Sogni

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Pdydow_
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 04, 2021 2:35 am

Re: Sogni

Messaggio da Pdydow_ »

Si esatto, ed è assurda come cosa.. al risveglio è una confusione totale, tra l'altro mi torna in mente quella sensazione di pesantezza di cui parlavi nell'altro messaggio, mi ha disturbato per parecchio, fino a quando non ho accettato il fatto che la mia fase notturna sia strana/insolita.. non so come altro descriverla, insomma da quando son piccola faccio incubi quindi ormai mi son arresa di analizzare e capire.. però sai, la tua teoria dei sogni a distanza mi affascina parecchio essendo un'amante della tecnologia.. chissà mh. :o
robiace ha scritto:
mar mar 08, 2022 5:19 pm
Pensa che una volta in un sogno avevo amici che conoscevo da una vita.
Al risveglio ci ho messo un pò per realizzare, rimanendoci anche un pó male, che quegli amici non sono mai esistiti.
Come ti capisco, non so tu, ma spesso e volentieri queste persone che esistono solo nei sogni sembrano leggerti dentro, comprenderti nel profondo accettandoti così come sei.
robiace ha scritto:
mar mar 08, 2022 5:19 pm
Mi fa piacere sentire che sono passati, specie se questi erano per te fonte di turbamento.
Grazie ^-^ Si son passati al momento, diciamo che appunto non facendo sogni piacevoli sono sempre brutte situazioni anche quando vivo la vita di estranei 😅

P.s.
Un'appunto del sogno di stanotte, un mix fra brutto sogno e non, la cosa che mi ha sorpreso è stata che.. nel sogno, avevo sognato la data del giorno esatta ovvero 11 Marzo, ed io devi sapere che non so mai che giorno è xD Mi ha tipo lasciata basita xD

Stella72
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 12, 2022 11:07 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: Femmina

Re: Sogni

Messaggio da Stella72 »

Antares ha scritto:
dom mar 06, 2022 7:55 pm
robiace ha scritto:
dom mar 06, 2022 1:02 pm
..... Ecco mi chiedevo se qualcuno avesse mai sognato alieni o roba simile. E se si anche lui/lei da piccolo/a aveva questa paura quasi atavica degli alieni.
Sì, qualche volta, ma non avevo paura.

Alcune volte erano semplicemente delle forme di intelligenza non corporea e non terrestre.

Una notte ho sognato di svegliarmi nel cuore della notte: la finestra delle mia camera era spalancata ed un'astronave luminosa si librava sopra il cortile del condominio.

E' stato un'esperienza molto lucida e il giorno seguente mi chiedevo se fosse accaduto veramente, ma poi, analizzando il tutto, ho visto che c'erano delle incongruenze geometriche: in quella esperienza il letto nella stanza era orientato diversamente da come era di solito per cui sono arrivato alla conclusione che non poteva che essere stato un sogno.

In genere l'esperienze altrui con extraterrestri mi interessano e ogni tanto leggo in internet qualcuno che ne scrive.
Ciao Antares, ho visto che sei della Lombardia. Abito in provincia di Pavia.
Se ne hai voglia possiamo fare due chiacchiere...

Avatar utente
robiace
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: gio feb 24, 2022 6:45 pm
Genere: maschio

Re: Sogni

Messaggio da robiace »

Come ti capisco, non so tu, ma spesso e volentieri queste persone che esistono solo nei sogni sembrano leggerti dentro, comprenderti nel profondo accettandoti così come sei.
Si spesso sembrano sapere tutto di me. In fondo, escludendo le mie congetture sulle trasmissioni a distanza e volendoci basare più sulla scienza, è l'inconscio a generare questi mondi e queste persone quindi penso sia normale che il nostro cervello sappia tutto e di più sulla nostra vita.
Oppuuure magari i nostri "osservatori", quelli che decidono di mandarci i sogni, ci osservano da una vita :lol:
diciamo che appunto non facendo sogni piacevoli sono sempre brutte situazioni anche quando vivo la vita di estranei
Mi dispiace che tu non faccia molti sogni belli, scusa se mi permetto, ma è possibile secondo te che questo problema sia legato ai momenti di vita più anaffettivi/asociali? Penso possa capitare che, non sentendoci più in contatto con i nostri affetti oppure essendoci qualcosa di irrisolto, in questi momenti il nostro subconscio ci allarma facendoci fare brutti sogni. Tu ti sei fatta qualche idea?
Un'appunto del sogno di stanotte, un mix fra brutto sogno e non, la cosa che mi ha sorpreso è stata che.. nel sogno, avevo sognato la data del giorno esatta ovvero 11 Marzo, ed io devi sapere che non so mai che giorno è xD Mi ha tipo lasciata basita xD
Pensa un pò, io quando mi sono svegliato dal sogno che ho raccontato prima, quello del poliziotto androide, ho preso il telefono e ho realizzato che era la mattina dell'11 Settembre :shock:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni

Messaggio da Bianca »

Stamattina alle 7 ero sveglia ma, complici il brutto tempo fuori e il calduccio dentro, mi sono riaddormentata.

Ho fatto un sogno così reale che quando mi sono svegliata, mi sono accorta che cercavo le persone che mi stavano attorno.

Molto divertente.

Stavo visitando un castello in Gran Bretagna con altre signore.
Solo verso la fine sono arrivati dei camerieri.

Ad un certo punto compare una signora tutta vestita di nero, molto elegante.
Tutte la salutano, solo io non sapevo chi fosse.
Una signora, vedendomi imbarazzata mi dice: ma é la Regina Elisabetta!

Allora mi metto a ridere e le dico: ecco, avrei un desiderio, può dirmi, per favore se faccio bene l’inchino?

Provi! mi risponde.

Metto il piede dietro e piego il ginocchio, senza esagerare.
Approva e si complimenta.

É rimasta lî con noi e abbiamo continuato a chiacchierare.

Ora mi sto chiedendo: non sará che Her Majsty, dovendo fare un po’ di Purgatorio, continua a girare i suoi castelli per controllare che sia tutto in ordine?

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sogni

Messaggio da axelay »

Dopo anni mi capita di rincontrarti, ci ritroviamo ad una specie di convegno. Tu ad un certo punto singhiozzi, io mi avvicino alle tue spalle, poggio una mano su di te, cercando di abbracciarti. Mia moglie osserva questo mio gesto.
Quindi siamo fuori ad un balcone di dove una volta abitavo. Cerco di avvicinarmi a te per parlarti.
Ci ritroviamo in un bosco in un recinto di legno.
Al suo interno c'è un'alce impazzita che rischia di colpirti.
Decido di bloccarla in ogni modo per salvarti.
Alla fine ci riesco a fermare una specie di suo corno pungente.
Ci ritroviamo in un ristorante e tu inizi a ballare svestita con una persona.
Indossi un perizoma, la cosa mi stupisce, mentre ammiro il tuo corpo. Sei inaspettatamente bellissima.
Ci ritroviamo su un lungomare con l'alce da accompagnare in un luogo sicuro.
Ed è così che ci facciamo questa passeggiata rocambolesca, con alcuni tuoi amici e l'alce fino ad un bosco in fondo alla lunga strada.
Poi ci fermiamo in un bar sul lungomare.
Qui ti dico che ogni tanto ho chiesto di te.
Tu sorridi, ridi e mi fai "anche io ho chiesto piì volte che vita avessi fatto".
Io ti rispondo che la mia vita non è stata certamente una vita interessante, ma che ho dovuto affrontare negli ultimi anni delle vicende dolorose.
Poi ti racconto che una volta ti ho sognata e che ero preoccupato per te.
Sembriamo una bella coppia, tu sorridi molto.
Alla fine vogliono iscriverci ad una scuola di ballo che terrà uno spettacolo in piazza. Dico no, togliete il mio nome dalla locandina!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni

Messaggio da Bianca »

Ma quando ti svegli dopo questi sogni sei stanco morto!

Tu non sogni, lavori!

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sogni

Messaggio da axelay »

Dopo un mese ti risogno, vediamo cosa è accaduto nel mondo onirico.
Ci ritroviamo verso sera io e te sullo stradone vicino casa. Sono stupito e felice di vederti.
Fisicamente stai bene. Iniziamo a parlare e poi tu volevi prendere un treno forse con me, ma decidiamo di incamminarci a piedi come facevamo un tempo.
La strada però è pericolosa per via delle auto e cerco di proteggerti stringendoti a me. Cambiamo idea e torniamo indietro.
A questo punto, sullo stradone in salita ci abbracciamo e ci baciamo. Sorridi, io ti confido che c'è una cosa che ho detto solo a tuo cognato (il fatto che ti sogno spesso) ma non faccio in tempo a dirtelo. Siamo davvero felici, lo capisco da come mi guardi che mi ami.
Anche tu mi hai tanto desiderato e avevi voglia di incontrarmi. Questa cosa è assolutamente reciproca.
Sembra che abbiamo deciso di stare insieme.
Mi fai capire che vuoi entrare con me in garage, io sono un pochino stupito della tua iniziativa, sembra una ragazza che ha fatto molte esperienze, allora mi dico che sta per arrivare un bel momento di intimità fra noi.
Mi tolgo la camicia ma poi la porta interna del garage è aperta ed esce fuori mio padre.
Ci ritroviamo sopra in una festa, con amici vari.
Alcuni li conosco, altri no.
Qui tu sei distante da me, ma molto felice e hai l'aria libertina.
Racconti che sei stata in germania, in giappone,dove un nostro amico mai visto ti è venuta a cercare, e poi viaggi in altri posti. E capisco che forse non ti era venuto solo a cercare per portarti da me.
A questo punto penso che in realtà sono io che mi illudo ed un signore, mentre racconti i tuoi viaggi dice "Ah la libertà, la libertà la libertà!".
E comprendo che tu vuoi essere libera da ogni legame.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni

Messaggio da Bianca »

Che esperienza strana sono i sogni!
In essi viene cancellata ogni regola presente nella vita reale.
Il tempo non esiste.
Si può passare in un attimo da un luogo ad un altro.
Le persone si alternano, comparendo e scomparendo, cambiando atteggiamenti e abiti, parlando o tacendo, esprimendo emozioni, assecondando i nostri desideri o lasciandoci tristi e delusi.

Forse un giorno, quando la conoscenza della mente umana si sará ampliata, arriveremo a poter scegliere quali sogni fare, nei quali far andare le cose esattamente secondo i nostri desideri.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sogni

Messaggio da axelay »

Tu sei tornata da non ricordo dove e abbiamo iniziato a parlare tanto.
Dovevamo portare degli animali in un posto in piazza insieme ai nostri amici. Doveva esserci una grande intesa tra noi.
Ad un certo punto ero seduto su un muretto, tu esci alle mie spalle a testa in giú che vuoi salutarmi prima di andartene via, io ti prendo a modi capriola e iniziamo a baciarci appassionatamente come non mai. Ci baciamo tantissimo, anche se all'inizio, forse, è iniziato come il primo bacio di tanti anni fa, ma molto più veloce. Ci stringiamo tanto, poi ti vorrei dire che aspettavo questo momento da tanti anni, ne calcolo ventuno (in realtà ne sono di più), non ricordo, volevo dirti altro sui miei sentimenti, poi decido di no, che non era necessario o che per adesso meglio di no. Tu però mi dici che dovrai fare questa esperienza della casa famiglia (?). Io ti dico, fai tutto ciò che vuoi, basta che alla fine torni da me. Poi penso che non avrei dovuto risponderti così, forse.
Io ti tengo il volto con le mani. Tu mi sorridi e mi dici " forse non hai capito, quando si torna da quella esperienza, si torna cambiati per sempre, dopo non si ha più voglia di far niente ( stare insieme, bisogno di affettuosità, qui colpa del subconscio e del mio post precedente nel topic di Shy, mi sa...)
Io rimango perplesso, ti dico di non preoccuparti, poi faccio ina battuta dicendo " mamma mia e che cosa è questa casa famiglia che riesce a far ciò"...

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sogni

Messaggio da axelay »

Con un mio amico ci ritroviamo dove abitavo da ragazzo e lui mi dice che lo devo aiutare a fare qualcosa lì.
Ad un certo punto ti vedo da lontano, la tua sagoma, che aiuti il tuo fidanzato a fare qualcosa nel piazzale.
Al mio amico dico che adesso da quel piazzale non me ne andrò più.

Ci ritroviamo tutti in un pub, clima di festa.
Ti vedo, sei con un nuovo fidanzato.
Ti osservo, ti guardo, sono nervoso, cerco di nasconderlo.
Tu fai finta di non accorgerti di nulla, ma evidentemente hai capito.
Ad un certo punto ti becco e ti dico che è bello rivederti finalmente.
Tu mi guardi ammutolita, come dire che non puoi essere stupita perché ci eravamo già visti in passato. Poi mi dice, quasi a farmi un dispetto, che domani saresti ripartita, e vai via, in un'altra stanza.
Arriva il tuo fidanzato, geloso di me, che ha capito che sono interessato a te. Parliamo un secondo, io non mi preoccupo assolutamente di lui.
A questo punto saluti tutti, ed io faccio per avvicinarmi a te e salutarti con un abbraccio, ma tu me lo impedisci, mi scansi e mi dici di non ricominciare e di lasciarti stare.
Allora io ti dico, cosa hai, si tratta solo di un saluto e basta e iniziamo a litigare. Arriva il fidanzato e con un sorriso del cavolo mi dice di lasciarla stare, Io dico urlando che certe cose non si possono cancellare o dimenticare dopo venticinque anni. Che io la conoscevo da tutti quegli anni. E che nessuno nel pub la conosceva da più anni di me. Dico al fidanzato che lui la conosce da appena tre anni e che rispetto a me è zero. È come se avessi detto che la amo da più tempo di lui. Lei, però, continua a far finta di niente e allora capisco quanto è sempre stata egoista. Ci ribecchiamo ma non arriviamo a nulla, il litigio continua. Ad un certo punto le dico "allora sai che ti dico? vaffanculo" e nell'andare via prendo da una vetrina una tavoletta intarsiata di avorio che simbolicamente la rappresenta, la spacco in due e poi la lancio frantumandola in mille pezzi.
Mi rimane un pezzo in mano, vorrei tenerlo per ricordo, ma decido di buttare anche quello.
Quindi, io abbandono il pub e...sorpresa, esce lei furiosa che mi raggiunge, e mentre corriamo continuiamo a litigare.
Io le dico che lei tanto non può capirmi e allora le racconto di quando l'ho sognata, del sogno del figlio rapito, che avevo avvisato subito il cognato. Poi le dico che sono anni che la sogno e che a lei, tanto cisa può interessare. Ci insegue anche il fidanzato che ascolta tutto.
Lei a questo punto mi dice che invece certo che le interessa questo, mi fa capire con rabbia che è una cosa bella ma che lei non può farci niente, ormai è troppo tardi, non ha fatto nulla in questi anni non è venuta a correre da me, quasi come se mi facesse capire che io sarei dovuto correre da lei.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sogni

Messaggio da axelay »

Stanotte ennesimo sogno.
Ti guardavo in silenzio mentre tu andavi a tenere delle lezioni in una scuola, accompagnata da tua madre.
Ad un certo punto tu riconoscevi il mio sguardo ed in silenzio accennavi un piccolo sorriso.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni

Messaggio da Bianca »

Axe, questa signora è una persecuzione.

Rielaborane il ricordo, mettila dove deve stare, ricorda le cose belle senza ingrandirle, dimentica le incomprensioni;
Se è andata così è perché non doveva andare diversamente.

Vivi la realtà, è ciò che di più bello possiedi.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sogni

Messaggio da axelay »

Sì Bianca, è un tormento che è ritornato dopo circa 25 anni.
Puoi comprendere che ero riuscito a fare ciò di cui parli.
Io devo tenere a bada la ciurma con ogni mezzo, con ogni tipo di inganno. E questo, forse, è lo scotto da pagare.

È difficile andare contro la propria natura, giusta o sbagliata che sia.
Amavo molto questa ragazza. Che però, dopo un breve periodo illusorio, ha rifiutato sempre il mio amore.
Non mi sono mai arreso, ma sono sempre tornato sconfitto.
Ancora una volta, mi dicevo, e non cambiava niente.

Oggi mi ritrovo sposato con una donna che rifiuta il mio corpo, la mia sessualità.
E lì lo stesso copione fatto di tentativi simili.

Mi sento senza una donna completa al mio fianco.
Lo so che ho idealizzato tutto, ne sono consapevole.
Ma io ho idealizzato persino le puttane, pur di non andarci.

Bianca, mi sento come se in realtà non avessi mai avuto una vera donna al mio fianco.
Tu sei donna estremamente sensibile e intelligente.
Da tempo avrai capito perché ho agito e agisco in determinati modi.
Questo bisogno di sentirsi amati, dove il sesso rappresenta, per me, il dono totale della persona amata verso di me. Una donna, o un uomo, che ama così intimamente l'altra metà, questo mettersi a nudo, il rapporto sessuale stesso, i corpi che cercano di entrare l'uno nell'altro, come se uno volesse, chissà, toccare l'anima....
Il sesso è un atto di fiducia verso la persona amata. È accettare la persona amata per come è realmente. È amare la persona nella sua totalità.
A me tutto questo, manca profondamente.
Mi fa sentire male, mi fa soffrire tantissimo.
Mi fa sentire continuamente rifiutato
Il tutto condito, poi, da una infanzia dove determinati affetti mi sono mancati. Forse la colpa sta tutta lì.

Bianca, se penso a tutto questo provo molta rabbia.
Perché nelle scelte che ho fatto, non mai pensato prima a me stesso.

Allora o vado in psicanalisi o a puttane per fare terminare questi sogni e vivere indisturbato la realtà, cercando nuovi modi di affrontarla.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni

Messaggio da Bianca »

Ciò che nell’infanzia non abbiamo avuto, ci ha segnato l’anima in modo indelebile.
Niente e nessuno potranno mai riempire quella voragine che si è creata in conseguenza di ciò che ci è mancato.
Non ci sono sostituzioni, nè compensazioni.
È come il cratere di un vulcano spento, dal quale sospiri senza fine continuano a chiedere al cielo quello che non è stato.

In conseguenza di ciò, siamo più forti degli altri e nella pratica, nessuno sa sopportare quanto sappiamo sopportare noi.
Siamo tenaci, intuitivi.
Entrano belve nell’arena ma noi siamo sempre pronti ad affrontarle.

Io so come la situazione che tu descrivi sia esattamente quella che tu vivi quotidianamente ma so anche che tu non ricorrerai mai ai mezzucci che ti tentano, perché sei tutto d’un pezzo.

Gli antichi romani avevano bisogno di ammirare il coraggio dei gladiatori; li divertiva, li stupiva, li influenzava, faceva sparire per un attimo la loro pochezza, la loro miseria, la meschinità del loro vivere.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sogni

Messaggio da axelay »

Sai Bianca, le tue parole mi hanno fatto uscire più di una lacrima, perché sono vere, raccontano la verità.
Come le lacrime che non escono a comando, anche questo desiderio di essere totalmente amati non si può percepire, non si è consapevoli mai di questo anche se lo si sospetta, perché è qualcosa che sta molto in profondità e sfugge persino alla propria coscienza, ragione.

Non ricordo abbracci, parole di incoraggiamento. Ricordo molta sofferenza e dolore in casa. Alcuni luoghi un po' così. Avrò imparato a rimuovere da piccolo.

Ho da porti un quesito.

Tu preferiresti un figlio, e mi riallaccio ad un tuo recente interrogativo nel caso si trovasse in una situazione simile alla mia, che si umilia masturbandosi, che attraverso ciò, nelle maniere più fantasiose possibili, cerca un surrogato di una sessualità negata non per sua scelta, oppure preferiresti un figlio che ogni tanto si fa una scappatella da qualche signorina?

Rispondi