A che età avete avuto la "prima cotta"?

E statistiche di vario genere.

A che età avete avuto la "prima cotta"?

Prima dei 7 anni
10
19%
Tra i 7 e i 9 anni
6
11%
Tra i 10 e i 12 anni
8
15%
Tra i 13 e i 15 anni
14
26%
Tra i 16 e i 18 anni
4
8%
Tra i 19 e i 22 anni
3
6%
Oltre i 22 anni
0
Nessun voto
Non ho ancora avuto la "prima cotta"
6
11%
Altro (specificare)
2
4%
 
Voti totali: 53

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da Chiara78 »

Se parliamo di adulti, dato che la cotta non è detto si abbia solo da giovani e non tutti vogliono una "storia seria", secondo me è meglio informarsi su cosa prova l'altro, a costo di apparire ingenui.
Io non lo feci con il mio ex e ancora me ne pento: aveva la fama di essere un Casanova ma mi disse che per me era cambiato e io gli credetti senza fiatare.
Grave errore.
Se ne avessimo parlato un po' di più, magari avrebbe capito che il suo essere Don Giovanni non sarebbe mai cambiato, o forse no, ma ne avrei dovuto almeno parlare invece di credergli sulla parola.
Molte persone "rabboniscono" il prossimo con belle parole, contando appunto sul "rabbonimento" che dovrebbe farle tacere, evitandosi rogne.
:(
Ultima modifica di Chiara78 il mer gen 08, 2014 5:30 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da SilverKitsune »

Beh, anche io ho commesso lo sbaglio di credere al mio ex quando mi disse che gli stava bene che io fossi asessuale... ma probabilmente al tempo neanche lui aveva idea di cosa avrebbe comportato a lungo termine.
Comunque, visto che siamo in tema: le mie cotte (quelle serie) sono state a 15, 16 e 19 anni rispettivamente... mannaggia a quel numeretto pari là in mezzo :mrgreen: (Ho una fissazione per i dispari :mrgreen:)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:le mie cotte (quelle serie) sono state a 15, 16 e 19 anni rispettivamente... mannaggia a quel numeretto pari là in mezzo :mrgreen: (Ho una fissazione per i dispari :mrgreen:)
Anch'io :lol: [/OT]
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da Esycos »

SilverKitsune ha scritto:Esycos, ma questa ragazza lo sapeva che hai aspettato otto anni per parlarle? Perché mi sembra a dir poco indelicato fare un'obiezione del genere a una persona che dopo otto anni si dichiara. "Sicuro che sia vero amore"... che altro può essere dopo otto anni? Giusto una carota, sì :mrgreen:
Sì, lo sapeva :lol:
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da Nemesi »

Sidhe ma tu hai una storia simile alla mia!! :P
Verso la fine delle elementari mi piaceva uno della mia età, che però dimostrava 14 anni! :o (Eravamo entrambi più alti delle maestre ehehe!!) Questa cotta è passata da sola e presto, senza motivi particolari, come tutte le "cotte normali". Poi la seconda all'inizio della prima liceo (13 anni), un vero e proprio innamoramento, che mi sono imposta di far finire quasi due anni dopo perché lui non era proprio adatto a me, né tantomeno io a lui... Ma proprio neanche come amici! È stato difficile perché gli volevo bene. Non si può smettere di voler bene a qualcuno di proposito. E oltre che impossibile, è pure sbagliato credo. La faccenda stava nel continuare a volere tutto il suo bene senza però guardarlo negli occhi in un certo modo... Mi chiedo come ci sono riuscita.
Poi, a 20 anni, ho deciso che il mio migliore amico doveva diventare il mio ragazzo, anche se aspettavo che fosse lui a dichiararsi, perché l'anno prima sembrava proprio interessato. Invece continuava a fare il migliore amico. Io non ero attratta davvero da lui, ma quando eravamo un po' vicini, mi scattava qualcosa. :oops: Ad un certo punto, da un giorno all'altro, non mi ha più calcolata e se ne stava sempre con altre due, entrambe fidanzate. Un mese fa mi ha detto che vuole prendere i voti, e che probabilmente si è comportato così senza accorgersi perché era un po' perso via. :shock: Quella settimana sembrava tutto come prima, come se avesse capito cosa mi aveva fatto... Ora non mi calcola più ancora. Non ha senso.
Nel frattempo piano piano in questi anni mi sono innamorata di un altro come a 13 anni...
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da SilverKitsune »

Nemesi ha scritto:Poi, a 20 anni, ho deciso che il mio migliore amico doveva diventare il mio ragazzo, anche se aspettavo che fosse lui a dichiararsi, perché l'anno prima sembrava proprio interessato. Invece continuava a fare il migliore amico. Io non ero attratta davvero da lui, ma quando eravamo un po' vicini, mi scattava qualcosa. :oops: Ad un certo punto, da un giorno all'altro, non mi ha più calcolata e se ne stava sempre con altre due, entrambe fidanzate. Un mese fa mi ha detto che vuole prendere i voti, e che probabilmente si è comportato così senza accorgersi perché era un po' perso via. :shock: Quella settimana sembrava tutto come prima, come se avesse capito cosa mi aveva fatto... Ora non mi calcola più ancora. Non ha senso.
Ma che cosa triste! :( Smettere di interagire con una persona... può capitare di essere un po' sbadati, ma perdere un'amicizia così è proprio brutto (ed è successo anche a me in una situazione più o meno simile).
Comunque ho sentito storie assurde di gente che sfruttava anche i sentimenti delle persone e li trattava come se fossero giocattoli... almeno il tuo amico non l'ha fatto :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da Chiara78 »

Appunto... almeno ha chiarito.
Poteva farlo prima, ma l'importante è averlo fatto!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da Nemesi »

Sì ma il punto è che non ha chiarito davvero. Quella poteva pure essere una concausa, ma tra noi non c'è più niente di niente, e a quanto pare il motivo vero non me lo vuole dire. Oggi era il mio compleanno. L'anno scorso eravamo d'accordo di non farci regali ai compleanni perché ce li scambiavamo già a Natale. Lui me l'ha fatto lo stesso, ed è stata anche una sorpresa speciale. Oggi si era dimenticato anche che fosse il mio compleanno. Non ho parole. Vorrebbe illudermi di volermi bene quasi come prima, ma non ne è neanche capace. E poi lascia gli studi perché "sente" che la sua missione è insegnare agli altri i bellissimi precetti di Gesù. Ma comincia a metterne in pratica almeno un decimo, oppure vai dove dico io. Scommetto che si comporta così perché non sono cattolica. È scandalosamente paradossale.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da SilverKitsune »

:|
Again, mi dispiace molto, Nemesi.
Ho avuto un'esperienza simile con un amico di un tempo... eravamo legatissimi, poi un giorno ha avuto problemi in famiglia ed è letteralmente fuggito dai suoi parenti al sud. Non ho più avuto modo di rintracciarlo ed è partito senza salutarmi né avvisarmi dei suoi piani. :(
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da Francy81 »

la prima cotta l' ho avuta prima dei 7 anni, ne avevo 4 e andavo all' asilo e lui si chiamava Federico.
poi dopo quella ne sono susseguite milioni, io ho l' infatuazione facile! :P

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da Chiara78 »

Again, mi dispiace molto, Nemesi.
Anche a me... ho letto solo ora :( :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Santuario
Mega-Mitosi
Messaggi: 107
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:42 pm
Orientamento: Omosessuale, biromantica.

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da Santuario »

Vabbè, a linee teoriche ai primi anni delle elementari...un cotta durata, mmm, 8 anni XD

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da Lucya13 »

Cavolo Nemesi che situazione brutta :( mi spiace

Io come Francy sono precoce... ma la cosa finisce lì ^^" prima cotta a 4 anni per un ragazzino di un anno più grande, durata qualcosa come 2-3 anni peraltro (lui in compenso si vantava delle sue sette 'morose', io non ero nell'elenco, ovviamente) E questa è stata l'unica cotta che ricordo come tale...

Poi ho avuto una simpatia particolare alle medie (ma la cosa finiva lì) e alle superiori lo sclero, tutt'ora non so manco io cosa fosse, se una cotta o che (sai il classico professore che ti colpisce tanto? ecco.) E poi boh.

Ovviamente dico 'cotta' in senso asex, mi sembra superfluo specificarlo ma non si sa mai
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da Celeste »

Lucya13 ha scritto: Ovviamente dico 'cotta' in senso asex, mi sembra superfluo specificarlo ma non si sa mai
Cotta in senso asex si può dire :D . È relativa all'attrazione romantica, quindi nessun orientamento sessuale la impedisce.
In caso di aromanticismo, invece, il suo corrispondente sarebbe "squish" ;)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A che età avete avuto la "prima cotta"?

Messaggio da Bianca »

Ecco che ne ho imparata un'altra!
Però, siete un po' "imbroglioni"!
Perché un aromantico dovrebbe avere uno squish? E cosa sarebbe?
La mia prima cotta a 12 anni: un sentimento importante, purissimo: ci guardavamo soltanto.
Finito senza desideri, senza rimorsi, senza rimpianti.
Attraverso quel sentimento ho iniziato a conoscermi e ho imparato a scegliere.

Rispondi