Preferenze estetiche

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Sikelós
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun lug 30, 2012 12:13 pm
Orientamento: Biromantic Asexual
Genere: Maschio
Località: Sicilia

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Sikelós »

Diciamo che devono colpirmi prima di tutto gli occhi. Non il loro colore, ma la loro morfologia.
Successivamente, in ordine di preferenza, bocca, sedere e cosce. :)
Questo esteticamente. Ma la cosa più importante è la personalità di una persona. Non vorrei un ottuso o un'ottusa come compagno/a.
Voglio una persona dalla mente brillante, intelligente, critica, che sappia riflettere, che sappia dialogare. Insomma, una rarità, di 'sti tempi. :P

Avatar utente
Crimson
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 08, 2012 5:07 am
Orientamento: asessuale, lesbica
Località: Lombardia

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Crimson »

Uhm, personalmente non do conto all'aspetto. Una può essere magra, bassa, grassa, alta, brutta o bella. L'importante che abbia cervello e voglia di usarlo, preferisco di sicuro le persone con senso dell'umorismo e voglia di sorridere.
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo." V
Immagine

Sikelós
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun lug 30, 2012 12:13 pm
Orientamento: Biromantic Asexual
Genere: Maschio
Località: Sicilia

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Sikelós »

Idem. Io adoro letteralmente ridere e scherzare. Rido in continuazione perché ridere, per me, è la cosa più bella! :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da SilverKitsune »

Crimson ha scritto:L'importante che abbia cervello e voglia di usarlo, preferisco di sicuro le persone con senso dell'umorismo e voglia di sorridere.
Verissimo! La voglia di sorridere è fondamentale. Perfino io, che pure sono una persona molto seria, non amo chi è TROPPO serio: e lasciatevi andare un po', per la miseria, la vita è bella e sorridere la allunga! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Manhattan »

Vero, sicuramente le persone che non ridono mai non mi piacciono un gran chè... però non sopporto nemmeno chi ride troppo o in modo esagerato per ogni cavolata.
Ops, forse sto andando OT... Pardon

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da *helga* »

moro con capelli molto corti o brizzolato, occhi azzurri, (ma mi possono piacere anche gli occhi scurissimi), bocca non troppo carnosa, pelle non chiara, alto (da 1,80-1,85 in su), lineamenti marcati, non troppo magro, ma nemmeno pancione :lol: insomma con muscoli, bel sorriso, (insomma, perfetto), per l'abbigliamento preferisco la camicia ed i pantaloni classici; poi è vero che mi possono attrarre anche altri tipi... dipende dal fascino che emana :D

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Chiara78 »

Crimson ha scritto:Uhm, personalmente non do conto all'aspetto. Una può essere magra, bassa, grassa, alta, brutta o bella. L'importante che abbia cervello e voglia di usarlo, preferisco di sicuro le persone con senso dell'umorismo e voglia di sorridere.
La penso allo stesso modo :D :D
Ultima modifica di Chiara78 il mar mag 27, 2014 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Cleowen
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: gio gen 02, 2014 8:48 pm
Orientamento: Lesbica Asessuale
Genere: Femmina
Località: Marche

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Cleowen »

Devo dire che per me l'aspetto fisico conta. E non nel senso che: se sei così o cosà non vai bene o ti giudico male . Ma semplicemente mi sono accorta nel tempo che ho delle preferenze piuttosto definite, anche se non escludo che per amore potrebbe piacermi anche un canone diverso dalle mie fantasie (in due occasioni è capitato).

Generalmente mi piacciono le bionde e magre. Non parlo di bellezze tipo modelle, anche visi e donne semplici, però di norma è così. Bionde, rosse e difficilmente le more. E quando dico magre non lo dico perché giudico male le "grasse", ma perché non mi scatta l'attrazione (sempre genericamente parlando). Credo sia dovuto a cose psicologiche legate al passato, ai miei genitori ecc.

Cleowen
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: gio gen 02, 2014 8:48 pm
Orientamento: Lesbica Asessuale
Genere: Femmina
Località: Marche

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Cleowen »

Devo dire che per me l'aspetto fisico conta. E non nel senso che: se sei così o cosà non vai bene o ti giudico male . Ma semplicemente mi sono accorta nel tempo che ho delle preferenze piuttosto definite, anche se non escludo che per amore potrebbe piacermi anche un canone diverso dalle mie fantasie (in due occasioni è capitato).

Generalmente mi piacciono le bionde e magre. Non parlo di bellezze tipo modelle, anche visi e donne semplici, però di norma è così. Bionde, rosse e difficilmente le more. E quando dico magre non lo dico perché giudico male le "grasse", ma perché non mi scatta l'attrazione (sempre genericamente parlando). Credo sia dovuto a cose psicologiche legate al passato, ai miei genitori ecc.

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Kalista Violet »

Mi piacciono i ragazzi di corporatura media, non pelosi, lineamenti delicati ma non troppo, e meglio ancora se hanno capelli scuri e occhi chiari. Come molte hanno scritto, anche io preferisco di gran lunga i "secchioni". XD

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Kalista Violet »

SilverKitsune ha scritto:
Crimson ha scritto:L'importante che abbia cervello e voglia di usarlo, preferisco di sicuro le persone con senso dell'umorismo e voglia di sorridere.
Verissimo! La voglia di sorridere è fondamentale. Perfino io, che pure sono una persona molto seria, non amo chi è TROPPO serio: e lasciatevi andare un po', per la miseria, la vita è bella e sorridere la allunga! :mrgreen:
Quoto! :D

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Chiara78 »

Anche a me piace ridere e scherzare, ma mai prendendo in giro chi non fa niente di male e ha solo atteggiamenti considerati "strani".
Se invece una persona è cattiva, maligna o mi mette a disagio si becca tutti i miei strali xD
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Esmeralda »

Difficile rispondere.
A volte mi piace tutto ed il contrario di tutto. ^^

Prediligo gli occhi chiari (ma gli occhi scuri sono più profondi, caldi e avvolgenti) e la pelle chiara, rosea d' inverno e dorata d' estate.
Preferisco, questo sì, gli uomini alti.

HB_Starlet
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun lug 08, 2013 12:34 pm
Orientamento: Ace Of Spades
Genere: femmina
Località: Genova

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da HB_Starlet »

A me colpiscono i visi, gli occhi in particolare. Ho un debole per gli occhi chiari (azzurri/verdi/grigi). Poi mi piacciono i capelli castano chiaro/ramato, le corporature medie, l'altezza giusta. Parlando sempre e solo di attrazione estetica, ho notato che se per qualche motivo "mi piace" un uomo a livello di viso e personalità-- e in questo caso mi rifersco più che altro agli attori - allora mi piace anche il suo fisico (dalla vita in su, non provo alsuna attattiva per le parti basse, non importa a chi appartengano). Invece, se non provo alcun interesse per il viso/personalità di un uomo, non provo alcun interesse per il suo corpo, non importa quanto bello possa essere dal punto di vista estetico. Esempio: Roberto Bolle, visto di recente danzare in una pubblicità, non mi fa né caldo né freddo, perché non provo alcun interesse per lui.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il gio dic 25, 2014 1:36 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi