Vi piacciono le giostre spericolate?

E statistiche di vario genere.

Vi piacciono le giostre spericolate?

Sì.
16
46%
No.
19
54%
 
Voti totali: 35

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da Fox »

Io ho risposto sì. Sono una persona molto prudente e non amo molto i baracconi (dalle mie parti chiamiamo così i luna park), ma ho un debole per le montagne russe e affini. L'importante per me è essere abbastanza coperto, non mi piacciono quelle dove tieni le gambe a penzoloni.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Toxgirl
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 12, 2012 7:25 pm

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da Toxgirl »

Le amooo! :D come d'altronde amo qualsiasi cosa che mi dia adrenalina o cmq emozioni forti ;)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da Sidhe »

Mi piacevano un sacco prima di fare un incidente che mi ha lasciato un colpo di frusta al collo e adesso mi viene subito la nausea sulle giostre.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Toxgirl
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 12, 2012 7:25 pm

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da Toxgirl »

Nyma ha scritto:Le mie deduzioni a questo punto iniziano a sfumare.
Avevo ipotizzato che fosse molto difficile che un asessuale amasse le giostre spericolate. E questo pensiero era nato ragionando sul fatto che nelle giostre spericolate sale l'adrenalina che in teoria è un emozione abbastanza forte quando il desiderio sessuale. Credo proprio di aver preso un abbaglio. :mrgreen:
Ho letto solo ora il tuo commento.. Cmq io amo le emozioni forti! Sono la mia passione e le ricerco davvero in ogni modo possibile, tranne che nel sesso, in cui non riesco a trovare emozioni positive! Tutto qui!

Manny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab lug 28, 2012 11:35 pm
Orientamento: OmoDemisex Romantico
Genere: Maschio

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da Manny »

Io le adoro!!! Ce ne sono alcune che riproverei altre dieci volte dopo la prima!!!
Inoltre non vedo l'ora di provare il bungee jumping. (anche se non è da considerarsi ovviamente una giostra :D )

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da Fox »

Manny ha scritto: Inoltre non vedo l'ora di provare il bungee jumping.
Io lo eviterei decisamente: può provocare danni non indifferenti anche al primo tentativo.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da SilverKitsune »

Fox ha scritto:Io lo eviterei decisamente: può provocare danni non indifferenti anche al primo tentativo.
Danni di che tipo, Fox?
Già in partenza non mi piaceva l'idea del bungee jumping, poi sapendo anche questa cosa ho sempre meno voglia di provarlo :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da Fox »

SilverKitsune ha scritto: Danni di che tipo, Fox?
Già in partenza non mi piaceva l'idea del bungee jumping, poi sapendo anche questa cosa ho sempre meno voglia di provarlo :mrgreen:
Premetto che non ho una formazione medica, ma ho letto che lo "strappo" dato dall'elastico (a differenza di quello dato dall'apertura un paracadute, considerando anche la diversa posizione del corpo e l'imbracatura) comprime il tronco e può provocare problemi alle vertebre, alla milza e alle costole. A lungo andare si rischia anche il distacco delle retine, sempre per la questione dello strappo.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Ginevra
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 18, 2013 11:36 pm
Orientamento: bi
Genere: Femmina
Località: Padova

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da Ginevra »

Una delle poche cose (e forse l'unica :shock: ) che mi fanno proprio DIVERTIRE sono i parchi divertimento. Ci vivrei dentro :)

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da Caos »

eirikur ha scritto:
Fox ha scritto:
SilverKitsune ha scritto: Danni di che tipo, Fox?
Già in partenza non mi piaceva l'idea del bungee jumping, poi sapendo anche questa cosa ho sempre meno voglia di provarlo :mrgreen:
Premetto che non ho una formazione medica, ma ho letto che lo "strappo" dato dall'elastico (a differenza di quello dato dall'apertura un paracadute, considerando anche la diversa posizione del corpo e l'imbracatura) comprime il tronco e può provocare problemi alle vertebre, alla milza e alle costole. A lungo andare si rischia anche il distacco delle retine, sempre per la questione dello strappo.
Lo "strappo" di cui parli è paragonabile ad una potente frenata in macchina (parlo dei centri autorizzati e certificati ovviamente), quindi niente di pericoloso. Non so se a lungo andare (tanti tanti lanci ripetuti) l'accumulo di sangue possa causare problemi ad esempio agli occhi che sono comunque le parti più a rischio.
Lo strappo del paracadute (sebbene in posizione migliore e con una imbragatura molto migliore) è realmente "violento" paragonato al bungee.
Anche lo strappo di una corda di arrampicata (che è anche essa elastica se non lo sapessi, ma molto meno di un elastico da bungee) è molto più forte, e c'è chi ci fa voli da 100 metri senza conseguenze.
Infatti! Basta non lanciarsi con delle corde di iuta! :D
Gli elastici sono fatti apposta per ammortizzare il contraccolpo( almeno quelli che si usano nei posti seri, ecco..)
Le montagne russe non mi dispiacciono, se sono in vena le trovo molto divertenti! Per assurdo non farei mai invece quelle cose che girano tipo le Tazze, quelle sì che mi fanno vomitare!! :?
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Ginevra
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 18, 2013 11:36 pm
Orientamento: bi
Genere: Femmina
Località: Padova

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da Ginevra »

Caos ha scritto: Per assurdo non farei mai invece quelle cose che girano tipo le Tazze, quelle sì che mi fanno vomitare!! :?
Senza "per assurdo". Le tazze sono la giostra del demonio :twisted:

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da Caos »

Ginevra ha scritto:
Caos ha scritto: Per assurdo non farei mai invece quelle cose che girano tipo le Tazze, quelle sì che mi fanno vomitare!! :?
Senza "per assurdo". Le tazze sono la giostra del demonio :twisted:
Amen!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da Francy81 »

proprio spericolate no, nel senso che ho paura a salire sulle montagne russe, sullo space vertigo e in generale su quelle a testa in giù.
però su tutte le altre vado perchè mi piacciono i parchi di divertimento, specialmente Gardaland.
l' unica giostra che non mi piace, dove ci sarò salita a forza solo un paio di volte, è l' autoscontro.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Vi piacciono le giostre spericolate?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 11:47 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi