Buongiorno a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Malachite
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 18, 2012 5:00 pm
Orientamento: Asex (gray)
Genere: Donna
Località: Roma

Buongiorno a tutti

Messaggio da Malachite »

Mi sembra incredibile di aver scoperto questo forum dopo tanto tempo, ma bisogna dire che probabilmente non l'avevo davvero cercato. Nonostante abbia sempre supportato la comunità LGBT da presunta eterosessuale, ho scoperto solo da qualche mese l'esistenza dell'asessualità... e mi si è aperto un mondo. Fino ad allora avevo solo pensato di essere strana, diversa, forse anche frigida. Adesso ho cominciato ad accettare il mio orientamento con più serenità, anche se rimane sempre difficile spiegarlo ai normosessuali (genitori compresi).
Ho 20 anni, mai avuto una storia, mai andata oltre il bacio e piuttosto disgustata anche da quello. Ora non entrerò in dettagli in questi lidi di presentazione, ma sappiate che sono infinitamente felice di poter interagire con una comunità che "sa".
Ho già letto qualche discussione, ma ora andrò ad approfondire ulteriormente in qualche topic.

Grazie!

-Mal

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da blueberyl »

Ciao Malachite! Benvenuta tra noi! Spero che qui: http://www.asexuality.org/it/viewforum.php?f=60 troverai delucidazioni ed informazioni interessanti.
A presto!
P.s:perchè hai scelto questo nick? :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Malachite
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 18, 2012 5:00 pm
Orientamento: Asex (gray)
Genere: Donna
Località: Roma

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Malachite »

Ciao! Ho già letto praticamente tutto il leggibile, ma grazie.
Ho scelto questo nick perché... non so, è un nickname che ho usato un paio di volte in altri luoghi della rete. E anche perché il verde malachite è bello. E poi mi piacciono i nomi che vengono da oggetti o altro, come Agata, Ambra, Viola... cose del genere ;D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuta Malachite! Sai che sono di Roma anch'io e ho (quasi) la tua età? :D Posso chiederti se studi/lavori e, nello specifico, cosa fai?
Sono molto contenta che tu ci abbia trovati, anche per me la scoperta di AVEN è stata importantissima e non sempre è facile spiegare agli altri cosa sia l'asessualità, ma tra i miei coetanei ho trovato un'accettazione che neanche immaginavo una volta entrata all'università. Ti auguro che un giorno possa essere lo stesso anche per te ;) Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Malachite
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 18, 2012 5:00 pm
Orientamento: Asex (gray)
Genere: Donna
Località: Roma

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Malachite »

Grazie del benvenuto! Ho visto che, se non sbaglio, ci sono più persone di Roma. Ho perso un anno a scuola, e quindi devo fare la maturità, e successivamente pensavo di prendere infermieristica (ma è solo una delle molte opzioni). Tra i miei amici più stretti non ho alcun problema, i disagi di solito si creano con i conoscenti. Le solite domande stupide che non starò qui ad elencare, dato che sono sempre le stesse ;)

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da lollobit »

Ciao Malachite, piacere di leggerti. Io sono del Veneto, quindi un po' distante, ma quanto a comprensione, che non hai trovato in tutti coloro che ti circondano, qui ce n'è finchè vuoi, anche perchè essendo più vecchio di te ci sono passato prima. Tranquilla, che si supera ogni cosa

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da ithaca »

Benvenuta, Malachite :)

che bello il tuo messaggio di introduzione, mi ha riempito di gioia :D :wink:

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Sidhe »

Malachite ha scritto:Mi sembra incredibile di aver scoperto questo forum dopo tanto tempo, ma bisogna dire che probabilmente non l'avevo davvero cercato. Nonostante abbia sempre supportato la comunità LGBT da presunta eterosessuale, ho scoperto solo da qualche mese l'esistenza dell'asessualità... e mi si è aperto un mondo. Fino ad allora avevo solo pensato di essere strana, diversa, forse anche frigida. Adesso ho cominciato ad accettare il mio orientamento con più serenità, anche se rimane sempre difficile spiegarlo ai normosessuali (genitori compresi).
Ho 20 anni, mai avuto una storia, mai andata oltre il bacio e piuttosto disgustata anche da quello. Ora non entrerò in dettagli in questi lidi di presentazione, ma sappiate che sono infinitamente felice di poter interagire con una comunità che "sa".
Ho già letto qualche discussione, ma ora andrò ad approfondire ulteriormente in qualche topic.

Grazie!

-Mal
Ah, parlando di baci disgustosi ti capisco benissimo :wink: benvenuta!!
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuta anche da parte mia =)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Bakeneko »

Io ho 21 anni, quindi siamo lì con l'età.. anche io non ho mai avuto storie (quella via web non la considero), e anche io prima di arrivare qui pensavo seriamente di essere frigida... :D
Benvenuta nel forum! :wink:
53x+m³=Ø

Rispondi