Buongiorno/Buonanotte !

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
stjarna~
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 12, 2012 12:51 am
Orientamento: WTFromantic asexual

Buongiorno/Buonanotte !

Messaggio da stjarna~ »

Oh buonanotte. O buongiorno. Dipende dai vostri punti di vista.
Anyway sono Camilla, 19enne bolognese e studentessa. Non comprendo tutt'ora il motivo per cui mi iscrivo SOLO ora. E dico SOLO perchè ormai sono nella comunità ace da 3 anni (per la mia giovine vita sono tanti) !

Come vi ho appena detto ho realizzato di essere asessuale a 16 anni ed è stato semplicemente divino provenendo da una profondissima confusione. Sono stata pure da sessuologi e fioccavano ovunque parole come 'desiderio ipoattivo' o 'disturbi ormonali', il che per una adolescente non è sempre bello da sentire. Poi mi sono informata ed eccomi nella comunità. Prima su tumblr e poi in giro per il web (imbattendomi nelle peggiori cose). Pure su answers. E ce l'ho fatta.


Ho sempre creduto di essere aromantica ma ultimamente mi porrei nel WTFromantic o nel demiromantic (una via di mezzo, diciamo). Provo una forte attrazione pan-estetica e sono cisgender.


Suono il violino elettrico, l'oboe e QUALCOSA al piano. Amo la psicologia (a livello ossessivo). Amo i Radiohead e gli Smiths (COFCOF MORRISEY). Amo il caffè. Amo gli animali notturni. Amo le tinture (attualmente ho i capelli rosa-arancio). E amo il color cremisi.


E scrivere presentazioni all'una di notte. 8D
Just cos you feel it doesn't mean it's there.

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Buongiorno/Buonanotte !

Messaggio da Higgs »

Eccoti, ora manca soltanto il figliuolo <3
Benvenuta (finalmente) su AVENit :D
Quando vuoi, e soprattutto SE vuoi, sentiti libera di condividere con noi tutte le esperienze che pensi possano essere utili alla crescita di AVEN (a partire dalla sezione "Media"), ti auguro un piacevole e lunghissimo soggiorno :3

PS: E pure io che commento all'una e mezza di notte, non è che scherzo XD
PPS: Non preoccuparti se incappi in qualche errore quando posti, c'è stato il crash di un server di AVENen e ci sono ancora lavori in corso.

Avatar utente
Vangoghen
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:58 pm
Orientamento: etero asex
Genere: maschio

Re: Buongiorno/Buonanotte !

Messaggio da Vangoghen »

benvenuta! da come ti descrivi sei una bella persona! in più ti stimo tantissimo perchè a 19 anni ascolti i radiohead! e ti invidio perchè rimpiango di non essermi mai colorato vistosamente i capelli quando li avevo...ormai è tardi....mi pettino con il rasoio :(
ah...felicita'...su quale treno della notte viaggerai - lo so...che passerai...ma come sempre in fretta - non ti fermi mai (Felicità-LucioDalla)
Mare mare mare voglio annegare - portami lontano a naufragare - via via via da queste sponde - portami lontano sulle onde (SummerOnASolitaryBeach-FrancoBattiato)
Liberi ma completamente - Liberi finalmente - Liberi non è vero un accidente - Non siamo liberi per niente -...- Liberi sono i sogni nella notte -...- Liberi se si libera la mente - Siamo liberi e per sempre - Liberi anche politicamente - Non c'è logica - Non c'è niente -...- essere liberi senza dover spiegare niente - Liberi veramente - Senza trucchi e senza niente - Liberi finalmente (Liberi-LucioDalla)

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Buongiorno/Buonanotte !

Messaggio da blueberyl »

Ciao, benvenuta! :)
Sono felice che tu abbia fatto il passo di parlare di te sul forum. Per un adoloscende che scopre la propria (a)sessualità è terribile sentire semprei soliti termini medici usati a sproposito (che possono essere un punto di partenza per una riflessione personale, ma, una volta chiarita la propria identità sessuale, diventano fardelli insostenibili).
A presto!! :)

P.s: Anche io sono un animale notturno!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Buongiorno/Buonanotte !

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta!!! :D
Anche io ho tutt'ora parecchie difficoltà a capire il mio orientamento romantico.
53x+m³=Ø

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Buongiorno/Buonanotte !

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

Ciao e Benvenuta
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buongiorno/Buonanotte !

Messaggio da SilverKitsune »

Fammi indovinare, una dei tre admin di Poker Ace? :mrgreen:
In ogni caso, benvenuta a bordo anche a te! Hai avuto fortuna a conoscere l'asessualità a 16 anni, io sono approdata ad AVEN solo a 18 e mi avrebbe fatto molto comodo saperne qualcosa di più già da prima. Comunque non mi lamento affatto, anzi, sono venuta a conoscenza di tutto nel momento giusto e mi ha spiegato tantissime cose.
Mi ritrovo in diverse cose che dici, per esempio nel fatto che per me l'attrazione estetica non ha genere, nonostante romanticamente mi piacciano solo i maschi. La differenza è che anche la prima mi capita di provarla relativamente poco :lol: per il resto mi reputo greyromantic, riguardo all'identità di genere non ho un'idea precisa, sono sostanzialmente neutrale ;)
P. S.: ascolto molto l'alternative rock, indie rock e post-rock.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Horo
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 01, 2012 11:52 am
Orientamento: E-Asex Grey-romantic
Genere: Mio

Re: Buongiorno/Buonanotte !

Messaggio da Horo »

Ciao! Anch'io ho scoperto l'asessualità a 16 come te, cioè recentemente :)


Radiohead! \(+.+)/

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Buongiorno/Buonanotte !

Messaggio da Chiara78 »

Ciao! Benvenuta! Sicuramente ti troverai bene qui! Buon pomeriggio :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Buongiorno/Buonanotte !

Messaggio da ithaca »

OMG scusa per il ritardo ero in viaggio!!!!

Non credo ci sia animale più notturno di me se consideri che sono le 8 di mattina e devo ancora andare a dormire.

Com'è andato il tuo viaggio nel mondo ace finora? Com'era su tumblr?

PS. Io ho scoperto AVEN e l'asessualità solo a 24 anni, sono molto invidiosa :lol:

Rispondi