A me capita di ricordare i sogni "a periodi". Ci sono fasi (che di norma durano giorni, al più un paio di settimane) in cui ricordo quasi ogni sogno, poi ci sono periodi più o meno lunghi di "pausa" in cui non riesco a ricordare granché se non proprio nulla, e generalmente durano di più delle fasi in cui ho memoria di cosa sogno, tipo qualche mese. Comunque mi capita di ricordare sogni anche all'interno delle fasi di "pausa", alle volte.
Per esempio, ora come ora sono in una fase di semi-coscienza, nel senso che ricordo buona parte dei sogni che ho fatto negli ultimi giorni... quello di stanotte è stato molto strano: ero protagonista di un gioco dei Pokémon dal vivo e avevo anche la squadra, ricordo che ne facevano parte tra gli altri membri anche un Magmar, un Jolteon e un Espeon. Stavo usando Magmar per combattere il Team Rocket, risorto dopo anni di inattività, in un altissimo edificio. Alla fine giungo alla terrazza, dove mi aspetto di trovare il loro boss, dopo aver battuto tutte le reclute... e sento una recluta bisbigliare a un suo collega qualcosa del tipo "avrà una sorpresa, avrà". E mi domando cosa potesse significare, ma non ho fatto in tempo a sognare anche il resto, perché non ho memoria di cosa sia successo prima della presupposta battaglia finale. Dopo questo pezzo di sogno la scena è passata nel "mondo reale", in cui non c'erano Pokémon, ma l'edificio era praticamente identico e mi trovavo sempre sulla terrazza!

C'era un panorama al tramonto davanti a me, e la città era praticamente deserta. Poi ricordo che ci fosse qualcuno che mi stava dando la caccia e ho dovuto levare le tende, ma ho ricordi confusi di quella parte del sogno.
Ricordo tuttavia che i miei Pokémon potessero parlare e che ce n'erano due nella squadra che erano innamorati, uno dei quali era Espeon (una femmina), presumo che l'altro fosse un Umbreon... e Jolteon li ha visti vicini per caso, e si è domandato: "Mi chiedo, chissà cos'è l'amore?"