Avete amici non eterosessuali?

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Dopo "Avete parenti non eterosessuali?", non poteva mancare: "Avete amici non eterosessuali?" :mrgreen:
Se sì, in che modo siete venuti a conoscenza del loro orientamento? Lo hanno reso pubblico, o lo hanno detto solo a pochi fidati? E voi, gli avete confessato di essere asessuali?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Sidhe »

Scherzi? Quando dico ai miei genitori che ho un nuovo amico, la prima cosa che mi chiedono è "questo è etero?"
... Seriamente, si, ho molti amici gay dichiarati e comunque il loro orientamento è abbastanza evidente dal loro comportamento (chi più e chi meno, dipende caso per caso). Ormai ho sviluppato un gay-radar che funziona abbastanza bene, anche se gli etero effeminati lo scombinano un po'. Ho un amico bisex con preferenze omosessuali e una volta avevo un amico bisex con preferenze eterosessuali, ma ci siamo persi di vista quando ha sviluppato una inquietante propensione per la zoofilia (ok, questa era solo una battuta sulla sua attuale ragazza 8)).
Conosco un paio di ragazze lesbiche ma non sono esattamente mie amiche, solo conoscenti, e conosco una ragazza bisex con cui gioco di ruolo ma non siamo ancora abbastanza intime da definirci "amiche".
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Sikelós
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun lug 30, 2012 12:13 pm
Orientamento: Biromantic Asexual
Genere: Maschio
Località: Sicilia

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Sikelós »

No...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Ho un amico bisex con preferenze omosessuali e una volta avevo un amico bisex con preferenze eterosessuali, ma ci siamo persi di vista quando ha sviluppato una inquietante propensione per la zoofilia (ok, questa era solo una battuta sulla sua attuale ragazza 8)).
:lol:

Io ho pochi amici in generale, ma di questi pochi (e non contando le persone che ho conosciuto su AVEN) due sono bisessuali, con preferenze etero. Ho anche un conoscente asessuale e un altro conoscente bisessuale, anche se sono persone con cui mi vedo solo di rado. Quando ero in seconda superiore il mio migliore amico di allora - col quale purtroppo ho perso i contatti in seguito, ma è stato per volere suo che ci siamo distanziati - era un ragazzo gay :D
A quanto ne so io, solo quest'ultimo era omosessuale dichiarato. I due amici bisessuali che ho lo hanno raccontato solo ad alcuni amici. Riguardo ai conoscenti, non saprei.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da ithaca »

**shrugs**

Non lo trovo importante, quindi non me ne impiccio.

Toporix
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mar lug 24, 2012 8:30 am
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio, etero

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Toporix »

leggo... ma in testa continua a girare una domanda... perché hai usato il termine "non eterosessuali" invece che "omosessuali"...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Toporix ha scritto:leggo... ma in testa continua a girare una domanda... perché hai usato il termine "non eterosessuali" invece che "omosessuali"...
Perché volevo estendere il sondaggio anche a chi ha amici bisessuali, pansessuali, asessuali, eccetera eccetera eccetera. Non solo omosessuali :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Sidhe »

Gia', ora che ci penso, ho anche un'amica asessuale, che sospetto sia aromantica sebbene lei non mi abbia detto nulla a questo proposito.
E alle medie avevo un amico che, non ho capito molto bene, ma pare che si sia scopert* transessuale (e' la parola giusta? O devo dire transgender? Non so se si sia operat*). Penso che gli/le piacciano gli uomini ma non sono sicura.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Manhattan »

Amici no, conoscenti omosessuali si...

In particolare conosco due ragazzi sui 24-25 anni,di cui uno dichiarato e l'altro no, ma i sospetti sono molto molto forti... e due uomini sulla cinquantina, di cui uno dichiarato da sempre e uno uscito allo scoperto da pochissimo.

Inoltre ho recentemente scoperto che una ragazza per cui avevo una cotta alle superiori e con la quale sono pure uscito per un certo periodo, è omosessuale "convinta".

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:E alle medie avevo un amico che, non ho capito molto bene, ma pare che si sia scopert* transessuale (e' la parola giusta? O devo dire transgender? Non so se si sia operat*). Penso che gli/le piacciano gli uomini ma non sono sicura.
Se questa persona si considera una ragazza, è opportuno usare i pronomi femminili; viceversa se si considera un ragazzo è opportuno usare i pronomi maschili. Questo ovviamente a prescindere dal suo sesso biologico :mrgreen:
I transessuali sono coloro che vorrebbero operarsi, oppure l'hanno già fatto. Chi invece si identifica nel sesso opposto a quello assegnato alla nascita, ma non ha intenzione di compiere operazioni chirurgiche, viene definito/a semplicemente transgender.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:
Sidhe ha scritto:E alle medie avevo un amico che, non ho capito molto bene, ma pare che si sia scopert* transessuale (e' la parola giusta? O devo dire transgender? Non so se si sia operat*). Penso che gli/le piacciano gli uomini ma non sono sicura.
Se questa persona si considera una ragazza, è opportuno usare i pronomi femminili; viceversa se si considera un ragazzo è opportuno usare i pronomi maschili. Questo ovviamente a prescindere dal suo sesso biologico :mrgreen:
I transessuali sono coloro che vorrebbero operarsi, oppure l'hanno già fatto. Chi invece si identifica nel sesso opposto a quello assegnato alla nascita, ma non ha intenzione di compiere operazioni chirurgiche, viene definito/a semplicemente transgender.
Ho usato un pronome maschile perché quando andavamo alle medie l* conoscevo come maschio, poi per parlare di lui/lei adesso ho usato l'asterisco perché non so se si senta effettivamente donna o se si percepisca come da qualche parte fra i due poli... o se sia "solo" crossdresser, magari per uno di questi motivi (si sente donna oppure sente fortemente la sua parte femminile).
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Manny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab lug 28, 2012 11:35 pm
Orientamento: OmoDemisex Romantico
Genere: Maschio

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Manny »

Ho praticamente SOLO amici non eterosessuali. XDDDD
Attualmente ho solo tre amici eterosessuali, un ragazzo ed due ragazze. Rispettivamente di Torino, Genova e Roma, tutti gli altri eterosessuali che conosco sono solo semplici conoscenti. :lol: :lol: :lol:
Quanto agli altri ho amici gay, lesbiche, trans ftm, pansex, bisex e un amico asex (anche se probabilmente grey-a si addice di più) a cui parlerò del forum appena possibile. ^^

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Manny ha scritto:Quanto agli altri ho amici gay, lesbiche, trans ftm, pansex, bisex e un amico asex (anche se probabilmente grey-a si addice di più) a cui parlerò del forum appena possibile. ^^
Figo, io non ho mai incontrato persone trans né pan. Mi piacerebbe molto parlare con uno/a di loro un giorno!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Bakeneko »

Ho un amico gay (che però non sento da parecchio tempo perché vive lontano) e un conoscente (amico di un'amica) sempre gay. :wink:
53x+m³=Ø

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi