Omnia vincit amor!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Omnia vincit amor!

Messaggio da Esycos »

Se non altro, perchè troppi altri topic erano intitolati "ciao". :)

Salve a tutti, cari frequentatori di AVENit! Il mio nome è Riccardo. Ero già a conoscenza dell'esistenza dell'asessualità (lessi - mi sembra - un servizio al riguardo su Focus), quindi non sono rimasto molto sorpreso nel momento in cui ho scoperto questo forum. Ho trovato le discussioni molto interessanti, e mi fa piacere vederlo così frequentato e attivo - in quanto molti altri fora sono stati uccisi dai social network.

Sono un informatico, ma nel tempo libero mi interesso di filosofia e mantengo un blog. Non mi accontento di vivere alla giornata, ma mi piace analizzare e "sezionare" qualunque aspetto della mia vita: primo perchè aiuta a vivere meglio, secondo perchè lo trovo piacevole, terzo perchè credo fermamente in Dio e trovo che un essere superiore non ci avrebbe mai dotati della ragione se non avesse voluto che ne facessimo uso. :mrgreen: Tutto questo, ovviamente, senza tralasciare l'importanza delle emozioni!

Che altro... ah, vivo nei pressi di Roma, respirando aria fresca di montagna.

Vi saluto ancora una volta, e nonostante gli impegni spero di poter contribuire qualcosa di mio a questo bel luogo virtuale.
Ultima modifica di Esycos il dom nov 18, 2012 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Omnia Vincit Amor!

Messaggio da Sidhe »

Si, si capisce che sei informatico anche perche' non avevo mai letto nessuno usare la parola "fora" come plurale di "forum", quindi o sei un appassionato di latino oppure sei un informatico :)
Benvenuto! Una presentazione molto interessante! (E da persona che passa un sacco di tempo a fare auto-analisi, capisco la tua necessita' di comprendere). Di cosa tratta il tuo blog?
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Omnia Vincit Amor!

Messaggio da Esycos »

Sidhe ha scritto:Si, si capisce che sei informatico anche perche' non avevo mai letto nessuno usare la parola "fora" come plurale di "forum", quindi o sei un appassionato di latino oppure sei un informatico
Sono entrambi, ma sono anche una persona precisa e puntigliosa. In pratica, un rompimaroni.

A onor del vero, comunque, mi sono corretto in corner (= appena prima di postare)!
Sidhe ha scritto:Di cosa tratta il tuo blog?
Nientemeno che delle questioni fondamentali dell'esistenza: religione ma non solo.

P.S. Il mio migliore amico è wiccan! Spuntate come funghi voi neopagani di questi tempi :D
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Omnia Vincit Amor!

Messaggio da Sidhe »

Esycos ha scritto:
Sidhe ha scritto:Si, si capisce che sei informatico anche perche' non avevo mai letto nessuno usare la parola "fora" come plurale di "forum", quindi o sei un appassionato di latino oppure sei un informatico
Sono entrambi, ma sono anche una persona precisa e puntigliosa. In pratica, un rompimaroni.

A onor del vero, comunque, mi sono corretto in corner (= appena prima di postare)!
:lol: :lol:
Sidhe ha scritto:Di cosa tratta il tuo blog?
Nientemeno che delle questioni fondamentali dell'esistenza: religione ma non solo.

P.S. Il mio migliore amico è wiccan! Spuntate come funghi voi neopagani di questi tempi :D
Beh sono curiosa di leggerlo :) (il blog, intendo) Potresti mettere l'indirizzo nel tuo profilo o qualcosa del genere... Se il forum lo permette, onestamente non ci ho mai provato.
(Spero che il tuo amico si trovi bene; e' vero, spuntiamo come funghi, ma per molti e' una fase di passaggio).
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Omnia Vincit Amor!

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuto, Riccardo! Stavo quasi per scambiarti per una mia conoscenza, considerato che molte delle informazioni che hai dato su di te combaciavano... poi però ho letto che sei credente e ho capito che mi stavo equivocando (la persona in questione non lo è). :lol: Mi fa piacere che trovi AVEN interessante, e se posso chiedere, cosa ti ha spinto a registrarti qui? :)
In ogni caso, buona permanenza!

P. S.: io sto studiando ingegneria informatica :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Omnia Vincit Amor!

Messaggio da mirko33 »

io "fora" l'ho letto come "fuori" in milanese!! :lol:
ciao Riccardo, benvenuto!

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Omnia Vincit Amor!

Messaggio da Esycos »

Sidhe ha scritto:Potresti mettere l'indirizzo nel tuo profilo o qualcosa del genere... Se il forum lo permette, onestamente non ci ho mai provato.
Sì, si può! Eccolo qui a destra. --->
SilverKitsune ha scritto:Mi fa piacere che trovi AVEN interessante, e se posso chiedere, cosa ti ha spinto a registrarti qui? :)
Subito dopo la metafisica, la sessualità umana è uno dei miei temi preferiti. Potresti già saperlo, ma esiste un'intera branca della filosofia dedicata ad essa.
SilverKitsune ha scritto:P. S.: io sto studiando ingegneria informatica :mrgreen:
Uh, che figo. Siamo mondi paralleli, io sono un'amministratore di reti!
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
erdufylla
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: mar set 18, 2012 6:36 pm
Orientamento: demisessuale (forse!)
Genere: femmina

Re: Omnia vincit amor!

Messaggio da erdufylla »

Trovo estremamente confortante trovare qualche blog ben costruito come il tuo dove si discute di temi interessanti e non di tutto un po' in modo superficiale. L'ho inserito fra i preferiti, così ogni tanto ci passo e tengo d'occhio gli argomenti in costruzione :)

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Omnia vincit amor!

Messaggio da Esycos »

Grazie mille Erdu! Non lo aggiorno molto spesso, ma quando lo faccio cerco di fare in modo che i contenuti siano "sostanziosi".
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Omnia Vincit Amor!

Messaggio da SilverKitsune »

Esycos ha scritto:Subito dopo la metafisica, la sessualità umana è uno dei miei temi preferiti. Potresti già saperlo, ma esiste un'intera branca della filosofia dedicata ad essa.
Lo sapevo, sì, anche se non immaginavo che ci fosse materiale estensivo interamente dedicato a questo. Grazie della segnalazione! :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Omnia vincit amor!

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuto! Che piacere notare che gli iscritti sono sempre di più :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Omnia vincit amor!

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

Ciao e benvenuto
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Omnia vincit amor!

Messaggio da blueberyl »

Ciao, benvenuto! :) Congratulazioni per la puntigliosità, più da filosofo/latinista che da informatico (fora... pl. di forum); ci fa piacere che Aven si arricchisca di un altro cervello pensante! :)
Blueberyl
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Omnia vincit amor!

Messaggio da Esycos »

Grazie a tutti del benvenuto! Beryl, hai visitato il mio blog, veeeero?
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Omnia vincit amor!

Messaggio da blueberyl »

Esycos ha scritto:Grazie a tutti del benvenuto! Beryl, hai visitato il mio blog, veeeero?
Yes! 8)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Rispondi