Il confine tra asessualità e demisessualità

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il confine tra asessualità e demisessualità

Messaggio da SilverKitsune »

blueberyl ha scritto:A mio modo di vedere questa non è né attrazione né desiderio: è solo, appunto eccitazione, che può essere successiva o scollegata dalle fasi i di attrazione-desiderio. Oddio, sto complicando le cose :oops:
Magari assieme all'eccitazione prova anche attrazione. Di per sé il provare attrazione non implica che lei provi anche desiderio. La differenza tra eccitazione senza desiderio ed eccitazione con desiderio è molto personale ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Il confine tra asessualità e demisessualità

Messaggio da Nemesi »

SilverKitsune ha scritto:
blueberyl ha scritto:A mio modo di vedere questa non è né attrazione né desiderio: è solo, appunto eccitazione, che può essere successiva o scollegata dalle fasi i di attrazione-desiderio. Oddio, sto complicando le cose :oops:
Magari assieme all'eccitazione prova anche attrazione. Di per sé il provare attrazione non implica che lei provi anche desiderio. La differenza tra eccitazione senza desiderio ed eccitazione con desiderio è molto personale ;)
Sì, probabilmente mi sono spiegata male come al solito. Ovviamente sono attratta, e classifico questa attrazione come di tipo sessuale perché sono eccitata. Il fatto poi che l'eccitazione sessuale a livello fisico non mi provochi comunque desiderio nella mente, lo classifico come mancanza di desiderio anche in presenza di attrazione. :wink:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Il confine tra asessualità e demisessualità

Messaggio da Arcobalena »

A mio caso...
Quando vedo la bellezza di persona dentro (non come un uomo ma come persona) e una buona maniera di utilizzare le parole, comportarsi e vestirsi, pulita e ordinata e mi innamoro della persona ( uhmm, in realta' non e' cosi' schematico ne' semplice...), percepisco anche il desiderio = l'attrazione sessuale. Ho bisogno di conoscere tanti elementi personali della persona perche' lo succeda. Ma sempre una persona alla volta ma mi innamoro di persone molto spesso ultimamente, diverse all'anno (dato che non sono state mai ricambiate...)... Sento questa attrazione e desiderio solo a una persona e gli altri sono semplicemente le pesrone che mi stanno nel cuore e a cui voglio bene in quanto persona a cui comincerei a parlare della mia persona interessata... e di cui non l'attrazione ne' il desiderio sessuale.

Rispondi