Il quoziente di Asperger

E statistiche di vario genere.

Qual è il vostro quoziente di Asperger?

Da 0 a 10 (basso)
2
11%
Da 11 a 20 (medio)
5
26%
Da 21 a 30 (medio-alto)
7
37%
Da 31 a 40 (molto alto)
4
21%
Da 41 a 50 (estremo)
1
5%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Il quoziente di Asperger

Messaggio da SilverKitsune »

Topic soffiato ai colleghi internazionali :mrgreen:

Qual è il vostro risultato in questo test? A me è uscito 32 e, per qualche motivo, la cosa non mi sorprende, nonostante sappia di non avere la sindrome di Asperger. ...O almeno credo. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da Asuka »

io sn uscita 11....mi fa ridere che nel mezzo c'erano "livello di matemnatico uomo, livello di biologi, livello di amanti della fisica" e io ero MILLE MIGLIA sotto XD ahahha
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da Nemesi »

Non. È. Possibile. Cioè... Non potete capire. Il ragazzo che mi piace ha quasi sicuramente la sindrome di Asperger, l'ho capito da qualche settimana e da allora il Destino ha continuato a bombardarmi di messaggi su questo... E ora Silver, tu metti questo test. Io... non posso crederci!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Mi è venuto 18, comunque... "Average man". Se fosse stato 17 sarei stata una "Scintist Woman"... ma in base a cosa? Ahaha :lol:
Comunque sono shoccata. :shock:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da SilverKitsune »

Capitano anche a me cose del genere, Nemesi. :mrgreen:
Oddio, ma seriamente solo a me è uscito un punteggio così alto?!? Mi sa che allora devo preoccuparmi sul serio! :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da blueberyl »

A me è uscito 28...però mi pare che il test sia calibrato male sull'Asperger; piuttosto tende a misurare l'introversione. Chi ha la sindrome di Asperger non ha assolutamente capacità di intuizione e di interpretazione delle intenzioni degli altri: ecco io sono l'esatto opposto, per cui...:?
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da Nemesi »

Il test "ufficiale" e più attendibile è in realtà questo: Aspie quiz.
Nel mio lungo peregrinare alla ricerca di informazioni sull'Asperger, dovuto al ragazzo citato, l'ho fatto già e mi è venuto 131/200 neurotipica, 74/200 Aspie. La cosa buffa è che a causa di domande tipo "Hai un orientamento sessuale particolare?", "Hai il vizio di strapparti le pellicine?" o "Parli da sola?" stavo avendo paura di risultare un'Aspie!! Va beh, paura... Il fatto è che so di non esserlo! :D
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da SilverKitsune »

A me a quel test è uscito 114/200 aspie e 89/200 neurotipico.
A quanto pare ho un alto talento aspie, una bassa compulsione neurotipica (ma che novità :mrgreen:), bassi livelli di comunicazione su entrambi i fronti, un'alta percezione neurotipica e gli altri valori grossomodo nella media. Quindi sono una sorta di genio asociale, secondo questo test. Sull'asociale sono sostanzialmente d'accordo. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da Sidhe »

blueberyl ha scritto:A me è uscito 28...però mi pare che il test sia calibrato male sull'Asperger; piuttosto tende a misurare l'introversione. Chi ha la sindrome di Asperger non ha assolutamente capacità di intuizione e di interpretazione delle intenzioni degli altri: ecco io sono l'esatto opposto, per cui...:?
Lo penso anche io.

Ho fatto 13 principalmente perché sono abbastanza introversa e preferisco le biblioteche ai party, e non sempre capisco i significati sottintesi, ma onestamente sono pessima a ricordare numeri ecc, quindi si, il punteggio nel complesso è ragionevolmente basso.

Ho fatto anche l'altro test ed è uscito:
Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 57 di 200
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 149 di 200
Sei molto probabilmente neurotipico
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da SilverKitsune »

In realtà le caratteristiche Asperger (caratteristiche, il che non necessariamente implica l'esistenza della sindrome!) prevedono, tra le altre cose, anche la poca inclinazione all'essere sociali e stare in mezzo agli altri. Una persona può anche avere alcune caratteristiche tipiche delle persone che hanno la sindrome di Asperger e non esserne affetta. C'è un motivo per cui in quella classifica il punteggio più alto normalmente lo ottengono le persone inclini alle materie scientifiche, soprattutto la matematica :mrgreen:

Considerate poi che a) è un test che ho postato giusto per divertimento e/o perdere tempo, e non mi fido mai troppo delle "diagnosi online" generalizzate; e b) di per sé avere la sindrome di Asperger a volte non comporta neanche conseguenze nella vita di tutti i giorni: diverse persone affette dalla sindrome non se ne sono rese conto, né se ne sono rese conto le persone a loro vicine, fino a quando non si sono sottoposte a una diagnosi professionale.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da blueberyl »

I miei risultati:

Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 78 di 200
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 141 di 200
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 57 di 200
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 149 di 200
Sei molto probabilmente neurotipico
blueberyl ha scritto:Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 78 di 200
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 141 di 200
Per la serie: "l'asessualità ha qualcosa a che vedere con la sindrome di Asperger?" certo, come no. :mrgreen:
(Però che risultati normali... possibile che non ci sia un singolo aspie sul forum? Mi sento un po' forever alone :lol:)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da Nemesi »

Magari è il contrario! Mi spiego: magari molti Aspie sono asessuali, ma non molti asessuali sono Aspie... :?
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da Xerdaan »

Nel primo Test Asperger ho totalizzato 34/50.

Mentre nel secondo Test ho avuto questi risultati:
Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 114 di 200
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 105 di 200
Sembri avere sia tratti Aspie (neurodiversi) che neurotipici.

A voi l'ardua sentenza (:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da SilverKitsune »

Bene, non mi sento più forever alone nella fascia 31-40 :mrgreen:
Facci sapere come va l'altro, Matteo!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Il quoziente di Asperger

Messaggio da TGP »

Mi è uscito 23...

Rispondi