è un sogno) e riesco anche ad interagire col sogno stesso: se non mi piace, lo cambio. Non so come ci riesco :lol: quando ero più piccola ero molto più brava a capire quando stavo sognando e a modificare il sogno in corso, ma era troppo faticoso e mi svegliavo più stanca di quando ero andata a dormire, quindi ho deciso di mollare l'osso e di tornare a sognare e basta :lol:
A voi capitano i sogni lucidi?

Alle volte sì, specialmente di primo mattino.
Anch'io non cerco di controllarli, troppa fatica.

Una cosa che mi piaceva fare in sogno è attraversare i muri:

Il braccio, nel sogno, è un tutto vibrante, ed anche il muro è un qualcosa che vibra, ma in un modo diverso.
Le vibrazioni possono essere percepite in vari modi sia come suono che come colore.
Inserendo il braccio nel muro l'intersezione fra il braccio e il muro si mette a vibrare in un terzo modo, che sembra essere l'interferenza fra i due modi vibratori.
Estraendo il braccio questo torna a vibrare come era originariamente come se non vi fosse stata alcuna interazione.

I certi sogni, per sincerarmi di stare sognando, provavo a premere la mano contro un muro con la volontà di oltrepassarlo:
se ci riuscivo allora sì, stavo sognando.
Carinissima 'sta cosa, Ant :wink: e molto interessante. Normalmente le tecniche che vengono consigliate per capire se si sta sognando o meno sono:
- contarsi le dita: se non ci si riesce perché si vede sfocato o se sono in numero abnorme, si è in un sogno;
- guardare un orologio digitale, distogliere lo sguardo e poi guardarlo di nuovo: se i due orari sono diversi, allora si sta sognando. Non funziona con gli analogici per un certo meccanismo del cervello, ma non mi ricordo quale :lol:

Io uso sempre la tecnica dell'orologio e funziona :D

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Sogni

Messaggio da Athos »

Cosa sono i sogni lucidi? :roll:

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sogni

Messaggio da Antares »

Athos ha scritto:
sab set 18, 2021 11:40 pm
Cosa sono i sogni lucidi? :roll:

Sono sogni nei quali ci si rende conto di stare sognando.
Ci si può limitare a questa consapevolezza oppure prendere il controllo attivo del sogno plasmandolo in base alla propria volontà.

https://www.google.com/search?q=sogno+lucido
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni

Messaggio da Bianca »

Cielo! Ma quante cose sapete fare voi nei sogni!

Uno passa attraverso i muri, l’altra guarda l’ora, cambia il sogno, decide il finale.

At chiede cosa sono i sogni lucidi ed è il più normale.

E io che faccio un sogno in cui voglio correre e invece ho i piedi incollati al pavimento, sono proprio una nullità?

Beta ha una mente perversa.
Ant non ha due braccia ma due vibratori.
At è un cucciolo.
E io i miei sogni non ve li racconto più.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Sogni

Messaggio da Athos »

Bianca ha scritto:
dom set 19, 2021 9:57 am
At chiede cosa sono i sogni lucidi ed è il più normale.
Ahaha, perché non sai che genere di sogni faccio :lol:. Quando me li ricordo li trascrivo e li colleziono, finora ne ho solo una quindicina però…

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Sogni

Messaggio da Beta »

Athos ha scritto:
sab set 18, 2021 11:40 pm
Cosa sono i sogni lucidi? :roll:
Quelli dove compri parure di mobili :wink: :lol: <3
Bianca ha scritto:
dom set 19, 2021 9:57 am
E io che faccio un sogno in cui voglio correre e invece ho i piedi incollati al pavimento, sono proprio una nullità?
No, tranquilla, capita anche a me. O, meglio: voglio correre, ma vado più lenta di quanto vorrei, come se corressi nell'acqua :| ed è molto fastidioso :| :lol:

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Sogni

Messaggio da Beta »

Athos ha scritto:
dom set 19, 2021 7:44 pm
Bianca ha scritto:
dom set 19, 2021 9:57 am
At chiede cosa sono i sogni lucidi ed è il più normale.
Ahaha, perché non sai che genere di sogni faccio :lol:. Quando me li ricordo li trascrivo e li colleziono, finora ne ho solo una quindicina però…
Potresti farci un libro e venderli, io credo :wink:

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Sogni

Messaggio da Athos »

Beta ha scritto:
dom set 19, 2021 9:14 pm
Athos ha scritto:
dom set 19, 2021 7:44 pm
Bianca ha scritto:
dom set 19, 2021 9:57 am
At chiede cosa sono i sogni lucidi ed è il più normale.
Ahaha, perché non sai che genere di sogni faccio :lol:. Quando me li ricordo li trascrivo e li colleziono, finora ne ho solo una quindicina però…
Potresti farci un libro e venderli, io credo :wink:
Quando ne avrò abbastanza potrò scrivere un fantasy

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Sogni

Messaggio da Athos »

Beta ha scritto:
dom set 19, 2021 9:12 pm
Athos ha scritto:
sab set 18, 2021 11:40 pm
Cosa sono i sogni lucidi? :roll:
Quelli dove compri parure di mobili :wink: :lol: <3
Tu e Bianca avete troppa memoria, vi ricordate tutte le baggianate che dico :roll: :lol:.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni

Messaggio da Bianca »

Domani vado a comprarmi una parure di mobili: il comó, il comì e due comodini da appendermi alle orecchie.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Sogni

Messaggio da Beta »

Athos ha scritto:
dom set 19, 2021 10:23 pm
Beta ha scritto:
dom set 19, 2021 9:12 pm
Athos ha scritto:
sab set 18, 2021 11:40 pm
Cosa sono i sogni lucidi? :roll:
Quelli dove compri parure di mobili :wink: :lol: <3
Tu e Bianca avete troppa memoria, vi ricordate tutte le baggianate che dico :roll: :lol:.
In realtà è una dimostrazione di affetto :D vuol dire che ti ascoltiamo quando parli :D ehm ... ti leggiamo quando scrivi :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni

Messaggio da Bianca »

Come si fa a non voler bene a At?

Rispondi