Cane o gatto?

E statistiche di vario genere.

Preferite i cani o i gatti?

Gatti
36
52%
Cani
12
17%
E' indifferente, amo entrambi
18
26%
E' indifferente, odio entrambi
1
1%
Non so
2
3%
 
Voti totali: 69

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Cane o gatto?

Messaggio da Delirio »

Oddio, che i roditori siano così affettuosi, ho delle riserve.
E considera che mi piacciono pure molto!
Però tendo ad essere oggettiva, non sono granché come animali d'affezione.

Premetto che io ho avuto un'ottima esperienza con un coniglio, che era davvero un amore, ma con tutti gli altri roditori che ho avuto, non è stato altrettanto bello.
Principalmente pensano a mangiare ed accoppiarsi con tutto quel che trovano, piccolo, grande, vivente, non vivente, duro, morbido.
Il resto del tempo lo passano a gironzolare, esplorare, e non stanno per nulla volentieri a contatto col padrone, anzi, cercano sempre di divincolarsi per poi andare in giro a fare i cavoli loro.

Certo, se hai del cibo da offrire, allora ti stanno appresso, eccome.

Non so se i conigli si legano maggiormente o meno degli altri rappresentanti dell'ordine roditori, ne ho avuto solo uno, però dai racconti di amici che ne hanno avuti, pare che il caso raro fosse il mio.

Poi ho avuto cavie, orsetti russi, cincillà, scoiattoli, tutti a confermare quanto detto sopra, ovvero che non si legano per nulla ma imparano a vederti come parte del loro mondo e utile per la loro sopravvivenza: ti vedono come un'ottimo distributore di cibo! :lol:
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cane o gatto?

Messaggio da Bianca »

Ed ecco fatto l'ultimo prezzo ai roditori..............

Non capisco perchè mettiate il coniglio tra i roditori....
Non ho mai pensato che il coniglio fosse un roditore.

Comunque, se uno vuole un animale in casa, ma non vuol essere disturbato con coccole, saltiinbraccio, rapporti mielosi, si prenda un coniglio e.........vissero felici e contenti finchè una pentola non li separò.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Cane o gatto?

Messaggio da Delirio »

Effettivamente, il coniglio non fa parte dell'ordine dei roditori, ha ragione Bianchina!
Però viene comunemente fatto rientrare nella categoria, chissà perché...
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Cane o gatto?

Messaggio da WarDogKinzoku »

Bianca ha scritto:Ci sono tante cose a cui tu non pensi e che, invece, possono succedere.
Se per un mese non ti vedessi, quando dovessi ricomparire, potrei morire anch'io dall'emozione, come il coniglio.
Scherzavo Bia, avevo capito, per questo non posso non vi abbandono, non voglio AVENiti sulla coscienza.. E poi voi siete più utili di me qui :lol:

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Cane o gatto?

Messaggio da WarDogKinzoku »

Delirio ha scritto:Oddio, che i roditori siano così affettuosi, ho delle riserve.
E considera che mi piacciono pure molto!
Però tendo ad essere oggettiva, non sono granché come animali d'affezione.

Premetto che io ho avuto un'ottima esperienza con un coniglio, che era davvero un amore, ma con tutti gli altri roditori che ho avuto, non è stato altrettanto bello.
Principalmente pensano a mangiare ed accoppiarsi con tutto quel che trovano, piccolo, grande, vivente, non vivente, duro, morbido.
Il resto del tempo lo passano a gironzolare, esplorare, e non stanno per nulla volentieri a contatto col padrone, anzi, cercano sempre di divincolarsi per poi andare in giro a fare i cavoli loro.

Certo, se hai del cibo da offrire, allora ti stanno appresso, eccome.

Non so se i conigli si legano maggiormente o meno degli altri rappresentanti dell'ordine roditori, ne ho avuto solo uno, però dai racconti di amici che ne hanno avuti, pare che il caso raro fosse il mio.

Poi ho avuto cavie, orsetti russi, cincillà, scoiattoli, tutti a confermare quanto detto sopra, ovvero che non si legano per nulla ma imparano a vederti come parte del loro mondo e utile per la loro sopravvivenza: ti vedono come un'ottimo distributore di cibo! :lol:
Forse sono sempre stato fortunato io, ma di roditori ne ho avuti veramete tanti e mi hanno sempre amato e venerato come un re :lol:
L'unica "pecca" era che, se non erano sterilizzati, erano più aggressivi verso gli sconosciuti xD
Sopratutto i petauri erano affettuosi

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Cane o gatto?

Messaggio da WarDogKinzoku »

Delirio ha scritto:Effettivamente, il coniglio non fa parte dell'ordine dei roditori, ha ragione Bianchina!
Però viene comunemente fatto rientrare nella categoria, chissà perché...
Perché discendono dalla stessa famiglia, ma non ricordo il nome (tipo glires se non erro ) anche se appartengono ad una sottoclasse differente (spero che non ho detto cavolate xD)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cane o gatto?

Messaggio da Bianca »

Il tuo amore per tutti gli animali, Fa sì che ti si perdonino anche eventuali cavolate...

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Cane o gatto?

Messaggio da WarDogKinzoku »

Bianca ha scritto:Il tuo amore per tutti gli animali, Fa sì che ti si perdonino anche eventuali cavolate...
"Glires è un clade, già individuato da Linneo nel 1740 ma per alcuni versi ancora controversa, che raggruppa gli ordini dei Lagomorpha e dei Rodentia" (da https://it.m.wikipedia.org/wiki/Rodentia)
Quindi pare che mi ricordavo bene, discendono dallo stesso antenato.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cane o gatto?

Messaggio da Bianca »

Può darsi che avessero un capostipite in comune ma il coniglio non è un roditore.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Cane o gatto?

Messaggio da Antares »

WarDogKinzoku ha scritto:
Delirio ha scritto:Effettivamente, il coniglio non fa parte dell'ordine dei roditori, ha ragione Bianchina!
Però viene comunemente fatto rientrare nella categoria, chissà perché...
Perché discendono dalla stessa famiglia, ma non ricordo il nome (tipo glires se non erro ) anche se appartengono ad una sottoclasse differente (spero che non ho detto cavolate xD)
https://it.wikipedia.org/wiki/Oryctolagus_cuniculus

Immagine

Ci sono anche conigli molto grossi.


Immagine

Ed altri molto batuffolosi.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Cane o gatto?

Messaggio da WarDogKinzoku »

Bianca ha scritto:Può darsi che avessero un capostipite in comune ma il coniglio non è un roditore.
Infatti se ci fai caso c'è scritto che raggruppa i lagomorpha (conigli e lepri) e i rodentia (roditori)

"In tassonomia, un clade è definito come un gruppo di organismi costituito da un antenato singolo comune e da tutti i discendenti di quell'antenato. Qualsiasi gruppo che corrisponde alla definizione viene considerato monofiletico e può essere rappresentato o da un'analisi filogenetica o da un cladogramma." (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Clade)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cane o gatto?

Messaggio da Bianca »

Quei due sopra, posso dire che sono due mostri?

Ossignur! Che spiegazione dotta!
E tutto per dei roditori che, in prima analisi, fa sempre pensare a dei topi, banalissimi, dannosissimi topi.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Cane o gatto?

Messaggio da Delirio »

Nella prima foto, la ragazza ha già pronte le verdure da mettere nella pentola...
:lol:
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Cane o gatto?

Messaggio da Antares »

Bianca ha scritto:Quei due sopra, posso dire che sono due mostri? .....
Effettivamente .....
Se posso consigliarti un'interessante creatura da tenersi libera di scorazzare per la casa:

Immagine

Grazie al suo aspetto antropomorfo potrà esserti di compagnia,
inoltre potà intavolare con te interessanti discussioni, tipo: "Dove hai messo le banane ???". :)
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Cane o gatto?

Messaggio da Antares »

Delirio ha scritto:Nella prima foto, la ragazza ha già pronte le verdure da mettere nella pentola...
:lol:
Mi sà che sono l'antipasto del coniglio. :lol:
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Rispondi