Ricette fai-da-te

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Ricette fai-da-te

Messaggio da SilverKitsune »

Da premettere che non mi diletto molto spesso in cucina, perché non mi diletta la cucina in generale, coooomunque :mrgreen:
Oggi mi andava di provare una ricetta nuova e ho fatto questo:

Immagine

E' uno Sbiancamisù, nome ironico per dire "tiramisù bianco". L'ho fatto con queste dosi:
- 100 g savoiardi
- 250 g mascarpone
- 60 g zucchero
- 2 uova
- ca 180 ml latte di mandorle
- ca 50 g farina di cocco

Praticamente meno savoiardi del solito, col latte di mandorle al posto del caffè e la farina di cocco spolverata sopra al posto della polvere di cacao :D
E' venuto molto buono, l'unica cosa è che la prossima volta devo ricordarmi di metterci più latte di mandorle (i biscotti erano un po' asciutti) e far solidificare di più la crema pasticcera, che a questo giro è venuta troppo liquida per ragioni a me sconosciute. :roll:

Se qualcuno vuole provarlo e darmi dritte su come perfezionare la ricetta, o condividere qualche altro dolce "fai da te", fatevi avanti! ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ricette fai-da-te

Messaggio da SilverKitsune »

L'ho fatto Schutz, solo che anche mischiando separatamente tuorlo e albume non sono riuscita a far venire solida la crema. Un'altra volta l'ho fatta allo stesso modo ed era venuta bene, boh, magari l'ho mischiata male a questo giro. Lo rifarò di sicuro e riporterò per farvi sapere come va :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi