Avete amici non eterosessuali?

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Francy81 »

ho un caro amico che è gay dichiarato.
non so quando abbia scoperto la sua omosessualità perchè alle superiori usciva con le ragazze e gli piacevano pure, non per altro abbiamo avuto un flirt.
io però ho sempre avuto un certo sospetto (con i ragazzi il mio gay radar funziona bene, ci azzecco sempre, con le donne invece prendo solo delle cantonate), fino a quando ci siamo persi di vista perchè lui si è trasferito a Torino per studio e lavoro, e tramite facebook ho scoperto che si dichiarava gay, che aveva partecipato al concorso mister gay e metteva foto con il suo ragazzo.
poi è tornato a Biella ma non era felice, perchè purtroppo questa è una piccola città bigotta e perbenista, ed è "scappato" a Milano.
spero che lì abbia trovato la serenità che merita!

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Bruno »

Una mia ex collega, con cui ancora mi frequento, e' gay. Quando lavoravo con lei non sapevo che lo fosse, l'ho scoperto solo quando abbiamo cominciato a uscire assieme e lei portava una sua amica, ed era ovvio che erano una coppia sposata. Non ho avuto motivo di fare "coming out" perche' non mi capita mai di parlare di sesso con gli amici.

Santuario
Mega-Mitosi
Messaggi: 107
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:42 pm
Orientamento: Omosessuale, biromantica.

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Santuario »

Io conosco un sacco di persone omosessuali, dichiarati e fidanzati...ed è un sacco divertente perchè sono super simpatici e divertenti! ;)

Avatar utente
Howl
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 28, 2014 1:04 pm
Orientamento: asex romantic

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Howl »

Ho un amico gay molto maschio, ci eravamo conosciuti grazie ad un gruppo di amici, ci eravamo trovati simpatici a vicenda, poi ci siamo rivisti io e lui e mi ha chiesto se mi aspettavo qualcosa da quell'incontro, io ho detto qualcosa come "niente di particolare", e quando mi ha detto che era gay ho risposto che l'avevo già capito :)
Ma per me l'orientamento sessuale dei miei amici non è rilevante, come d'altronde non mi importa se mangiano carne o pesce :D

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Yama1980 »

Purtroppo io in generale ho difficoltà a fare amicizia.. o almeno per come intendo io l'amicizia. Quindi le mie conoscenze sono miste in maggioranza tutti etero, ho avuto alcuni conoscenti gay in passato, nessuna amica lesbica (per me è impossibile socializzare con le altre lesbiche troppo chiuse in un loro privatissimo circolo).. nessuna amicizia o conoscenza asex. Mia mamma è sicuramente grey-a, sospetto che mio fratello sia demisessuale ma boo vedrà lui ;)
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Purtroppo io in generale ho difficoltà a fare amicizia.. o almeno per come intendo io l'amicizia
Per me è la stessa cosa: io investo molto nell'amicizia, molti altri no e quindi io do tanto ma mi sono sentita "presa in giro" da alcune persone, che poi ho allontanato.
Con il tempo e la pazienza ho trovato qualche amicizia, non me ne dispiacerebbero altre ma so che già è tanto avere queste!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Yama1980 »

Io sono giunta a un punto di rassegnazione ;( cerco le persone per un pò, tuttavia l'effetto zerbino non mi piace. Ora non dico che bisogna vedersi tutti i giorni, chiaramente ognuno ha le sue cose da fare, problemi, lavoro, famiglia.... però... caz°°, mandi un sms zero risposte.. la volta dopo scuse su scuse.. il solito ritornello del sì ok dai ci sentiamo.. Poi, gli succede un problema e TAC! messaggi su messaggi.. richieste.. inviti... e allora vaff++++++ :o poi succede qualcosa a te: tracciato piatto, staccate pure la spina.
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

cerco le persone per un pò, tuttavia l'effetto zerbino non mi piace. Ora non dico che bisogna vedersi tutti i giorni, chiaramente ognuno ha le sue cose da fare, problemi, lavoro, famiglia.... però... caz°°, mandi un sms zero risposte.. la volta dopo scuse su scuse.. il solito ritornello del sì ok dai ci sentiamo..
Verissimo... almeno, però, quelli che si staccano da me non tornano nemmeno se hanno problemi, forse un po' di vergogna per il loro essere spariti ce l'hanno!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
neraluna
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mar 04, 2014 4:50 pm
Orientamento: Dunno.
Genere: Femmina

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da neraluna »

Io alle superiori avevo una compagna di classe lesbica e prima della mia smentita era sempre stata convinta che lo fossi anche io (forse lasciandosi trarre in inganno dal fatto che non mi interessavo ai ragazzi come le altre). Comunque nel corso della mia ancora breve vita mi sono capitate anche alcune cose strane... Tipo delle mie amiche eterosessuali attratte da me anche fisicamente :/ erano scioccate quanto me perché dicevano di non provare attrazione per le donne ma solo per me.
INTJ.
Nerd fin nel midollo.
DeviantArt
http://neraluna.deviantart.com/

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Caos »

Ho alcuni amici gay, in generale non è una cosa a cui faccio troppo caso, nel senso che ho il "gay radar"(anche se con le ragazze faccio più fatica) ma non la reputo una questione su cui intavolare discussioni infinite....insomma, per me il fatto che a qualcuno piacciano i ragazzi o le ragazze non fa differenza.
La mia reazione al primo coming out infatti è stata "Ah, ok..grazie per aver condiviso la cosa con me....che facciamo oggi?"
Solo dopo ho pensato che forse avevo un po' mancato di tatto ma, prima che potessi scusarmi siamo scoppiati a ridere! :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da The Wayward Fox »

Neraluna, a me non pare così strano: non è così raro come sembra sentirsi attratti e persino innamorarsi di persone che non rientrano nella cerchia dalla quale si è attratti di solito. Io ho conosciuto omosessuali che, pur sentendosi attratti da persone dello stesso genere, sono stati innamorati di persone di quello opposto; idem per alcuni eterosessuali. La sessualità non è un concetto bianco o nero, ma uno spettro fluido.
Comunque credo di avere un magnete per le sessualità meno comuni: il numero di eterosessuali a cui sono legat* si è ridotto a un paio. Il resto è queer, chi più e chi meno.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Caos »

The Waiting Fox ha scritto:Neraluna, a me non pare così strano: non è così raro come sembra sentirsi attratti e persino innamorarsi di persone che non rientrano nella cerchia dalla quale si è attratti di solito. Io ho conosciuto omosessuali che, pur sentendosi attratti da persone dello stesso genere, sono stati innamorati di persone di quello oppost
Infatti, ho conosciuto anche io persone a cui è capitato, uno dei miei amici al liceo si era preso una "cotta" allucinate per una ragazza di un'altra classe, diceva che era la ragazza più bella che avesse mai visto e che non poteva fare a meno di guardarla e si era già dichiarato gay.
Oggi ha un ragazzo ma, continua a guardare le belle donne, solo guardarle...credo che c'entri l'attrazione estetica....
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
neraluna
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mar 04, 2014 4:50 pm
Orientamento: Dunno.
Genere: Femmina

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da neraluna »

Probabilmente è come dite voi :)
INTJ.
Nerd fin nel midollo.
DeviantArt
http://neraluna.deviantart.com/

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

non la reputo una questione su cui intavolare discussioni infinite....insomma, per me il fatto che a qualcuno piacciano i ragazzi o le ragazze non fa differenza.
Perfettamente d'accordo... invece per certa gente ha fin troppa importanza :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da -Becks- »

Eh un po' :mrgreen: la cosa curiosa è che non ho nessun amico/amica bisessuale, per il resto vado dai gay alle lesbiche agli asessuali ai transgender...
Nonostante questo il mio gayradar fa schifo :D ho capito che il mio ex era gay solo dopo alcuni mesi di relazione e vari episodi "sospetti"... d'altra parte, ho avuto per mesi un'enorme cotta per la mia insegnante di danza, che credevo assolutamente lesbica. Almeno finché non ha annunciato al gruppo di essere incinta dell'adorato marito.... :roll:
Immagine

Rispondi