Sto impazzendo

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Toporix
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mar lug 24, 2012 8:30 am
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio, etero

Sto impazzendo

Messaggio da Toporix »

*** Avviso: Il contenuto di questo post potrebbe essere inadatto alla lettura per persone particolarmente sensibili o repulse dal sesso, a causa del linguaggio esplicito utilizzato in alcuni punti. ***



Mi presento.. Ho 47 anni, una vita sessuale attiva ma insoddisfacente. A volte mi sembra che sia un gioco, a volte mi sembra che lo faccia per dare un un po' di intimità a qualcuna, non chiamo mai, mi lascio chiamare e so che resterò solo per il resto della mia vita. Non c'è molto trasporto in quello che dico, credo, e c'è n motivo... ho bisogno di rubare qualche attimo d'amore, non di sesso, ma d'amore e loro non lo sanno... a volte mi capita di pensare al sesso come una... moneta, io do qualcosa a loro e loro dopo le spingo vicino a me, le obbligo a mettere la loro testa sulla mia spalla, ad accarezzarmi il torace, ma mi comporto un po' da stronzo per non creare delle aspettative o dei legami troppo forti questo perché ho avuto un matrimonio e tre convivenze fallite, e poi mi sono reso conto che il problema ero io, me l'ha spiegato un medico, io faccio fallire tutte le mie storie per riprovare sempre quello stesso dolore che ho provato la prima volta, quello del mio primo amore o del mio primo amore mancato, quello di mia madre. Improvvisamente sono riuscito a infilare tutte le perline nella collana come un miracolo, i miei ricordi si incastravano automaticamente come un puzzle fatto da una mano misteriosa, piangevo mentre mi rendevo sempre più conto dei miei atteggiamenti e allora ho deciso, è stato allora che ho deciso di vivere da solo, non voglio più far del male a nessuno.

Adesso

Lei si chiama G., ha qualche anno in meno di me. L'ho conosciuta che lei era piccolina, e quando andavo a casa di suo fratello, il mio migliore amico di sempre, lei si attaccava a me... Era innamorata di me, lo vedevo e la cosa mi faceva sorridere, ma l'assecondavo, avrò avuto un 16 anni e le un 10, e quella piccolina che mi saltava addosso e mi abbracciava stretto era un po' entrata nel mio cuore.

I primi anni passano... un giorno entro in una camera e lei è nuda. Il cuore mi si ferma... oramai di anni ne ha 16-17 e non pensavo che quello scricchiolino dentro i suoi vestiti un po' zingareschi potesse avere un corpo così da donna. Sono sorpreso qualche secondo a guardarla, lei diventa di fuoco e cerca di coprirsi con le mani, ma tutti i movimenti sono lenti, come se non ci fossero le forze.

Allora avevo una ragazza, quella sera facciamo l'amore assieme, ma mi rendo conto che qualcosa non va, penso di avere fra le braccia G.

Tutto evolve nel modo giusto, siamo ancora più vicini, ci vogliamo molto bene, lei inizia un po' a confidarsi con me, dei ragazzi che le vanno appresso e mi chiede... ha paura del sesso. Io sorrido Ha uno sguardo intelligente, quegli occhi che non trovano pace, i suoi capelli, il suo viso terribilmente maturo per la sua età... so che diventerà una bellissima donna, so che farà strage di cuori, sorrido, so che quei problemi, quelle paure, spariranno a momento debito.

Non l'ho mai baciata quando sono andato via per studio e poi lavoro, l'ho vista raramente, era sempre un momento importante, la vedevo triste, versava qualche lacrima, ma non pensavo a eventuali drammi, credevo che fosse più la gioa di rivederci.

Un anno fa

Ci siamo rivisti, dopo qualche mese, lei è corsa verso di me come faceva quando era bambina, mi ha abbracciato, ci siamo stretti... ma in quell'abbraccio non c'era il piacere di rivedersi, c'era proprio il piacere di stringersi... e così i movimenti sono diventati più dolci, il mio cuore è schizzato, ho sentito il respiro che mancava e l'ho allontanata... è una donna sposata, infelicemente, ma è pur sempre di un'altra, un mio amico poi. Lei si rende conto della situazione, mi guarda, chiede con gli occhi e io le confesso... Un giorno sto per dire a suo fratello che avevo intenzione di corteggiarla. Faccio il nome di lei, ma suo fratello è molto geloso di lei, tutta la sua famiglia lo è, lei è letteralmente segregata in casa, un giorno capirò il perché, una colpa della mamma che si è riversata sull'innocenza della figlia. G. più cresce è più diventa provocante, è ribelle, è una donna passionale. L'educazione sessuale che riceve è terribile, pensa al sesso come a qualcosa di sporco, peccaminoso, lei mi diceva che aveva paura del sesso e io sorridevo nella mia stupidità. Il fratello ha una reazione quasi violenta con me, mi lascia interdetto, io rinuncio a G., se a lui avesse fatto piacere... ma vista la sua reazione...

6 mesi fa

La guardo che sta mangiando, siamo nel suo ristorante, nel ristorante dei suoi figli, sorrido perché penso che, per uno strano caso, lei è esattamente uguale ai miei tre amori, agli amori della mia vita, forse si vede che la mia donna aveva qualcosa di quelle donne li che ho conosciuto... veramente che strano, a volte mi sembra di rivede S. nel suo sorriso, oppure Gl. nei suoi occhi... è incredibile. E poi capisco.
Non è lei che assomiglia ai miei amori, quelli con cui ho pensato di vivere la mia vita, ma sono i miei amori che assomigliano a lei. Mi si gela il sangue nelle vene. Del resto l'ho sempre pensata, mi è stata sempre dentro, quel maledetto giochino di tradire con il pensiero non l'ho mai perso, a volte nella mia testa stavo facendo l'amore con lei invece che quell'altra. Mi ha accompagnato tutta la vita ho pensato al piacere di rivederla quando si stava creando l'occasione.

Lei mi ha guardato, nella sua intelligenza ha capito che l'ho desiderata... Si è alzata, mi ha preso la mano: "andiamo a fumare una sigaretta fuori"... Nel parcheggio fuori, dietro una siepe alta, mi ha cinto il collo con le sue braccia, le sigarette sono cadute a terra e finalmente ci siamo baciati. Avevo gli occhi aperti, mentre la baciavo avevo gli occhi aperti, e questo significa una cosa per me... ero innamorato di quella donna.

E adesso il mio dolore

Devo essere dentro di lei, ho voglia di fare l'amore con lei e dirle "ti amo" guardandola negli occhi... non mi capita da molti anni, pensavo che non mi potesse capitare più. Con una scusa si allontana dalla sua casa e viene a raggiungermi, sarà per una notte, ma mi basta, una notte e la porterò via da tutti... Ho voglia di fare l'amore con lei ma lei mi chiede di essere dolcissimo, mi dice che mi deve parlare... Passeggiamo per il paese mano nella mano alle due di notte, non c'è nessuno, ogni tanto lei si lascia stringere, ha gli occhi di una donna innamorata, dio come sono belle le donne quando sono così, ma ha anche un leggero dolore che cerca di nascondere....
Quelle sue paure del sesso, suo marito non le capiva, da fidanzati lei si nascondeva dietro a un voler restare vergine fino al matrimonio, ma poi, al marito chiedeva dolcezza... il marito aveva avuto già troppo pazienza e sono iniziate le violenze sistematiche, ripetute... aveva paura del sesso, queste paure sono diventate terrore, non ha mai toccato il pene di suo marito, e di un suo amante qualche anno dopo... Tre anni dopo che vive sessualmente con un altro uomo (suo marito non vuole lasciarla) il suo corpo inizia a rifiutarsi, la sua vagina diventa impenetrabile anche al dilatatore del ginecologo, il suo amante è irritato, pretende un rapporto da lei, la prende di nuovo con violenza, lei perde sangue dalla vagina dopo decide di smettere.

Ho provato lo stesso a fare l'amore quella sera, lei era tesa, ho provato un po' ma ho desistito, nella baciarla li non le dà più piacere e lei non riesce a masturbarsi più, ha perso completamente la libido.

Ha bisogno di stare con me, di stringermi, ha bisogno dei miei baci, lei dice che non vuole vedere i miei occhi tristi, ma io sto morendo dentro... ho pensato che fra i nostri baci mi sarei potuto lasciare masturbare da lei, avrei chiuso gli occhi e avrei pensato di essere dentro di lei, ma non ce la fa, e io non voglio essere violento come gli altri... A volte penso che se avessi lasciato andare le cose a suo tempo, sarei stato in grado di farle vincere le sue paure, perché l'amavo, l'ho sempre amata... ma adesso. Le ho prenotato una visita ginecologica da un esperto, il 3 agosto è a Roma, ma 7 anni in questo stato... lei ha già provato, ha cambiato tre psicologi, niente, nessun risultato...

Vorrei morire, ora, non ce la faccio più... e non ditemi che se l'amo è sufficiente starle vicino, non è così, io l'amo e vorrei essere dentro di lei, è un desiderio insopportabile... ho pensato anche alla castrazione, sto impazzendo, ditemi qualcosa per cortesia.

Raffaele.

Prevert
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 21, 2012 4:34 pm
Orientamento: Poetico
Genere: Maschio

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Prevert »

Io posso solo risponderti che come demisessuale, cioè poco attratto dal sesso, capisco un pò meglio lei di te, nel senso che comprendo perfettamente chi non solo non ha bisogno di un rapporto sessuale per sentire di "amare davvero" una persona, ma addirittura lo percepisce come un fastidio enorme, ed eventualmente, lo farebbe solo per compiacere la persona con cui sta.
Gli psicologi servono a poco, in situazioni come queste, forse a nulla....pure io ci ho provato ma il rifiuto del sesso ha radici troppo profonde, troppo radicate dentro di noi, per essere estirpate.
I rapporti tra sessuali e asessuali sono complessi; io ho vissuto, a ruoli invertiti, una situazione simile alla tua, alla fine non era pensabile andare avanti, non aveva più penso....
Io, per esempio, mi sentivo in colpa con lei, in quanto non riuscivo a darle quello che lei chiedeva, e questo senso di colpa mi frustrava, mi uccideva lentamente.
Se puoi evita questo, con l'arma migliore che hai in mano....la dolcezza e l'amore; altre strade non ne vedo.
Se la ami davvero, e si capisce che è cosi', attendi i suoi tempi, parlale, falla sentire amata e confortata, compresa e non giudicata; soprattutto previeni i suoi sensi di colpa, che anche se non esplicitati, ci sono.
Sappi, ma già lo sai, che ti ama moltissimo anche lei, e, scusa se sono banale, rifiutando il rapporto con te, non sta rifiutando te, ma una fisicità che non riesce ad accettare......è difficile combattere con i propri fantasmi.....
Capisco anche il tuo desiderio...non è facile per chi ha una sessualità "completa" rinunciare a diventare "una cosa sola" oltre che nello spirito, nella carne.
Combatti per quello che ami, non è facile, ma l'amore annulla le distanze e diminuisce le fatiche.
Coraggio

Toporix
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mar lug 24, 2012 8:30 am
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio, etero

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Toporix »

Grazie Prevert, ho bisogno di sapere cosa le sta passando per la testa...
Ha passato la notte da me, ci siamo addormentati alle 4 ma io non ho dormito... alle 6 mi sono alzato dal letto per non disturbarla e ho lasciato che dormisse fino alle 10,30. Volevo baciarla, stringerla e volevo saper di più.
Ho scoperto che aveva fatto una visita ginecologica molto sommaria e che poi ha iniziato con gli psicologi.

L'ho letteralmente costretta a prendere appuntamento da un esperto ginecologo, ho detto che dovevamo escludere innanzitutto l'aspetto fisico, e poi, con il mio amore l'avrei aiutata,

Nell'andare via mi ha telefonato dicendomi, chiedendomi scusa per quello che era successo, che doveva dirmelo prima, e che forse era meglio non vedersi più.

Perché?

io non so cosa pensare... forse anche lei così ha rubato un po' d'amore, oppure forse sperava che io, il suo amore di sempre (così mi ha detto) riuscisse a fare il miracolo, oppure ha avuto paura che questa storia possa farmi soffrire, oppure forse sono stati o a deluderla.. non so perché vuole scappare adesso.

Io la rivedo questa sera, sono io nel suo paese adesso, domani devo ripartire, forse riusciremmo a vederci per 20 min e non parleremo, ma ci baceremo soltanto.
E ho paura, non riesco a nascondere il mio amore per lei e la mia sofferenza, non voglio farla sentire in colpa, non voglia che lei si senta che io abbia delle aspettative...

Grazie, Prévert ho veramente bisogno di sapere cosa le passi per la testa per cercare di ferirla meno possibile e riuscire a farle vivere questa storia senza darle pensieri... io sto sbattendo la testa contro il muro.

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Sto impazzendo

Messaggio da blueberyl »

Benvenuto toporix! :)
Beh, da asessuale che posso dirti? Tra l'altro, da quello che descrivi della tua donna, sembra (ripeto sembra) che sia affetta da disturbi di avversione sessuale e vaginismo, che nulla hanno a che vedere con l'asessualità.

Provo una tristezza immensa nel vedere quanto il sesso limiti l'espressione dell'amore.

Se le vuoi bene non farti problemi, non pensare a stupidaggini come castrazione o cose del genere: fai la persona seria e metti su una bilancia questa situazione. Tu vuoi il suo bene? Se veramente vuoi il suo bene, non ti peserà starle vicino. Scusa se sembra una banalità, ma credo sia così.
L'ho letteralmente costretta a prendere appuntamento da un esperto ginecologo, ho detto che dovevamo escludere innanzitutto l'aspetto fisico, e poi, con il mio amore l'avrei aiutata,
Ma lei desidera realmente avere una vita sessuale? Si sentirebbe incompleta senza sesso? Costringerla a prendere un appuntamento significa trasmetterle questo messaggio: "io voglio che tu guarisca, che diventi diversa da come sei, perchè così non mi piaci", e sicuramente non giova alla sua autostima.

Ricorda che se veramente lei desidera recuperare una vita sessuale perchè attratta dal sesso, vuol dire che anche lei sta soffrendo, come e più di te.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Prevert
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 21, 2012 4:34 pm
Orientamento: Poetico
Genere: Maschio

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Prevert »

Perchè dice che è meglio che non vi vediate più? Io lo so e la capisco bene.....si rende conto che non può renderti felice come lei vorrebbe, che non può darsi a te completamente.....e nell'amore, io almeno la vedo così, le mezze misure non esistono....o tutto, o preferisco niente.
E' molto difficile, se non impossibile, evitare il suo senso di colpa, ne tu, ne lei, potete fare molto in questo senso....
Ecco, secondo me, cosa le passa per la testa; ti ama al punto da pensare che per te è meglio così, che stare con lei ti procurerà più dolore che stare senza, visto che non riesce a darti quello che non può darti.....
Spero veramente, veramente, di sbagliarmi, ma lasciami essere sincero; non vedo un finale semplice.....forse sbaglio a essere così diretto, ma ritengo che nella vita, una brutta realtà sia preferibile alla migliore delle bugie, delle finzioni.....
Capisco che per una persona "sessuale" sia difficile capire chi è come noi, che si possa fare a meno del sesso......ma è così, e non amiamo di meno, semplicemente in modo diverso.
Un'ultima cosa, evita di forzarla (obbligarla dici tu), a qualsiasi passo; se nella toppa della serratura giri la chiave sbagliata, la porta continuerà a essere chiusa, ma la chiave si spezza.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Sto impazzendo

Messaggio da ithaca »

Caro Raffaele,

la tua storia è molto toccante. Il tuo amore per lei e il tuo dolore traspaiono chiaramente dallte tue parole.

Quello che ti posso dire è che non so se lei sia asessuale (significherebbe che non si sente attratta sessualmente da nessuno) ma sicuramente la vostra relazione richiama molte fatiche delle coppie "miste" asessuale-non asessuale.

Da quello che scrivi sembra che lei abbia sempre avuto una certa paura e/o repulsione del sesso, e sicuramente le violenze passate non hanno aiutato la situazione. A volte il corpo femminile reagisce, ad esempio un disturbo che può capitare (e di cui credo non si parli molto) è il vaginismo. Non sono un medico e non ho nessuna intenzione di fare diagnosi online, vorrei solo dare un po' di idee su cui riflettere.

La sua reazione è abbastanza normale, io credo che lei sia allo stesso tempo un po' spaventata dalle relazioni, considerato gli uomini che non l'hanno rispettata in passato), e anche preoccupata che tu rimanga insoddisfatto nel vostro rapporto perché lei, fisicamente, non può avere rapporti con te (da quello che dici riguardo il suo problema, almeno). Ogni persona innamorata vuole la felicità del proprio partner, e mentre per molte persone questa felicità va cercata insieme, per alcune persone (soprattutto chi ha una storia difficile, spesso) la cosa più importante è sapere che la persona amata ha la maggiore felicità possibile.

Se lei crede di non farti felice abbastanza, e tu vuoi comunque restare con lei, cerca di rassicurarla. So che sarà difficile, ma se non vuoi perderla cerca di non farle capire che soffri della mancanza di rapporti sessuali con lei, almeno per un po', almeno finché lei non è più confidente della tue felicità e del vostro rapporto. Conosco coppie di sessuali e asessuali che stanno benissimo insieme, e trovano dei compromessi. Immagino che lei, quando starà meglio fisicamente, potrebbe accettare di fare l'amore con te ogni tanto, se vedrà che non c'è pressione né violenza da parte tua. Altre coppie trovano una soluzione nello stare insieme, e accettano che il partner che ha bisogno del sesso lo faccia al di fuori della coppia (a pagamento o no è una scelta personale). Non intendo dare consigli a riguardo di questa scelta, sono cose di cui dovete discutere voi due. La comunicazione è la cosa più importante quando ci sono difficoltà. Cerca di non impostare la comunicazione da subito troppo sul sesso, o rischi di spaventarla, secondo me. Magari parlate di cosa vi aspettate da questa relazione, le aspettative spesso sono ciò che spaventano di più!

Io auguro a entrambi tutto il bene di questo mondo.

Questo topic starebbe meglio nel forum Partner, Familiari, Amici e Supporters di Asex, invece che in Neo-Iscritti, quindi ora lo sposto lì ok?

ithaca
Moderatrice

Toporix
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mar lug 24, 2012 8:30 am
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio, etero

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Toporix »

blueberyl ha scritto:sembra (ripeto sembra) che sia affetta da disturbi di avversione sessuale e vaginismo
Sicuramente inizialmente è stato così, o almeno questa è la mia sensazione... adesso però lei non pensa assolutamente di poter e/o voler risolvere questa questione (di vaginismo o cosa altro sia). Lei vuole vivere un rapporto romantico e ne ha bisogno, mi dice che ha completamente escluso il sesso e che non si masturba più da almeno 7 anni... da quando cioè tutto si è innescato, potrei sbagliare, dici che non è asessuale comunque?
blueberyl ha scritto:Provo una tristezza immensa nel vedere quanto il sesso limiti l'espressione dell'amore.
Blue, non sono d'accordo... l'espressione dell'amore continua ad esserci comunque, quando ho capito di amarla "veramente" (a volte ce lo raccontiamo) è stato quando ho capito che avrei potuto dare la mia vita per lei... e forse questo sentimento mi è capitato di provarlo uno, due volte in tutta la mia vita. Sono sicuro che l'emotività può essere al massimo anche senza sesso, lo vedo in lei, i suoi occhi sono come due piccoli soli quando mi vedono... conosco molto bene le donne e gli uomini quando sono innamorati come si trasformano...
Il problema è che dal mio punto di vista il massimo significa coccolarla, proteggerla, giurarle il mio amore, dirle che voglio vivere con lei per tutta la vita mentre sono dentro di lei. Io capisco te, lo giuro, perché l'ho visto in G., fai un piccolo sforzo e avrai la possibilità di capire me.
blueberyl ha scritto:Se le vuoi bene non farti problemi, non pensare a stupidaggini come castrazione o cose del genere: fai la persona seria
Perché mi dici questo? non riesci ad immaginare a cosa può provare/sentire un animale quando si trova in una gabbia e sapere che non ci sono vie di uscita? Saranno pure stupidaggini ma non mi vergogno di averlo pensato blue, e non per questo mi sento meno serio di quel poco che sono... e ti dirò di più!
L'ho pensato e ho avuto paura, e nella pazzia di questi momenti ho pensato di castrarmi "temporaneamente" con ormoni femminili o in qualunque modo possibile, solo per stare vicino a lei e non sentire desiderio sessuale, stare vicino a lei come lei è vicino a me, capire... e ho anche pensato che poteva essere una soluzione, che se avessi visto che la cosa poteva funzionare allora avrei preso una decisione più drastica...
Non puoi dirmi che non sono serio, non sarebbe giusto, proprio in nome dell'amore di cui parliamo... ecco, puoi darmi del pazzo... ma non che non sono serio, non c'entra nulla la serietà in questo frangente.
blueberyl ha scritto:Tu vuoi il suo bene? Se veramente vuoi il suo bene, non ti peserà starle vicino. Scusa se sembra una banalità, ma credo sia così.
E invece mi pesa, perché la sento come una cosa a metà, non completa, e vivo questo mio disagio che provo a nascondere e che evidentemente non riesco a nascondere bene perché lei mi dice che si rende conto di farmi soffrire.
blueberyl ha scritto:Se veramente lei desidera recuperare una vita sessuale perchè attratta dal sesso, vuol dire che anche lei sta soffrendo, come e più di te.
No, blue, lei non desidera recuperare una vita sessuale, questo mi è fin troppo chiaro, e questo è quello che mi fa più dolore, non perché non potrò mai fare l'amore con lei, ma perché lei può pensare che si stiano creando false aspettative... e questo aumenta i suoi sensi di colpa, è palese... e forse lei ha ragione, forse io una speranza ce l'ho ancora, nel qual caso è una speranza piccola piccola, o forse è solo un prendere tempo per capire come trovare una soluzione... Senti la profondità del mio dolore? Della mia confusione? Oramai sono mesi in cui un pensiero si fa sempre più vivo è certo in me ...io devo vivere con lei..., è la donna che ho sempre cercato, ho sempre voluto, ora lo so e non posso perderla.

Toporix
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mar lug 24, 2012 8:30 am
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio, etero

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Toporix »

Prevert ha scritto:Perchè dice che è meglio che non vi vediate più? Io lo so e la capisco bene.....
...ho letto il tuo messaggio almeno 10 volte Prevert e più andavo avanti e più avevo gli occhi lucidi...
Lo so, hai ragione tu, intanto fra poco la vedo, sto aspettando una sua telefonata, non vedo l'ora di stringerla e di baciarla...

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Sto impazzendo

Messaggio da blueberyl »

Toporix ha scritto:
blueberyl ha scritto:sembra (ripeto sembra) che sia affetta da disturbi di avversione sessuale e vaginismo
Sicuramente inizialmente è stato così, o almeno questa è la mia sensazione... adesso però lei non pensa assolutamente di poter e/o voler risolvere questa questione (di vaginismo o cosa altro sia). Lei vuole vivere un rapporto romantico e ne ha bisogno, mi dice che ha completamente escluso il sesso e che non si masturba più da almeno 7 anni... da quando cioè tutto si è innescato, potrei sbagliare, dici che non è asessuale comunque?
Non necessariamente. Per asessualità si intende un'identità sessuale che consiste nel non provare attrazione sessuale. In genere lo si è dalla nascita, ma nulla esclude che una persona, transitoriamente, vi si possa identificare. Tuttavia deve essere chiaro che il concetto di asessualità è ben distinto da problemi di tipo psicologico o psichiatrico inseriti del DSM, come disturbo da desiderio ipoattivo o avversione sessuale, o fisici come disturbi ormonali o vaginismo.

E' OVVIO che, in primis, lei abbia bisogno di vivere una storia romantica per acquisire sicurezza in sè: ha vissuto momenti di sconforto psicologico e dolore fisico; ha bisogno di essere desiderata per quello che è, al di là del fatto che sia asessuale o meno.
Toporix ha scritto:
blueberyl ha scritto:Provo una tristezza immensa nel vedere quanto il sesso limiti l'espressione dell'amore.
Blue, non sono d'accordo... l'espressione dell'amore continua ad esserci comunque, quando ho capito di amarla "veramente" (a volte ce lo raccontiamo) è stato quando ho capito che avrei potuto dare la mia vita per lei... e forse questo sentimento mi è capitato di provarlo uno, due volte in tutta la mia vita. Sono sicuro che l'emotività può essere al massimo anche senza sesso, lo vedo in lei, i suoi occhi sono come due piccoli soli quando mi vedono... conosco molto bene le donne e gli uomini quando sono innamorati come si trasformano...
Il problema è che dal mio punto di vista il massimo significa coccolarla, proteggerla, giurarle il mio amore, dirle che voglio vivere con lei per tutta la vita mentre sono dentro di lei. Io capisco te, lo giuro, perché l'ho visto in G., fai un piccolo sforzo e avrai la possibilità di capire me.
In questo momento vorrei che fosse chiaro che non sto parlando come asessuale...Rifletti su questa cosa: la pienezza è sensazione di infinito, e la metà dell'infinito è ancora infinito...
L'unico modo per essere felici insieme è trovare una vostra lingua, diversa da quella da tutt gli altri, per comprendervi anche fisicamente. Un linguaggio tutto vostro...Ti assicuro, è più semplice di quanto credi, basta un po' di tempo. Te lo dico perchè l'ho sperimentato.

Ti do un grande abbraccio e vedrai che aspettando un po'...troverete entrambi serenità. :wink:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Toporix
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mar lug 24, 2012 8:30 am
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio, etero

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Toporix »

Ithaca, le dirò esattamente queste parole... le dirò che noi saremmo felici sempre perché io voglio restare con lei comunque, che so che sarà difficile, ma so, con altrettanta certezza, che non voglio perderla, perché solo sentirla tra le mie braccia mi fa stare veramente bene.
Sono parole belle, Ithaca, grazie, nello stato in cui sono non sarei mai stato in grado di pensare a una cosa minimamente paragonabile a questa.
Io auguro a entrambi tutto il bene di questo mondo.
Lo spero di cuore anche io...

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Sto impazzendo

Messaggio da ithaca »

Vorrei aggiungere che traumi passati o disturbi fisici/mentali non escludono che una persona possa ANCHE essere asessuale.

Conosco su AVENen diverse donne che soffrono di vaginismo e sono asessuali, così come ci sono molti che hanno subito abusi e sono asessuali (la maggior parte delle persone che subisce abuso non è asessuale). Ci sono persone con disturbi mentali e asessualità e persone con sindromi come Asperger e asessualità.

Una cosa non esclude l'altra, così come una cosa non include l'altra automanticamente :)

Il punto chiave è che l'asessualità, come ogni altro orientamento, è una auto-identificazione. Solo G. potrà dirti se è asessuale, ma questo dipende molto dalle informazioni che lei ha (SE ne ha) a riguardo. Un consiglio, se sei curioso a riguardo, è di mostrarle AVEN, quando avrete più tempo. Nessuno può dirti se lei è asessuale perché nessuno può sapere lei cosa prova. Ci sono molto motivi per cui una persona può decidere di escludere il sesso dalla propria vita.

Rinnovo i miei auguri per il vostro presente e futuro.

Toporix
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mar lug 24, 2012 8:30 am
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio, etero

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Toporix »

Signori, ve lo giuro, non lo dico tanto per scrivere qualcosa... siamo straordinari!. Stavo per scrivere siete, ma non volevo che si percepissero differenze che tra noi non ci sono.
Io parlavo di straordinarietà soprattutto in merito all'intelligenza e all'equilibrio che continuate a mostrare. Sono un informatico e ho molti anni di età sulle spalle, so benissimo quali sono le variabili, i toni e le trappole nascoste in un forum. Mi aspettavo reazioni nervose, perché io sono nervoso, azioni che avrei semplicemente filtrato... e invece non è così.

Blue, le dirò anche che io la desidero per quello che è, al di là di ogni qualsiasi sua scelta.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Sto impazzendo

Messaggio da ithaca »

Toporix ha scritto:Signori, ve lo giuro, non lo dico tanto per scrivere qualcosa... siamo straordinari!. Stavo per scrivere siete, ma non volevo che si percepissero differenze che tra noi non ci sono.
Io parlavo di straordinarietà soprattutto in merito all'intelligenza e all'equilibrio che continuate a mostrare. Sono un informatico e ho molti anni di età sulle spalle, so benissimo quali sono le variabili, i toni e le trappole nascoste in un forum. Mi aspettavo reazioni nervose, perché io sono nervoso, azioni che avrei semplicemente filtrato... e invece non è così.

Blue, le dirò anche che io la desidero per quello che è, al di là di ogni qualsiasi sua scelta.
La ringrazio moltissimo! Lei è, infatti, altrettando straordinario, caro Raffaele! Mi sono permessa di darle del tu, senza chiedere il permesso, spero mi perdoni :)

Se per lei è okay, si senta libero di darmi del tu :wink:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sto impazzendo

Messaggio da SilverKitsune »

Non ho da dire molto altro se non quello che hanno già specificato ithaca e blue riguardo al rapporto che avete ;)
E' bene ricordare sempre l'importanza del rispetto reciproco, e amarsi per come si è, senza chiedere all'altro di fare cambiamenti che magari non vuole compiere. Al di là di ciò, in ogni caso, qui ci sono molte persone coinvolte, a quanto ho capito: un marito che la maltratta, un amante che ha fatto più o meno altrettanto... ora la domanda è: non sarebbe bene affrontare questi problemi, prima? Penso che vivreste molto più serenamente anche la vostra relazione, se ci fossero meno "variabili" a infastidirne lo sviluppo :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Toporix
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mar lug 24, 2012 8:30 am
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio, etero

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Toporix »

Ithaca, ma scherzi???
Forse è stato il signori.... no, no... hai equivocato, sono stato per 8 anni ufficiale, è un retaggio che mi porto appresso dalla mia esperienza da militare.
Ithaca, la prego vivamente di darmi del tu, se me lo concede per me sarà un onore :-) ...
... se mi dai del lei mi offendo!

Raffaele.

Rispondi