Indicatore di personalità di Myers-Briggs

E statistiche di vario genere.

Che tipo Myers-Briggs siete?

ESTJ (Protettore, Supervisore)
0
Nessun voto
ESFJ (Protettore, Sostenitore)
1
4%
ISTJ (Protettore, Ispettore)
2
8%
ISFJ (Protettore, Difensore)
0
Nessun voto
ESTP (Creatore, Persuasore)
0
Nessun voto
ESFP (Creatore, Intrattenitore)
1
4%
ISTP (Creatore, Artigiano)
2
8%
ISFP (Creatore, Artista)
1
4%
ENTJ (Intellettuale, Direttore)
1
4%
ENTP (Intellettuale, Ideatore)
0
Nessun voto
INTJ (Intellettuale, Stratega)
9
35%
INTP (Intellettuale, Ingegnere)
4
15%
ENFJ (Idealista, Mentore)
0
Nessun voto
ENFP (Idealista, Avvocato)
0
Nessun voto
INFJ (Idealista, Confidente)
4
15%
INFP (Idealista, Sognatore)
1
4%
 
Voti totali: 26

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da SilverKitsune »

Il Myers-Briggs type indicator è uno storico test di tipo psicologico che determina in che modo l'individuo percepisce il mondo, si relaziona con gli altri, e prende decisioni. Si basa su quattro dicotomie: Introversione/Estroversione, Sensoriale/Intuitivo, Pensiero/Emozione e Giudizio/Percezione. Registrandosi qui è possibile fare gratuitamente il test di personalità. Condividete i vostri risultati e fateci sapere se siete d'accordo o se, secondo voi, dicono baggianate! :mrgreen:
Io mi ritrovo moltissimo nelle caratteristiche associate agli INTJ, pari pari. :shock:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da AnDieWelt »

Anche se certe definizioni mi stanno un po' strette, ci ho provato: INTP- Ingegnere? Non l'avrei mai detto :mrgreen: approfondirò
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da Jun »

INFJ - The "Confidant" Temperament: NF (Visionary) :mrgreen:
Ho fatto anche il test di intelligenze multiple e mi sono ritrovata anche in quei risultati! Voi l'avete fatto?
I miei punteggi più alti sono: Visual/spatial 95% , Naturalist 95% , Bodily/kinesthetic 75%
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da SilverKitsune »

Jun ha scritto:Ho fatto anche il test di intelligenze multiple e mi sono ritrovata anche in quei risultati! Voi l'avete fatto?
Io ce l'ho in firma :)
Ogni qualche mese rifaccio sia quello di Myers-Briggs che delle intelligenze multiple. Da quando ho cominciato a fare quel test (un paio d'anni fa) mi sono aumentate le percentuali di I ed N, mentre T e J sono fisse tra 89% e 95%.
A quello delle intelligenze multiple mi esce sempre la logica al primo posto, con 95% o più :lol: Intrapersonal e Verbal vanno tra l'85% e il 95% solitamente, e si alternano al secondo e terzo posto. Visual di solito mi esce quarta con 85% circa sempre, ultimamente mi è calata, forse perché faccio molto più affidamento sulla memoria logica e uso quella cinetica come secondaria...
L'ultima è SEMPRE l'intelligenza interpersonale, a livelli stratosfericamente bassi :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da blueberyl »

Immagine
Questo è il risultato del test sulle intelligenze multiple...

...e quello completo di Myers-Briggs é:
Immagine
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da Jun »

Vi assomigliate parecchio voi due, eh? :D
Questo è il mio
Allegati
personalità.jpg
personalità.jpg (47.32 KiB) Visto 3513 volte
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da SilverKitsune »

L'ho notato giusto adesso :lol: Io e blue abbiamo delle percentuali straordinariamente simili, è vero. Tu invece sei molto equilibrata su quasi tutto! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da blueberyl »

Voglio trovare un asessuale estroverso! Tu, Jun, hai un bel 40+% di estroversione, siamo sulla buona strada :)
Io e Kitsune siamo simili come personalità :) ...ma spero che eviti gli errori che ho commesso alla sua età...tipo essere un "caterpillar" :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da Jun »

Io sono diventata più estroversa negli ultimi anni, però credo che agli altri appaio comunque come un introversa socievole... A me fa strano che voi siete così introverse... ma siete sicure? :P Non vi riesco a immaginare!
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da SilverKitsune »

Jun ha scritto:Io sono diventata più estroversa negli ultimi anni, però credo che agli altri appaio comunque come un introversa socievole... A me fa strano che voi siete così introverse... ma siete sicure? :P Non vi riesco a immaginare!
Dipende sempre da cosa si intende per introversione. Molti la intendono come il chiudersi in sé e non interagire con gli altri, mentre secondo il profilo Myers-Briggs l'introverso è la persona che ritrova le energie nelle attività solitarie e le spende nelle attività sociali, mentre l'estroverso è l'esatto contrario. Io sono introvers* nella seconda accezione, perché quando sono in compagnia di altre persone partecipo alle discussioni e cerco di coinvolgere anche gli altri (i presenti ai raduni romani potranno confermare, e spero di non dire baggianate :lol:!), ma preferisco in genere le attività soliste. Per esempio, tra una comitiva d'amici e un ristretto gruppo di fidati, oppure tra una festa e una serata tranquilla a casa, sceglierei la seconda in ambo i casi ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da Jun »

SilverKitsune ha scritto: Dipende sempre da cosa si intende per introversione. Molti la intendono come il chiudersi in sé e non interagire con gli altri, mentre secondo il profilo Myers-Briggs l'introverso è la persona che ritrova le energie nelle attività solitarie e le spende nelle attività sociali, mentre l'estroverso è l'esatto contrario.
Ora vi riesco ad immaginare! :D mi piace molto questa definizione che ha dato Myers-Briggs e mi sembra molto corretta, se no si finisce troppo spesso a identificare le persone introverse come tendenzialmente asociali, quando invece non sono per forza due cose abbinate!
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da SilverKitsune »

Jun ha scritto:Ora vi riesco ad immaginare! :D mi piace molto questa definizione che ha dato Myers-Briggs e mi sembra molto corretta, se no si finisce troppo spesso a identificare le persone introverse come tendenzialmente asociali, quando invece non sono per forza due cose abbinate!
Verissimo :)
Ti cito un pezzetto del paragrafo sulle attitudini:
  • Extraverts are action oriented, while introverts are thought oriented.
  • Extraverts seek breadth of knowledge and influence, while introverts seek depth of knowledge and influence.
  • Extraverts often prefer more frequent interaction, while introverts prefer more substantial interaction.
  • Extraverts recharge and get their energy from spending time with people, while introverts recharge and get their energy from spending time alone.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da Jun »

Interessante! grazie del link!! :)
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da AnDieWelt »

Finalmente ho capito come si fa a postare il risultato

Immagine


SilverKitsune ha scritto:
Jun ha scritto:Io sono diventata più estroversa negli ultimi anni, però credo che agli altri appaio comunque come un introversa socievole... A me fa strano che voi siete così introverse... ma siete sicure? :P Non vi riesco a immaginare!
Dipende sempre da cosa si intende per introversione. Molti la intendono come il chiudersi in sé e non interagire con gli altri, mentre secondo il profilo Myers-Briggs l'introverso è la persona che ritrova le energie nelle attività solitarie e le spende nelle attività sociali, mentre l'estroverso è l'esatto contrario. Io sono introvers* nella seconda accezione, perché quando sono in compagnia di altre persone partecipo alle discussioni e cerco di coinvolgere anche gli altri (i presenti ai raduni romani potranno confermare, e spero di non dire baggianate :lol:!)
Sisi, confermo :D - al contrario di me

No va be', non sono un completo asociale, ma ho sempre un po' di paura a dare confidenza a chi non conosco bene, e tante volte preferisco ascoltare anziché metter becco (per quello esistono i forum :mrgreen: )
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Indicatore di personalità di Myers-Briggs

Messaggio da SilverKitsune »

AnDieWelt ha scritto:Sisi, confermo :D - al contrario di me

No va be', non sono un completo asociale, ma ho sempre un po' di paura a dare confidenza a chi non conosco bene, e tante volte preferisco ascoltare anziché metter becco (per quello esistono i forum :mrgreen: )
Io personalmente penso di aver colto questo aspetto della tua personalità, e non c'è niente di male :mrgreen:
Alla fine anche io preferisco ascoltare, piuttosto che parlare. Anche per questo cerco di coinvolgere gli altri, così il dialogo è più vario e devo parlare di meno :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi