Vi sembra fattibile...

Idee, proposte e bug report per il miglioramento di AVEN.
Rispondi
Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Vi sembra fattibile...

Messaggio da *helga* »

...creare uno spazio, una sezione del forum, dove si possano incontrare delle persone che cercano un partner asex?

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Vi sembra fattibile...

Messaggio da Sidhe »

Mi era parso tempo fa che l'admin fosse contrario a simili iniziative, perche' AVEN e' un forum per informazione e non un sito di incontri... Il timore e' che poi la gente venga qui solo per questo senza dare un reale contributo al forum. E in effetti sarebbe uno scenario abbastanza squallido, anche se capisco le motivazioni che sono alla base della tua richiesta. Ma non so se nel frattempo le opinioni dell'admin siano cambiate.
Comunque penso che se si ha davvero interesse per qualcuno, leggere i suoi post su vari argomenti sia il modo migliore per arrivare a conoscerlo, per quanto si possa conoscere qualcuno sul web...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Vi sembra fattibile...

Messaggio da *helga* »

Chi l'ha detto che la gente verrebbe qui solo per quello? Cosa c'è di squallido comunque nel cercare un affetto? Mi sembra infinitamente + squallida la solitudine, sinceramente. Rispetterò chiaramente la scelta degli admin, qualunque sia, anche se ho questo desiderio, difficoltà.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Vi sembra fattibile...

Messaggio da Asuka »

*helga* ha scritto:Mi sembra infinitamente + squallida la solitudine
mi sembra una cosa precchio brutta e a tratti offensiva per chi solo lo è e ne va fiero (nn parlo di me)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Vi sembra fattibile...

Messaggio da *helga* »

Asuka ha scritto:
*helga* ha scritto:Mi sembra infinitamente + squallida la solitudine
mi sembra una cosa precchio brutta e a tratti offensiva per chi solo lo è e ne va fiero (nn parlo di me)
ho vissuto tantissimo e fino in fondo la solitudine e so cosa sia, dunque ritengo che se si possa eventualmente usare il termine squallido, questo possa essere abbinato ad essa... pensi invece che possa andare bene per chi cerca un affetto? Non mi troveresti d'accordo e trovo che possa essere altrettanto offensivo (per rimanere sui soliti termini) definire squallido chi ha questo desiderio. Dunque io penso che sia più adeguato lasciar perdere il termine squallido che è stato usato impropriamente... siamo d'accordo? Aspetto solo una saggia risposta dagli admin... se no andiamo off topic. :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vi sembra fattibile...

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha esposto benissimo la posizione ufficiale di AVEN, tanto quello italiano quanto quello internazionale (e per "internazionale" intendo anche le altre sottocomunità linguistiche). Questo è un network d'informazione e visibilità  per gli asessuali. Lo scopo primario è di far conoscere l'asessualità  al mondo e offrire, tanto agli asessuali quanto ai non asessuali, un luogo di libera discussione e confronto aperto.
AVEN non diventerà  un sito di incontri, ce ne sono già altri adibiti proprio a quello scopo. Se proprio ci tieni a conoscere qualcuno del forum puoi sempre postare in sezione Raduni ;)
Non usiamo il termine "squallido", l'essere single o meno per alcune persone è una scelta e per altre no, ma sia chi vuole fare coppia che chi non è interessato a farlo è da rispettarsi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Vi sembra fattibile...

Messaggio da blueberyl »

Quoto Kitsune!
In più abbiamo anche la chat :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Vi sembra fattibile...

Messaggio da Sidhe »

A scanso di equivoci, non trovo "squallido" che la gente cerchi un partner, è una necessità che comprendo; quello che definivo "squallido" era lo scenario in cui un forum di visibilità ed educazione si trasformasse in un sito d'incontri, e solo in un sito d'incontri, venendo meno al suo proposito originario.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Sophia_
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio apr 21, 2011 3:43 pm
Contatta:

Re: Vi sembra fattibile...

Messaggio da Sophia_ »

concordo con quanto già esposto da Sid e dalle altre che l'hanno seguita. Lo spirito di questo forum è ciò cui aderisco e mi spiacerebbe se venisse "falsato" o mal interpretato, magari da chi accede come ospite "per farsi un'idea", aggiungendo sezioni forse un pò stridenti.
So che non era nelle intenzioni di helga della quale condivido il naturale bisogno di demolire la solitudine in ogni "miglior modo possibile".
Per quel che riguarda l'uso di certe parole, a me pare che sia, a volte, esagerato offendersi: il fraseggio col quale ci si esprime è prima di tutto, un fatto privato (nel senso di personale), il cui senso non può mai prescindere e dal contesto del discorso e dal contesto delle proprie emozioni e del proprio vissuto.La mancanza del sonoro è uno dei rischi che si sa di poter correre usando "solo" la scrittura.
Abbiamo una chat? Viva? Non lo sapevo! :)
"La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero,ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vi sembra fattibile...

Messaggio da SilverKitsune »

La chat è qui, Sophia ;)
In ogni caso, io personalmente non me la sono presa per lo "squallido", ma è un termine forte e, sebbene io abbia capito le buone intenzioni di helga, sono sempre dell'idea che dove si può moderare i toni è bene moderarli. In questo forum ci sono (o ci sono stati) anche asessuali aromantici per i quali la solitudine non è un peso, non sarebbe molto corretto nei loro confronti definirla "squallida", tutto qua :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Sophia_
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio apr 21, 2011 3:43 pm
Contatta:

Re: Vi sembra fattibile...

Messaggio da Sophia_ »

grazie Silver, appena potrò chiederò a qualcuno/a tra gli Adm la pass per accedervi.
Approfitto per esprimere compiacimento per l'incremento della popolazione forumesca e, soprattutto, per l'incremento di "argomenti" ed informazioni. Assentarsi, a volte, favorisce sorprese posititive :)
"La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero,ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta"

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Vi sembra fattibile...

Messaggio da ithaca »

Bentornata, Sophia :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vi sembra fattibile...

Messaggio da SilverKitsune »

Fai quando vuoi Sophia, io mi connetto (quasi) ogni giorno quindi se vuoi chiedere a me la pass non ci sono problemi :)
Anche a me ha fatto molto piacere notare un incremento nell'attività del forum e nella sua qualità, non posso che sperare in un crescendo senza fine! :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Vi sembra fattibile...

Messaggio da blueberyl »

Bentornata :wink:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Rispondi