Tornereste indietro nel tempo?

E statistiche di vario genere.

Tornereste indietro nel tempo?

Sì, alla mia infanzia
12
22%
Sì, alla mia adolescenza
8
15%
Sì, all'inizio dell'età adulta
4
7%
No, ma bloccherei la mia crescita
15
27%
No
16
29%
 
Voti totali: 55

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da SilverKitsune »

Una precisazione, qualora non fosse chiaro: qui non si tratta di viaggi nel tempo veri e propri, ma di età. La domanda è: vi piacerebbe tornare ad essere le persone che eravate un certo numero di anni fa? Se sì, a che età vorreste tornare? E perché?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da Chiara78 »

Tornerei a dieci anni fa semplicemente per dire di no a un ragazzo @##! con cui ebbi la sciagurata idea di mettermi insieme. Praticamente mi snaturai per lui, e le conseguenze me le sono portate dietro per un bel po'! E' l'unica cosa di cui mi sono veramente pentita!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da Momo »

Ho risposto alla mia infanzia, ma in realtà tornerei a quando avevo undici-dodici anni, quindi quasi adolescenza. Ero in prima media e lo ricordo sempre come il periodo più bello della mia vita. Avevo un'amica che adoravo, mi trovavo bene coi miei compagni di classe ed ero platonicamente innamorata di un tizio (non ricambiata). Mi bastavano queste piccole cose per essere felice.
No.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da lollobit »

Tornerei nei mitici anni 80 per rivivermeli di nuovo!!! E' stata un'epoce indimenticabile

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da Bakeneko »

Wow 5 voti e tutti hanno votato cose diverse! :D
Io ho scelto No, ma bloccherei la mia crescita.
Non voglio invecchiare e mi serve più tempo per realizzare tutti i sogni che ho!
Quello che è il mio passato va bene così, con le vincite e i fallimenti che mi hanno resa quella che sono. :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da AnDieWelt »

Dipende, se potessi tornare indietro con la consapevolezza di quello che poi succederà per poi quindi aggiustare qualcosa, una decina d'anni indietro ci tornerei, oppure mi basterebbe avere la mentalità di adesso.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da Asuka »

io tornerei indietro nell'adoscenza PER CAMBIARE TUTTO DI ME
il mio atteggiamento perennemente insicuro
il mio aspetto
insomma reagirei meglio alle cose e mi costruirei un'autostima migliore!

per il resto sn molto felice come sto ora quindi la seconda scelta sarebbe rimanere così bloccando la crescita XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da SilverKitsune »

Wow, non mi aspettavo tutta questa varietà di opinioni! E' sempre interessante aprire un topic su AVEN :D
Io ho votato "No" e non bloccherei neanche il corso del tempo, almeno ora come ora... può darsi che lo dica perché sono ancora giovane ma crescere è una bella esperienza, e anche l'idea dell'invecchiamento non mi dispiace, secondo me ogni fase della vita ha la sua bellezza e io ci tengo a sperimentarle tutte fino in fondo :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da SilverKitsune »

ojou-sama ha scritto:Da quello che ho capito intendi tornare indietro senza cambiare, solo rivivere il passato :roll:
La mia risposta è stata bloccherei la mia crescita perchè già ho perso tanti anni di esperienza e vorrei recuperarli... se potessi tornare indietro per cambiare il mio passato allora lo farei sicuramente, ho tanti rimpianti x°°
Nì. Diciamo che il sondaggio non riguardava il tornare indietro e poi ritornare al presente, ma il tornare indietro permanentemente, tipo ricominciare a vivere da una data età in poi. Spero che ora sia più chiaro :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:
ojou-sama ha scritto:Da quello che ho capito intendi tornare indietro senza cambiare, solo rivivere il passato :roll:
La mia risposta è stata bloccherei la mia crescita perchè già ho perso tanti anni di esperienza e vorrei recuperarli... se potessi tornare indietro per cambiare il mio passato allora lo farei sicuramente, ho tanti rimpianti x°°
Nì. Diciamo che il sondaggio non riguardava il tornare indietro e poi ritornare al presente, ma il tornare indietro permanentemente, tipo ricominciare a vivere da una data età in poi. Spero che ora sia più chiaro :mrgreen:
allora cambio votoo XD

metto no e congelerei il tempo!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

asex_mark
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:20 pm
Orientamento: eteroasex
Genere: maschio

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da asex_mark »

bloccherei la mia crescita! :)

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da *helga* »

si, all'infanzia per denunciare mio padre che ci picchiava, poi per non rifare sex, per non fumare, per studiare, per fare danza classica ed altri sport, per combattere con intelligenza i cattivi, ecc.

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da Higgs »

Beh, dipende. Se dovessi ritornare indietro nel tempo, ma mantenendo la mentalità di ora, allora sì, perché riuscirei a dare quella svolta alla mia vita che non ho mai saputo dare da piccolo.
Ma se dovessi perdere anche il mio pensiero, allora molto meglio restare come sono fino a quando mi occorre, in modo da poter realizzare con calma i miei sogni, sperando che possa anche aiutare gli altri con ciò, per poi invecchiare e godermi il resto della mia vita :3

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Tornereste indietro nel tempo?

Messaggio da Jun »

A me la vita in generale è sempre andata migliorando di anno in anno quindi mi trovo tanto bene nel presente! :D Conosco tante di persone che invece non so cosa darebbero per poter tornare indietro ai loro momenti felici e spensierati dell'infanzia!
... ovviamente l'idea di bloccare la crescita non è niente male! ;P
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Rispondi