Buonasera!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Yavanna
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 09, 2012 10:04 pm
Genere: Femmina

Buonasera!

Messaggio da Yavanna »

Uh, quanto mi mettono in imbarazzo le presentazioni :D

Sono Yavanna (il nick non è per il gruppo di X-Factor ;_;), ho quasi 21 anni e abito a Milano. Mi sono iscritta perché ho avuto il piacere di conoscere molti coetanei omosessuali e bisessuali, ma pochi asessuali; sono pressoché sicura di essere aromantica, mentre il mio orientamento sessuale è nella zona Grey A/Ace. Ho ancora molti dubbi e preferisco aspettare a utilizzare etichette difficili da comprendere dalla maggior parte dei miei amici (purtroppo...)

Dunque, spero di trovarmi bene!
Not all those who wander are lost

Avatar utente
strangeR
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 31, 2009 12:26 am
Orientamento: asessuale

Re: Buonasera!

Messaggio da strangeR »

ciao e benvenuta!
complimenti per lo sforzo di usare la terminologia ufficiale per definire il tuo orientamento e la sessualità... in effetti non è facile usare quei termini per definirti tra persone estranee alla tematica, perchè per mostrare dove ti collochi dovresti spiegare tutto l'impianto concettuale che c'è dietro... ma spesso al di fuori di questo contesto conviene semplificare, usare concetti elementari, come la dimensione della (a)sessualità (il concetto del (a)romanticismo è già piuttosto complicato, secondo me) e raccontare a parole la tua situazione, piuttosto che usare le etichette.

Yavanna
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 09, 2012 10:04 pm
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Yavanna »

strangeR ha scritto:ciao e benvenuta!
complimenti per lo sforzo di usare la terminologia ufficiale per definire il tuo orientamento e la sessualità... in effetti non è facile usare quei termini per definirti tra persone estranee alla tematica, perchè per mostrare dove ti collochi dovresti spiegare tutto l'impianto concettuale che c'è dietro... ma spesso al di fuori di questo contesto conviene semplificare, usare concetti elementari, come la dimensione della (a)sessualità (il concetto del (a)romanticismo è già piuttosto complicato, secondo me) e raccontare a parole la tua situazione, piuttosto che usare le etichette.
Ti ringrazio per il caloroso benvenuto :mrgreen:
Not all those who wander are lost

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buonasera!

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Yavanna! Non mi è mai capitato di vedere qui su AVEN Italia una persona aromantica ma non "completamente asessuale" (perlomeno, tu hai menzionato di essere grey-A/asessuale), avere la tua prospettiva e conoscere il tuo punto di vista nelle varie discussioni che teniamo sarà senza dubbio interessante :D
Cosa fai nella vita? Come sei approdata qui, e come hai conosciuto l'asessualità? Se ti va, raccontaci un po' la tua storia ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Buonasera!

Messaggio da Chiara78 »

Ciao e benvenuta anche da me! :D
Bellissimo avatar ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Yavanna
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 09, 2012 10:04 pm
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Yavanna »

SilverKitsune ha scritto:Ciao Yavanna! Non mi è mai capitato di vedere qui su AVEN Italia una persona aromantica ma non "completamente asessuale" (perlomeno, tu hai menzionato di essere grey-A/asessuale), avere la tua prospettiva e conoscere il tuo punto di vista nelle varie discussioni che teniamo sarà senza dubbio interessante :D
Cosa fai nella vita? Come sei approdata qui, e come hai conosciuto l'asessualità? Se ti va, raccontaci un po' la tua storia ;)
Ciao e grazie anche a te :)
Sono una studentessa al secondo anno di economia, mi piace molto leggere e adoro i gattini (credo che si veda <3)
Per molto tempo, diciamo tutta la durata dell'adolescenza, ho creduto di essere bisessuale, trovando fisicamente affascinanti maschi e femmine (all'epoca non conoscevo la definizione di "pansessuale", ma credo che avrei potuto identificarmi come tale). Non sono mai stata un granché interessata alla dimensione sessuale di una relazione: ho avuto una storia d'amore a distanza di tre anni con un ragazzo, ma il nostro rapporto non era molto diverso da quello che avevo con i miei amici più intimi. Qualche volta abbiamo avuto interazioni sessuali e rapporti completi, ma sinceramente non si tratta di qualcosa per cui smaniavo.
Ho posto fine alla relazione perché non mi sentivo a mio agio con lui e soprattutto con me stessa.
Mi è capitato di provare un fortissimo sentimento per un mio insegnante e mi sono resa conto, con il tempo, che non si trattava di un innamoramento romantico, ma di una fortissima attrazione platonica; al momento lo considero una specie di mentore o "maestro", se mi spiego :)
Ecco, questi sono i due legami più importanti che ho avuto e che in un caso continuo ad avere: in un caso la componente sessuale e romantica è del tutto assente, nell'altro era molto bassa. Per qualche tempo ho pensato di avere un disturbo di personalità che mi impediva di legarmi sentimentalmente alle persone, e non nego di esserci stata piuttosto male.
Il motivo per cui l'etichetta che al momento mi rappresenta con più chiarezza è la "zona grigia" è che qualche volta, seppur molto raramente, mi capita di provare attrazione sessuale nei confronti di altre persone, anche se è qualcosa che negli ultimi tempi è sempre più raro.
Ho scoperto l'asessualità grazie ai miei migliori amici, un ragazzo e una ragazza entrambi omosessuali, che hanno svolto un processo fondamentale nella scoperta di me stessa e del mio orientamento sessuale e in questo caso romantico. Ho scoperto AVEN su Google e ho lurkato un po', soprattutto per imparare bene la terminologia e informarmi sul mondo Ace.
Ugh, scusate il papiro ._.
Chiara78 ha scritto:Ciao e benvenuta anche da me! :D
Bellissimo avatar ♥
Grazie mille!
Anche il tuo è dolcissimo <3
Not all those who wander are lost

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Buonasera!

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

Ciao e benvenuta
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Yavanna
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 09, 2012 10:04 pm
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Yavanna »

Gatto di Schrödinger ha scritto:Ciao e benvenuta
Grazie!
Not all those who wander are lost

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Buonasera!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta Yavanna! :)

PS: Bellissimi i gattini, piacciono molto anche a me.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buonasera!

Messaggio da SilverKitsune »

Non devi scusarti del papiro Yavanna, questo è il posto giusto per farsi conoscere ed è un piacere leggere presentazioni elaborate, peraltro hai solo risposto a mie domande, quindi semmai sono io da "incolpare" :mrgreen:
Comunque ora ho capito il perché della tua auto-definizione, e mi sembra che tu abbia le idee piuttosto chiare su come funzioni la terminologia, al di là di cosa scegli o non scegli di usare per descriverti; fa sempre piacere leggere post come i tuoi.
Mi auguro ancora una volta che ti troverai bene qui, e se hai dubbi e domande, chiedi pure :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Yavanna
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 09, 2012 10:04 pm
Genere: Femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Yavanna »

Nyma ha scritto:Benvenuta Yavanna! :)

PS: Bellissimi i gattini, piacciono molto anche a me.
Grazie :D
SilverKitsune ha scritto:Non devi scusarti del papiro Yavanna, questo è il posto giusto per farsi conoscere ed è un piacere leggere presentazioni elaborate, peraltro hai solo risposto a mie domande, quindi semmai sono io da "incolpare" :mrgreen:
Comunque ora ho capito il perché della tua auto-definizione, e mi sembra che tu abbia le idee piuttosto chiare su come funzioni la terminologia, al di là di cosa scegli o non scegli di usare per descriverti; fa sempre piacere leggere post come i tuoi.
Mi auguro ancora una volta che ti troverai bene qui, e se hai dubbi e domande, chiedi pure :D
Grazie ancora, sto iniziando a dare un'occhiata in giro :)
Not all those who wander are lost

Crucco
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio set 06, 2012 9:44 am
Orientamento: Etero-poco-sessuale
Genere: Gufo

Re: Buonasera!

Messaggio da Crucco »

Ciao e benvenuta anche dal sottoscritto.

Evidentemente sono ancora molto meno preparato di te sull'argomento, perché quando ho letto le tue definizioni tecniche nel primo messaggio (anche se saggiamente specifichi che preferisci non usarle troppo :) ) ho avuto una reazione perplessa. Poi però leggendo le tue altre risposte concordo, sembri avere le idee piuttosto ordinate. Complimenti! E grazie per essere qui, spero sarà un'esperienza positiva!

Un saluto!

Crucco

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Buonasera!

Messaggio da Jun »

Benvenuta!! anche io come te sono da poco approdata sul sito di AVEN! :)
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Horo
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 01, 2012 11:52 am
Orientamento: E-Asex Grey-romantic
Genere: Mio

Re: Buonasera!

Messaggio da Horo »

Benvenuta (:

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Buonasera!

Messaggio da blueberyl »

Benvenuta! :) Evviva i "gattini" (mi ricorda un disco di Elio e le storie tese :roll: ), anche io sono una estimatrice di piccoli-e grandi- felini domestici, specie a pelo corto. :wink:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Rispondi