Sogni

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Sogni

Messaggio da SilverKitsune »

Ovvia estensione del topic sui sogni erotici :)
Vi ricordate spesso cosa sognate? Siete capaci di interpretare i vostri sogni? Cosa avete sognato di recente? Ci sono immagini o situazioni particolari che vi mettono a disagio, oppure vi fanno sentire particolarmente contenti, nei vostri sogni? Avete sogni ricorrenti? Se sì, quali?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Sogni

Messaggio da Asuka »

Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni

Messaggio da SilverKitsune »

L'ultimo post in quel topic risale al 22 settembre, e non era neanche in prima pagina.
Buona norma vuole che anziché ripescare, ogni tanto sia bene aprire topic nuovi ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sogni

Messaggio da Chiara78 »

Sogno molto di rado e non ricordo quasi mai che cosa.
A volte ricordo solo qualche particolare, ma nulla più.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Sogni

Messaggio da lollobit »

Non penso proprio che sogni di rado, a meno che tu non sia priva delle fasi R.E.M. e NON R.E.M. :mrgreen:
Forse non ti ricordi più cos'hai sognato e quindi ti sembra di non aver sognato nulla

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni

Messaggio da SilverKitsune »

A me capita di ricordare i sogni "a periodi". Ci sono fasi (che di norma durano giorni, al più un paio di settimane) in cui ricordo quasi ogni sogno, poi ci sono periodi più o meno lunghi di "pausa" in cui non riesco a ricordare granché se non proprio nulla, e generalmente durano di più delle fasi in cui ho memoria di cosa sogno, tipo qualche mese. Comunque mi capita di ricordare sogni anche all'interno delle fasi di "pausa", alle volte.

Per esempio, ora come ora sono in una fase di semi-coscienza, nel senso che ricordo buona parte dei sogni che ho fatto negli ultimi giorni... quello di stanotte è stato molto strano: ero protagonista di un gioco dei Pokémon dal vivo e avevo anche la squadra, ricordo che ne facevano parte tra gli altri membri anche un Magmar, un Jolteon e un Espeon. Stavo usando Magmar per combattere il Team Rocket, risorto dopo anni di inattività, in un altissimo edificio. Alla fine giungo alla terrazza, dove mi aspetto di trovare il loro boss, dopo aver battuto tutte le reclute... e sento una recluta bisbigliare a un suo collega qualcosa del tipo "avrà una sorpresa, avrà". E mi domando cosa potesse significare, ma non ho fatto in tempo a sognare anche il resto, perché non ho memoria di cosa sia successo prima della presupposta battaglia finale. Dopo questo pezzo di sogno la scena è passata nel "mondo reale", in cui non c'erano Pokémon, ma l'edificio era praticamente identico e mi trovavo sempre sulla terrazza! :shock: C'era un panorama al tramonto davanti a me, e la città era praticamente deserta. Poi ricordo che ci fosse qualcuno che mi stava dando la caccia e ho dovuto levare le tende, ma ho ricordi confusi di quella parte del sogno.

Ricordo tuttavia che i miei Pokémon potessero parlare e che ce n'erano due nella squadra che erano innamorati, uno dei quali era Espeon (una femmina), presumo che l'altro fosse un Umbreon... e Jolteon li ha visti vicini per caso, e si è domandato: "Mi chiedo, chissà cos'è l'amore?" :shock:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Sogni

Messaggio da Nemesi »

Ahaha i tuoi sogni sono più strampalati dei miei! :lol:
Io sono strana: se mi sveglio dopo le otto, quasi sicuramente ricordo ciò che ho sognato. Se mi sveglio prima, quasi mai. Quindi capirete bene che l'università mi impedisce spesso di ricordare i miei sogni... Però posso raccontarvi l'ultimo: io e un gruppo di conoscenti simpatici, per idea di uno di loro, ci eravamo mascherati fingendo di essere "la famiglia Bianchi", una nota famiglia di nobili italiani di origine francese (che ovviamente nella realtà non esiste :mrgreen: ), perché dovevano necessariamente presenziare a una cerimonia ma proprio non potevano. Al ritorno dalla cerimonia (erano tipo degli Oscar (??) ) saliamo su una enorme limousine e ci avviamo verso la villa dei veri Bianchi, e siamo tutti contenti di non essere stati riconosciuti... Quando ad un certo punto facciamo un incidente con un'utilitaria blu, guidata da una signora di mezz'età un po' tappa, che ci aveva fermati proprio per smascherarci! :lol: Io a quel punto ero imbarazzatissima perché dovevo far finta di parlare in italiano con un accento francese, e di dire ogni tanto parole francesi, ma non ero tanto capace perché l'ho studiato solo alle medie! :D
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni

Messaggio da SilverKitsune »

Carina la famiglia Bianchi :lol:
Ieri l'altro sera ho sognato un po' di voialtri del forum! C'era una sorta di rimpatriata/raduno a gruppetti (alcune persone si incontravano in un posto, altre in altri luoghi) e qualche utente l'ho visto perfino io, che ero nel sogno.
Stanotte invece ho sognato una cosa molto più inquietante: era notte fonda, c'era un edificio aperto e apparentemente abbandonato ai piedi di una montagnetta finta con della lava, sempre finta, insomma era tutta una cosa scenica. Questo edificio di fuori sembrava costruito col legno, mentre all'interno c'erano parquet e mura... dentro era incredibilmente buio e c'era un corridoio corto davanti che portava a una stradina senza uscita, con una stanza piccola ma chiusa sulla sinistra e una molto spaziosa con la porta socchiusa sulla destra. Poi c'erano altri due corridoi paralleli a queste stanze, che si incrociavano col corridoio verticale a 90°. Nella stanza grande c'era un tavolo lungo di legno, con alcune sedie sparse. Ho avuto modo di vedere tutto questo come una sorta di osservatore esterno, una presenza immateriale.
Qui viene la parte inquietante, che scrivo in bianco perché potrebbe non essere adatta a lettori sensibili: alcune persone, al più giovani o bambini, capitavano a notte fonda presso quell'edificio ed entravano. Quelli che entravano non avevano più modo di uscirne vivi: da uno dei corridoi bui, oppure dalla stanza grande, sbucava sempre un uomo armato di coltello (e non sempre lo stesso uomo di prima) che li inseguiva per ucciderli. A uno dei malcapitati l'uomo di turno ha tagliato le gambe e un braccio, per poi abusarne e lasciare che morisse dissanguato :(
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Sogni

Messaggio da RandomGuyFromRome »

I classici sogni d'oro che ti svegli sorridendo nella mia vita ne ho fatti ben pochi. Ultimamente poi non capita quasi mai.

I sogni di adesso sono strani, quasi non me li ricordo, però sono monumentali e artistici, mi ricordo di aver sognato una specie di tempietto esagonale con porte pentagonali in stile dorico, hanno colori molto accesi e alcuni sanno di fantascienza. Il problema è quando mi sveglio, che da quando mi sfondai di trip qualche estate fa ancora oggi quando mi sveglio passo mezzo minuto tra il sonno e la veglia chiedendomi dove sono, cosa sono, che sta succedendo.

Poi gli incubi sono sempre orrendi. Per chi ha passato un bad trip un incubo è una passeggiata, però mi stupisce che anche in questo caso il mio cervello sia sadicamente creativo: sogno bambini focomelici, bambini nati con l'oloprosencefalia alobare (NON cercate su Google cos'è l'oloprosencefalia alobare se volete dormire sonni tranquilli. anzi, se volete dormire), bambini nati con la progeria, e malformazioni varie. Altrimenti i classici incubi da soffocamento e da non riuscire a spostarsi da un punto anche correndo.

I sogni che facevo quando mi addormentavo in trip... quella si che era roba seria :mrgreen:
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sogni

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 10:45 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni

Messaggio da SilverKitsune »

Random, a me ha fatto più impressione la focomelia dell'altra... anche se ho capito benissimo che è meglio nascere con un arto deformato che col cervello fatto in quel modo :|
A me di recente non capita neanche di ricordare i sogni. Sarà una di quelle tipiche fasi bianche. Asphyxia, dovresti essere content* che i tuoi sonni sono così tranquilli, io sognavo spesso situazioni piene di sicari e relative fughe o avventure :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sogni

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar dic 23, 2014 12:16 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Sogni

Messaggio da RandomGuyFromRome »

SilverKitsune ha scritto:meglio nascere con un arto deformato che col cervello fatto in quel modo :|
* Segue contenuto esplicito in testo di colore bianco, i lettori sensibili sono pregati di non proseguire *

Vado due secondi OT... chissà come ragionano i bambini con un emisfero solo. Probabilmente non lo sapremo mai perché nascono già morti oppure muoiono in seguito a crisi epilettiche appena nati :cry:
Però chissà come si ragiona con un emisfero unico... chissà il cervello come impiega la materia grigia del solco tra emisferi che normalmente non c'è, chissà come si traduce tutto questo nella vita psichica di tutti i giorni. Come il caso di quelle due gemelle con un emisfero in comune e i crani fusi tra loro che riuscivano a vedere l'una attraverso gli occhi dell'altra (quando l'ho visto sono rimasto tipo così
:shock:). Chissà se sono una consapevolezza sola, due consapevolezze, una consapevolezza fusa, chissà quanto in profondo è fusa.
Se poi continuiamo nell'escalation degli orrori consiglio il Museo Gorini di Lodi... espongono tranquillamente boccioni con neonati sotto formaldeide nati senza cranio con il cervello sparato fuori (e quando dico sparato, voglio dire sparato). Ma l'immagine più brutta di tutte, che mi ha perseguitato per mesi, l'ho trovata su un sito spagnolo di anatomia... sfondo nero come la morte, e un neonato con un occhio solo mezzo chiuso, un'espressione devastata e al posto delle gambe un piede che sembrava quello di un adulto. Anche se ti fa capire come sia intelligente la vita... come ci sia un principio intelligente e consapevole al di là di tutto... perché anche le malformazioni hanno un senso... per esempio quella di due gemelli siamesi le cui colonne verticali partivano dai lati del bacino... avevano fatto vedere anche l'apparato digerente... due stomaci perfettamente collegati ad un solo intestino.

Cancellate pure il post se è troppo macabro.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni

Messaggio da SilverKitsune »

Random, ho evidenziato il tuo post in bianco, ad alcuni lettori potrebbe dare fastidio leggerlo quindi meglio avvisare. Non c'è bisogno di cancellarlo. Comunque, possiamo tornare in topic :)
Asphyxia, cosa sogni? Perché ti turba?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sogni

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 11:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi