Avete amici non eterosessuali?

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Atari79 »

Si !!! Me stesso :lol:
Solo nell'amore... io vivo!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

ojou-sama ha scritto:Purtroppo no, non mi è mai capitato neanche di incontrare qualcuno non eterosessuale òAò
C'è un mio amico che penso sia pansessuale o polisessuale ma non ne ho le prove *solo deduzioni da omo-radar*
Mi piacerebbe avere un amico gay però..! Sarebbe bello confrontarsi xD
Io penso sempre che i non-eterosessuali si nascondano molto bene, non che non esistano. Credo sia così anche per le persone che ti sanno intorno :mrgreen:
A proposito, ma voi il cosiddetto gaydar lo avete? Io non riesco a capire se una persona è gay nemmeno se è palesissimo, lo comprendo solo se per esempio si bacia con una persona dello stesso sesso! Mi sento stupida :|
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da blueberyl »

SilverKitsune ha scritto:
ojou-sama ha scritto:Purtroppo no, non mi è mai capitato neanche di incontrare qualcuno non eterosessuale òAò
C'è un mio amico che penso sia pansessuale o polisessuale ma non ne ho le prove *solo deduzioni da omo-radar*
Mi piacerebbe avere un amico gay però..! Sarebbe bello confrontarsi xD
Io penso sempre che i non-eterosessuali si nascondano molto bene, non che non esistano. Credo sia così anche per le persone che ti sanno intorno :mrgreen:
A proposito, ma voi il cosiddetto gaydar lo avete? Io non riesco a capire se una persona è gay nemmeno se è palesissimo, lo comprendo solo se per esempio si bacia con una persona dello stesso sesso! Mi sento stupida :|
Anche io penso che i non-eterosessuali adottino ottime tecniche di camouflage :)
Non so se ho un gay-radar; so che un po' di asex-radar ce l'ho 8)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:
ojou-sama ha scritto:Purtroppo no, non mi è mai capitato neanche di incontrare qualcuno non eterosessuale òAò
C'è un mio amico che penso sia pansessuale o polisessuale ma non ne ho le prove *solo deduzioni da omo-radar*
Mi piacerebbe avere un amico gay però..! Sarebbe bello confrontarsi xD
Io penso sempre che i non-eterosessuali si nascondano molto bene, non che non esistano. Credo sia così anche per le persone che ti sanno intorno :mrgreen:
A proposito, ma voi il cosiddetto gaydar lo avete? Io non riesco a capire se una persona è gay nemmeno se è palesissimo, lo comprendo solo se per esempio si bacia con una persona dello stesso sesso! Mi sento stupida :|
Il mio gayradar funziona abbastanza bene, come ho detto sono solo gli etero un po' effeminati che me lo scombinano. Per quanto riguarda le donne, è più difficile perché conosco poche donne lesbiche o anche solo bisex (una sola ed è un po' aggressiva come comportamento, non con cattiveria ma per carattere, quindi non amo molto frequentarla).
Io però non penso che avere amici non etero sia *meglio* che avere amici etero, cioè gli amici sono amici, capisco la curiosità di chi ha solo amici etero, ma avendo molti amici gay posso dire... sono persone, nè meglio nè peggio dei miei amici etero, anzi, non troppo diversi in realtà, nei comportamenti, negli approcci e nelle relazioni.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Io però non penso che avere amici non etero sia *meglio* che avere amici etero, cioè gli amici sono amici, capisco la curiosità di chi ha solo amici etero, ma avendo molti amici gay posso dire... sono persone, nè meglio nè peggio dei miei amici etero, anzi, non troppo diversi in realtà, nei comportamenti, negli approcci e nelle relazioni.
A me manca un po' la prospettiva che mi dava l'amico gay che avevo prima. In un certo senso mi ha aperto gli occhi su una realtà diversa, e ora che non sono in contatto con nessun omosessuale ho una "visuale sul mondo" più ristretta, non so se mi spiego. Preferirei avere un assortimento di amici di tutti gli orientamenti, anche se ovviamente non è possibile e sono consapevole che gli etero siano molto più comuni di tutti gli altri :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:
Sidhe ha scritto:Io però non penso che avere amici non etero sia *meglio* che avere amici etero, cioè gli amici sono amici, capisco la curiosità di chi ha solo amici etero, ma avendo molti amici gay posso dire... sono persone, nè meglio nè peggio dei miei amici etero, anzi, non troppo diversi in realtà, nei comportamenti, negli approcci e nelle relazioni.
A me manca un po' la prospettiva che mi dava l'amico gay che avevo prima. In un certo senso mi ha aperto gli occhi su una realtà diversa, e ora che non sono in contatto con nessun omosessuale ho una "visuale sul mondo" più ristretta, non so se mi spiego. Preferirei avere un assortimento di amici di tutti gli orientamenti, anche se ovviamente non è possibile e sono consapevole che gli etero siano molto più comuni di tutti gli altri :mrgreen:
In effetti io ne ho conosciuti tanti perché frequentiamo lo stesso ambiente (nel quale simpatizzanti ed esponenti di sesso maschile, nel nord Italia, al 90% pare siano gay). Quindi la mia percezione sulle percentuali di popolazione è un po' sfalsata. :lol: Poi qui a Milano (lo dico, scherzando, in tono da documentario scientifico) l'homo sapiens homosessualis trova un ambiente abbastanza propizio al proprio insediamento, favorito da un clima di generico menefreghismo e di "ognuno per sé", cosa che è un male se vuoi supporto e senso di comunità, ma un bene se vuoi mantenere una certa privacy.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Sì, due, che poi sono anche i miei migliori amici ♥
A proposito, ma voi il cosiddetto gaydar lo avete? Io non riesco a capire se una persona è gay nemmeno se è palesissimo, lo comprendo solo se per esempio si bacia con una persona dello stesso sesso! Mi sento stupida
Anche per me è così ma non mi sento stupida, anzi. Vuol dire che non giudico prima di conoscere bene una data situazione :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Anche per me è così ma non mi sento stupida, anzi. Vuol dire che non giudico prima di conoscere bene una data situazione :D
Beh, io personalmente non ci trovo nulla di male a intuire/supporre che una persona sia gay, è niente più che un'ipotesi. Più che altro mi fa sentire un po' un'idiota per essere spesso cieca all'evidenza, per così dire.
Difatti quando il mio amico mi confessò di esserlo ero molto sorpresa, nonostante non avessi assolutamente nessun tipo di pregiudizio verso i gay in generale :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Infatti anche io ero molto sorpresa, perchè finchè una persona non mi parla chiaro io non faccio ipotesi, almeno non su questioni così delicate. Per me certi comportamenti non vogliono dire automaticamente che una persona è gay o non lo è, è lei che me ne deve parlare :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Higgs »

SilverKitsune ha scritto:
ojou-sama ha scritto:Purtroppo no, non mi è mai capitato neanche di incontrare qualcuno non eterosessuale òAò
C'è un mio amico che penso sia pansessuale o polisessuale ma non ne ho le prove *solo deduzioni da omo-radar*
Mi piacerebbe avere un amico gay però..! Sarebbe bello confrontarsi xD
Io penso sempre che i non-eterosessuali si nascondano molto bene, non che non esistano. Credo sia così anche per le persone che ti sanno intorno :mrgreen:
A proposito, ma voi il cosiddetto gaydar lo avete? Io non riesco a capire se una persona è gay nemmeno se è palesissimo, lo comprendo solo se per esempio si bacia con una persona dello stesso sesso! Mi sento stupida :|
Diciamo xD io guardo molto le persone, la loro gestualità, i loro modi di fare, ma spesso la gente confonde il gaydar con comportament-radar (che nome orribile, ma non sapevo come chiamare il radar per il comportamento di genere, non me ne vogliate xD).

Anche se ho alcuni amici non-eterosessuali, per me è difficile capire se, in questo caso specifico, una persona è gay, e ancora più se è lesbica xDD
Certo a meno che la cosa non sia proprio plateale (effusioni in pubblico), vabbè quello è un altro discorso lol

Però di solito le mie sono soltanto supposizioni, e la mia mente tende a considerare tutte le persone come aromantiche o al massimo etero (visto che sono cresciuto, come quasi tutti, in un ambiente etero-normativo). Quando e se la persona in questione me ne vorrà parlare, allora sarò ben felice di prenderne atto, ma prima mai lol

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Unamuno ha scritto:Anche se ho alcuni amici non-eterosessuali, per me è difficile capire se, in questo caso specifico, una persona è gay, e ancora più se è lesbica xDD
Ecco, e la distinzione tra gay e lesbiche come la fai? Non credo di aver mai incontrato una persona lesbica e se la vedessi, non avrei idea riguardo a come riconoscerla, come del resto non avrei idea su come si riconosce un gay :lol:
Poi per le persone bisessuali o pansessuali penso sia ancora più difficile, considerato che anche se effettivamente è provabile che esistano criteri per determinare di quale sponda è una persona, tecnicamente chi è bi/pan può assumere atteggiamenti di entrambi i tipi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Sidhe »

Spero che non mi prenderete per un'insensibile ma quando io e una mia amica ci annoiamo, in universita', ci sediamo su una panca e cerchiamo di indovinare se le persone che passano siano etero, gay, gay inconsapevoli o bisex. :lol: Più che altro perche' per noi non fa proprio nessuna differenza, quindi interrogarci su cose simili e' l'equivalente di chiedersi quanti anni possano avere o quanti esami gli manchino alla laurea.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Quando e se la persona in questione me ne vorrà parlare, allora sarò ben felice di prenderne atto, ma prima mai lol
Quoto! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Higgs »

Sidhe ha scritto:Spero che non mi prenderete per un'insensibile ma quando io e una mia amica ci annoiamo, in universita', ci sediamo su una panca e cerchiamo di indovinare se le persone che passano siano etero, gay, gay inconsapevoli o bisex. :lol: Più che altro perche' per noi non fa proprio nessuna differenza, quindi interrogarci su cose simili e' l'equivalente di chiedersi quanti anni possano avere o quanti esami gli manchino alla laurea.
Potessi farle io queste cose, ma non c'è nessuno nella mia cerchia di amici reali che condivide questa propensione per il lato "queer" della vita XD

Però beh diciamo che essendo maschio ed essendo anche tendenzialmente omo-romantico, probabilmente per me è più facile notare certi tipi di atteggiamenti riguardo un possibile ragazzo gay.

Discorso diverso invece per le lesbiche, insomma io non me ne accorgerei proprio, non me ne vogliate ma io non so perché ma a meno che non ci sia proprio affinità riesco a capire le donne meno degli uomini D:
Ma questo è un altro discorso, meglio non andare OT xDD

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Spero che non mi prenderete per un'insensibile ma quando io e una mia amica ci annoiamo, in universita', ci sediamo su una panca e cerchiamo di indovinare se le persone che passano siano etero, gay, gay inconsapevoli o bisex. :lol:
Pansessuali e asessuali no? :lol:
Io mi diverto a cercare di indovinare quanto sono romantiche o aromantiche le persone. Alcuni ragazzi che conosco mi sembrano iper-disinteressati, quindi mi diverto a specularci sopra. Poi invece ho scoperto, giusto per fare un esempio, che il super intellettuale apparentemente dedito solo alla matematica e alle correlate scienze del mio corso ha una ragazza da parecchi anni. Evidentemente non sono brava a indovinare queste cose :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi