Avete amici non eterosessuali?

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Bianca »

Incorrere in questi errori di valutazione, deve essere terribile!
Io non ho una conoscenza così variegata come ha Becks.
Conosco alcuni omosessuali maschi, tra loro, una coppia regolarmente sposata a Parigi e alcuni single, più una coppia di lesbiche.
Devo dire che, dagli uomini, ho ricevuto un'infinità di gentilezze, premure, regali. Persone deliziose, intelligenti, educate, colte, con incarichi di prestigio, ricche. Quest'ultima non è una qualità, ma grazie a ciò, vivono bene, tra cose belle e di buon gusto e non si fanno mancare niente. Sono dei raffinati e sovente, generosi.
Le due signore sono molto per bene e fanno del bene impegnandosi personalmente.
Si riconoscono tra loro alla prima occhiata e si aiutano molto, ovunque si incontrino nel mondo.
Contrariamente a ciò che avviene nei loro confronti, sono molto tolleranti, capiscono e rispettano le inclinazioni altrui e trattano tutti con educazione e gentilezza.
Questa e la mia esperienza e così sono le persone che conosco io.

fulmincotone
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 25, 2015 8:38 pm
Genere: femmina

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da fulmincotone »

io ho un'amica con cui andavo molto d'accordo, ma ultimamente ci siamo perse di vista :(

Harley
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: sab lug 18, 2015 9:21 pm

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Harley »

Allora ho sia conoscenti che amicizie molto varie dal punto di vista dell'orientamento.Non conosco un etero da quando ho finito il liceo.Nella mia comitiva ci sono 3 bisessuali di cui una/o genderfluid,1 pansessuale,1lesbica.. di asessuale neanche l'ombra e niente al prossimo pride mi dipingo la bandiera asessuale in faccia u.u

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Bianca »

Ho conosciuto una ragazza bisex.
Molto intelligente, molto beneducata.
Siccome me lo ha detto lei, le ho chiesto, se voleva, di spiegarmi come funziona la cosa, perchè non avevo la minima informazione al riguardo.
Mi ha detto che lei può innamorarsi indifferentemente di un uomo o di una donna.
In questo momento ha una ragazza, ma in futuro, potrebbe avere un uomo, senza problemi. Non è asessuale.
Spiegato così, dalla diretta interessata, devo, ovviamente, credere ad una cosa che mi sembrava impossibile, invece esiste e per chi la vive, è assolutamente normale.

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Asessuale Romantico
Genere: maschio

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Raffinato »

Si ho amici sia eterosessuali che omosessuali sia maschi che femmine con cui esco abbastanza spesso e ci frequentiamo. Lo so perché sono coppie già formate di cui una con due bellissimi figli.
E' molto bello essere amici di persone con orientamenti sessuali diversi,lo trovo arricchente.
La dove il proprio orientamento viene manifestato apertamente in un contesto adatto e di comprensione facilita molto i rapporti interpersonali ed il rispetto.
La mia scoperta,in senso di consapevolezza, della mia asessualità e' tardiva e recente, nel senso come ho raccontato tante volte, lo sono da sempre stato ma nella totale ignoranza e disinformazione su me stesso.
Il processo di accettazione e consapevolezza sta crescendo in me ed appena mi sento pronto intendo comunicare la mia condizione alle persone che reputo e spero possano essere aperte mentalmente.
Il coming out sugli orientamenti minori non è facile, alcuni hanno ricevuto una risposta di grande comprensione ed affetto,altri invece sono stati discriminati per questo passo.
L interlocutore che hai di fronte può dimostrarsi molto aperto o chiuso e persone che all'apparenza sembrano "moderne" si mostrano "piccole" di comprendonio ed altre che sembrano ostili invece risultano squisite e di grande umanità.

Avatar utente
Kola
Mega-Mitosi
Messaggi: 169
Iscritto il: mer ago 05, 2015 11:33 am
Orientamento: Da definire
Genere: Femmina

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Kola »

Io ho un'amica lesbica. Per il resto, finora, tutte quelle che conosco si comportano da eterosessuali.

Avatar utente
Chlipper
Maxi-Mitosi
Messaggi: 202
Iscritto il: ven ott 02, 2015 9:30 pm
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)
Località: Winterfell (Trieste)

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Chlipper »

Credo di avere pochissimi amici eterosessuali....

Avatar utente
Just K_98
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:15 pm
Orientamento: asex(?) eteroromantica
Genere: femmina
Località: Verona

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Just K_98 »

Mah, io ho un'amica bisex (che l'ha detto più o meno a tutti senza reticenze, devo dire che lei non è una persona timida riguardo nessun argomento e in nessuna circostanza :lol: ). In più il mio migliore amico (o uno dei migliori in assoluto, quantomeno, assieme anche a suo fratello... Solo che abita a Roma e per questo lo vedo poco) dopo una vita che ci conosciamo e tre anni di questo fantastico rapporto di circa-miglioreamicizia mi ha confidato di essere gay. Sono davvero, davvero contenta che si sia sentito libero di far coming out un po' con tutti i suoi contatti più intimi e la famiglia, mi spiace solo che se lo sia tenuto dentro senza fare accenni prima di quest'estate! Io poi non sospettavo davvero nulla :? Ma a pensarci segnali ce n'erano a vagonate, sarà che ho il prosciutto sugli occhi e che comunque lui è ancora molto giovane (15 anni) e finora aveva avuto solo un paio di storielle con ragazze...
Comunque quando lui ha fatto coming out ho "restituito il piacere" :mrgreen: dicendogli di essere asessuale... L'ho lasciato un po' perplesso povero hahah ma è stato come sempre troppo caro <3
Just K_98

Avatar utente
Just K_98
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:15 pm
Orientamento: asex(?) eteroromantica
Genere: femmina
Località: Verona

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Just K_98 »

Caspita non posso crederci, che tempismo la vita....! Giusto oggi il mio compagno di banco mi ha confidato di essere gay e la cosa mi è dispiaciuta molto, perché sono solo la seconda persona cui lo dice in una vita - è veramente chiuso in the closet :( Ma deep down proprio. Mi ha detto che a volte vorrebbe parlarne ma proprio gli manca il coraggio, tanto che era dallo scorso natale che voleva parlarne con me e non ci riusciva! E com'era successo anche col mio migliore amico, ho ricambiato facendo coming out a mia volta e introducendolo al concetto di asessualità.
Just K_98

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Valkyrie »

Pensi che con te abbia ritrovato il coraggio di dirlo anche ad altre persone???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Bianca »

Sì, come in una catena di Sant'Antonio...

Avatar utente
Just K_98
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:15 pm
Orientamento: asex(?) eteroromantica
Genere: femmina
Località: Verona

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Just K_98 »

Nope, so che finora a saperlo restiamo io e la sua migliore amica, cui lo disse praticamente due anni fa
Just K_98

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da She_92 »

Io conosco quattro amiche bisex, più tendenti all'etero. E una di loro , quando sono andata a trovarla, mi ha fatto conoscere un suo caro amico omosessuale. E ci siamo ritrovati un pomeriggio a bere il tè caldo, e lui cercava consigli dalla mia amica se doveva fare coming out con la sua famiglia ed io cercavo di aiutarlo nel dargli consigli, anche se l'ho conosciuto solo quel giorno.
Era carino, actually, non so come sia finita. °-° Io e quella mia amica ci siamo un po' perse, abbiamo iniziato a sentirci più raramente. Devo chiederglielo anzi °-°

Avatar utente
TheBlueJellyfish
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 86
Iscritto il: dom giu 19, 2016 7:41 pm
Orientamento: Demisex Demiromantic Androsess
Genere: Demiwoman

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da TheBlueJellyfish »

La mia più cara amica è demisessuale come me, le piacciono gli uomini, almeno fino ad oggi. Avevo un caro amico omosessuale, ma ci siamo un po' persi di vista.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Bianca »

Avere un'amica demi come te, costituisce un bel vantaggio, in quanto potete scambiarvi idee, pareri, esperienze e arrivare a conclusioni molto importanti.
Senza mai dimenticare che, per carattere e modi di sentire, potete essere molto diverse.

Rispondi