Preferenze estetiche

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Preferenze estetiche

Messaggio da SilverKitsune »

Avete preferenze estetiche di qualche tipo per quanto riguarda un/a ipotetico/a partner? Ci sono tratti fisionomici che vi attraggono più di altri, e vi portano più spesso a considerare "bella" una persona, rispetto ad altre caratteristiche fisiche?
Io non ho preferenze particolari. Tendono a "piacermi" di più esteticamente i ragazzi che hanno un aspetto intellettuale (magri, non molto muscolosi, che non hanno abiti supergriffati e magari portano anche gli occhiali), ma è una preferenza puramente nominale. In realtà non riesco a trovare "bello" un ragazzo se non lo conosco personalmente, e se lo conosco, per me è bello solo se lo reputo una persona simpatica, a prescindere se mi piace o meno :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:Tendono a "piacermi" di più esteticamente i ragazzi che hanno un aspetto intellettuale (magri, non molto muscolosi, che non hanno abiti supergriffati e magari portano anche gli occhiali),
Kitsune di nuovo ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda, anche a me piacciono i secchioncelli ;) infatti il mio ragazzo lo è preciso, anche se vuole farsi i muscoli ma a me piace di più magrolino :(
Esteticamente tendo a preferire i biondi, ma cmq io guardo se la faccia mi piace, mi piacciono le belle facce, vagamente solari e intelligenti :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Bakeneko »

ojou-sama ha scritto:Per quanto riguarda le preferenze estetiche verso gli uomini preferisco quelli con i lineamenti dolci e androgini, con i capelli lunghi (intesi in senso maschile, quelli con i capelli radi li odio), la barba può esserci ma che non sia lunga e folta (però che non abbiano peli sul corpo) e dal fisico bilanciato (cioè non troppo magro ma neanche muscoloso) e più alti di me.
Quoto. Rispecchia anche le mie preferenze.
53x+m³=Ø

Prevert
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 21, 2012 4:34 pm
Orientamento: Poetico
Genere: Maschio

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Prevert »

Per quanto riguarda i miei gusti femminili possso dire che mi piacciono molto i lineamenti minuti e delicati (detesto il tipo di bellezza "prorompente" alla Valeria Marini per capirci), guardo sempre le mani che mi piacciono con dita lunghe e quasi diafane (da pianista, direi), e, magari, per finire apprezzo gli occhi chiari, o verdi.
Se qualcuna ha questi requisiti mandi mp .-)
No scherzo, non siamo mica su meetic ahahah

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da blueberyl »

Premesso che la bellezza risiede nel fascino che deriva dai movimenti, dal modo di fare , dall'intelligenza che traspare dagli occhi, preferisco ragazzi dai tratti femminei, non muscolosi, longilinei, con pochi peli e magari con la pelle chiara...e con un bel naso dritto e proporzionato.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Momo »

A me piace il tipo che ha descritto Kitsune, e aggiungo che preferisco occhi e capelli scuri. Comunque devo dire anch'io che è solo un ideale campato in aria, poi può piacermi anche uno che è esattamente il contrario (e infatti è successo).
No.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da SilverKitsune »

Io ho notato una cosa abbastanza buffa per quanto riguarda le mie preferenze: esteticamente parlando, nella vita reale non faccio distinzione tra colori di capelli e di occhi, ma nella fiction di vario genere (ad esempio negli anime e nei manga) tendo a preferire, e con una notevole preponderanza, personaggi mori dagli occhi azzurri. :shock:
Per le persone in carne e ossa non è lo stesso, però, mi può piacere un ragazzo qualsiasi da quel punto di vista. Due dei tre ragazzi che mi sono piaciuti finora, infatti, non erano mori e non avevano gli occhi azzurri :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da mirko33 »

...capelli non troppo corti ma neanche troppo lunghi, non troppo grosso ma neanche troppo magro, un pò di barba ma non troppa, pochi peli, lineamenti non troppo mascolini ma neanche troppo femminili, alto e magari piuttosto carino......
oooohhh a meno che abbiano clonato Brad Pitt ma dove lo trovate uno così???? :lol: :lol:

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da blueberyl »

mirko33 ha scritto:... oooohhh a meno che abbiano clonato Brad Pitt ma dove lo trovate uno così???? :lol: :lol:
Ma infatti non sono le caratteristiche fisiche che fanno "scattare" quel qualcosa, almeno per me...Però se vado a vedere, coloro che più mi hanno affascinato a livello emotivo (diciamo così), avevano sempre un bel naso fatto in un certo modo, e anche delle belle labbra ben delineate :) . Non chiedetemi perché...
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da mirko33 »

..blueberyl credo che tutti, ognuno con le proprie preferenze ed i propri gusti, siano attratti dalla bellezza,
beh poi qui stiamo parlando di preferenze estetiche, quindi un pò di leggerezza ci sta bene!! :wink:
comunque sono divertito perchè anch'io sono piuttosto esigente in fatto di estetica...:lol:

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da blueberyl »

mirko33 ha scritto:..blueberyl credo che tutti, ognuno con le proprie preferenze ed i propri gusti, siano attratti dalla bellezza,
beh poi qui stiamo parlando di preferenze estetiche, quindi un pò di leggerezza ci sta bene!! :wink:
comunque sono divertito perchè anch'io sono piuttosto esigente in fatto di estetica...:lol:
Certo :) Qui stiamo parlando di preferenze estetiche non di preferenze Estetiche (con la lettera maiuscola :) ), che poi sono unicamente quelle che riesco a vedere in una persona.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Chiara78 »

In realtà non riesco a trovare "bello" un ragazzo se non lo conosco personalmente, e se lo conosco, per me è bello solo se lo reputo una persona simpatica, a prescindere se mi piace o meno
Per me è lo stesso, infatti non posso dare una risposta precisa a questa domanda. Mi sono piaciute, e mi piacciono, persone esteticamente molto diverse fra loro ma con una cosa in comune: il carattere e l'apertura mentale.
Alcune persone invece mi sono piaciute un po' e poi le ho detestate appena le ho conosciute meglio e ho capito che non avevano nè un carattere in armonia con il mio nè apertura mentale.

;)
Ultima modifica di Chiara78 il mar mag 27, 2014 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Manhattan »

Io non sono particolarmente esigente in fatto di estetica (invece lo sono estremamente -forse eccessivamente- dal punto di vista caratteriale/mentale), ma comunque ho delle preferenze...

Innanzitutto la prima cosa che guardo in una ragazza è il viso (da "buon" asessuale non bado moltissimo ad altri caratteri prettamente da attrazione sessuale). Apprezzo i bei lineamenti del viso e la semplicità dell'espressione, soprattutto quando non nascosta dietro eccessivo trucco.
La corporatura la preferisco media... insomma, diciamo che le ragazze troppo magre non mi piacciono, trovo gradevole vedere qualche curva in una donna :wink:
Per quanto riguarda l'abbigliamento, apprezzo una via di mezzo: nè troppo trascurato nè eccessivamente curato o appariscente. Comunque quello non è un gran "problema", basta che non sia volgare...

Tendenzialmente, dal punto di vista estetico posso dire che preferisco le donne mediterranee, anche se le uniche due vere ragazze che ho avuto non rientrano affatto in questo "canone".

Infatti, come già detto, l'aspetto estetico per me è solitamente subordinato a quello caratteriale.

Manny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab lug 28, 2012 11:35 pm
Orientamento: OmoDemisex Romantico
Genere: Maschio

Re: Preferenze estetiche

Messaggio da Manny »

A me invece piacciono i ragazzi cicciottelli, con un po di pancia. I lineamenti non troppo duri ma non troppo femminili, i capelli lunghi e un vestiario non troppo "ordinario", alla moda, ne tantomeno griffato!!!
inoltre solitamente preferisco carnagioni chiare e capelli scuri, e molto importanti sono gli occhi, non troppo stretti ma neanche "da rospo". XD
Ovviamente poi questi sono solo "canoni" estetici, la cosa più importante in una persona è l'atteggiamento e il cervello!!!

Rispondi