Sogni (e relative interpretazioni)

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Celeste
(A)VENdicatore
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Celeste »

Bakeneko ha scritto: All'inizio ho cercato di essere ragionevole e gli ho chiesto che rapporti ci fossero tra loro due.
Oddio questa frase mi ha uccisa :lol: :lol: :lol: !!!!
È la prima cosa che si sarebbe chiesto chiunque se con l'orso fosse una storia seria o un'avventura senza impegno :lol:

Comunque in questo momento sto provando reale amore per te... Mi hai donato un momento di ilarità altissimo!

P.S.: io avrei mandato via il tizio ma l'orso lo avrei tenuto.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Bakeneko
AVENissimo
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Messaggio da Bakeneko »

Felice di averti rallegrato la giornata, Celeste! :D

Comunque, cercando una qualche interpretazione, ho scoperto che l'orso nei sogni può rappresentare concorrenza e antagonismo. Il che secondo me è azzeccato, in quanto è molto probabile che in questo periodo mi sia nato un interesse per qualcuno che ho scoperto essere fidanzato.
53x+m³=Ø

SilverKitsune
z = z² + c
Genere: Demiguy / Non-binario

Messaggio da SilverKitsune »

Bakeneko, sei un genio dei sogni :lol:
Ricordate quando ho detto che faccio sogni Pokémon molto seri? Vi dico solo che questo, a detta delle persone che l'hanno letto, è materiale su cui dovrei scrivere un creepypasta:
`Silver ha scritto:I have set off for a new adventure in Johto, with GSC graphics. However, it quickly draws me in and I seem to be actually living in that world; I no longer see my trainer sprite, all that I can see is the overworld, with my own eyes. I reach Goldenrod City and there is an Abra in front of the Pokémon Center; no other people seem to be around. I interact with the Abra and a textbox pops up, saying something along the lines of: “This ABRA can TELEPORT you to CELADON CITY. Do you wish to go to CELADON CITY?” (Yes/No). It surprises me, because I thought one could not access Kanto before defeating the Johto league at least once. I say Yes and get teleported to Cerulean City instead. It also seems to be deserted, and completely blue, like in Pokémon Yellow. The same Abra is in front of the Pokémon Center again, and I select the option that allows me to go back to Goldenrod.
I take the route down south again, so that I may get my catch (which I haven’t yet), but the setting seems to have changed. There is a path that goes west from the Pokémon Daycare, on a very small patch of terrain, that I don’t remember ever seeing in the vanilla games. I promptly take it. It looks like a long straight path, that eventually branches north to an area with shallow water, that can be walked on without having Surf. It looks like some sort of clean pond. I then realise this is a different area, and that there could be encounters here too, since there is vegetation in the shallow waters and…
That is when a wild encounter does happen, indeed. It’s a level 4 Rattata, with a sprite that has the same colour scheme as the vanilla one, but a completely different, custom pose. I send out my first Pokémon, a level 9 male Chikorita called Riyadh (Silver’s note: another person on the Internet did call their Chikorita Riyadh, in their Crystal nuzlocke run). Immediately after that, I start wondering why I picked Chikorita, since I don’t like it much and I largely prefer Cyndaquil and Totodile to it; I also wonder why it’s only level 9 if I’m near Goldenrod, where the team is supposed to be around level 20 to keep up with the level curve there is in Johto.
Either way, I use Razor Leaf to weaken the Rattata and catch it, but… suddenly, both Pokémon transform into level 4 Oddish and are apparently already weakened. Needless to say, my Razor Leaf doesn’t do much. It actually helps in getting the opposing Oddish in the red, though. I open my bag and throw a Ball, only to find out after I go back to the battle screen that the opponent is a Rattata again, but with a different sprite, and my own Pokémon is now a level 9 male Venomoth whose name field is completely blank. The ball fails to catch the Rattata, and my Pokémon is still weakened, so I decide to just give up on the catch and run away.
I backtrack to Goldenrod only to find the Abra in front of the Pokémon Center again, blocking the entry. I start wondering if that Abra had something to do with the glitches I have just witnessed. Either way, I eventually find a breach in the Pokémon Center walls and enter it through them; the ambient is, of course, cast in shadows (door is locked and windows seem to not be open, either), but the nurses and some passerbies are there as usual. There seems to be a Pokémon of an unknown species down in the bottom floor, so I go down silently to see it, hiding from other people’s view. I remember it looking a bit like a dragon, with yellow, red and green hair, small in size.
Why is it there? Why is everyone gone from Goldenrod? Why aren’t the few people in the Center speaking to me, or to one another? Why are they not worrying about the locked door, or the very visible breach in the wall? What is up with everyone?
Spero che l'inglese si capisca, non mi andava di tradurlo :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Bakeneko
AVENissimo

Messaggio da Bakeneko »

Kit, in tutta sincerità, credo di non avere abbastanza competenze Pokémon per comprendere il tuo sogno (l'inglese non c'entra). :oops:

Ho fatto un'altro sogno particolare: stavo nel parcheggio vicino a una spiaggia e ad un certo punto mi accorgo della presenza di una cometa rossa nel cielo. Era sera e la cometa si dirigeva proprio verso il sole e, continuando ad osservala, mi sono reso conto che si stava sgretolando in varie parti minori. L'immagine era bellissima: i colori del sole al tramonto, la cometa rossa principale con la scia rossa che sembrava quasi un razzo verso sole, e i frammenti minori che sembrano delle meteore incendiate. :P
In questo periodo sto guardando parecchi film di fantascienza ambientati nello spazio, probabilmente hanno influenzato i miei pensieri durante il sonno.
53x+m³=Ø

SilverKitsune
z = z² + c

Cosa non ti è chiaro del sogno?
Il tuo comunque è bellissimo :) Magari succedesse anche a me più spesso di sognare cose fantascientifiche!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

Bakeneko
AVENissimo

Messaggio da Bakeneko »

Il problema è che non avendo mai giocato ai giochi pokémon non so come immaginarmi le cose. Non so cosa sia Johto, come sia la Goldenrod Ciy, come sia fatto un Abra e la maggior parte degli altri pokémon. Mi accontento di aver capito il senso generale. :wink:
53x+m³=Ø

SilverKitsune
z = z² + c

Ah, ho capito!
Magari con questo ti diverti di più, non ci sono Pokémon da nessuna parte :P
`Silver ha scritto:I am at a public place, some sort of cafeteria with a long, wide and well-lit corridor with many tables for people to have lunch at. I am also a shapeshifter, and capable of transforming into any other living creature; while in the cafeteria, I have taken a lynx appearance. The few people in it do not seem phased by this; I approach a young man, possibly in his late 20s or early 30s, and try asking him directions for something I have to find, but all I can utter is incomprehensible lynx noises. The man responds by trying to mimic my cry, attempting to give me a response; unfortunately, I can’t understand lynx language, so I just flatten my ears and leave.
I then go to a castle-like structure, with an inner courtyard, and walk by the corridors. However, I do not receive the same warm welcome I have in the cafeteria: people start freaking out seeing a lynx wander around, and I have to run away. When I reach a reasonably well-hidden place, I shapeshift into a hummingbird and watch the people run through the room, trying to find said lynx. Then, I shift again, this time to my human form. However, right when I start thinking it might have done the trick, a young girl approaches me and says, “I saw that lynx! It shifted into a hummingbird!”
I try my best to distract her and make up a justification to explain the situation, but then I am approached by two other girls, one after the other, creeping in with their guesses about me being a shapeshifter. As they had just arrived, and hadn’t seen me shapeshift at all, I am shocked. The little girl leaves, and a group of girls - among which the aforementioned two - surrounds me, with a clear ‘We know what you are’ message metaphorically printed on their faces.
“Now that you know… what are you going to do?” I ask them. They keep getting closer and show me their small weapons, probably knives of some kind; then they reply, “We will kill you”.
Their answer shocks me even more. I immediately understand this is not the time to be fooling around, so I use my powers to shapeshift into a giant brown eagle and take flight. After that, with a much greater power that I possess, I warp the dimensions to teleport all five of them to a separate area, where it’s just us six. This area looks partly like the castle we just left, except the walls and corridors are smaller and lighter in colour; what was previously a courtyard is also now a fully fledged garden, and a really big one: white walkways on the two axis, perfectly cut grass in all four quadrants, small bushes to the sides, and a round, marble fountain with a small human statue on top at the very center of the garden.
The girls keep chasing after me, until I shapeshift into bacteria. They look puzzled, as they didn’t think I could just vanish in the air; they have no clue I have actually never vanished at all. However, my bacteria form is vulnerable, as I could potentially be caught by any of them. It also slows down my movement because of how small I am. I make my way to another area of the castle, where I shapeshift back into my eagle form, but this time I opt for a regularly sized eagle rather than a giant one. Unfortunately, even from opposite ends of the garden, they see me right away and resume chasing me.
I fly high into the sky, until I can see all of the garden perimeter and the girls look like dots on a map. I soon realise that this is by no means an acceptable solution: alongside the garden perimeter lies the castle perimeter, and after that… nothing but a deep, dark ocean. It’s as if the area I warped into, on my own free will, is a dimension with incredibly limited boundaries. I can’t change it, so the only option is keep fleeing until they desist from chasing me, or just choose to warp back and face the mass shapeshifter hunt going on at the original castle. What do I do?
I dive back down and decide I will face them. I alternate eagle to bacteria forms, fending off or avoiding their blows. They cannot reach me, as I am fast and have plenty of space to run away from them, although they have understood what trick I’m using and can now keep chasing me in my bacteria form as well.
I have to think of something… anything… to break out of this loop.
That is my last thought before my dream memory fades away.

Bakeneko
AVENissimo

Messaggio da Bakeneko »

Molto bello e fantascientifico! :wink: Mi sorprende che tu riesca a descrivere così bene nei dettagli ciò che sogni. Io dovrei trascrivere tutto appena mi sveglio, perché dopo un po' i ricordi sfumano. PS: Se io trovassi un mutaforma non cercherei di ucciderlo, potrebbe tornarmi più utile da vivo. 8)
53x+m³=Ø

SilverKitsune
z = z² + c

:lol:

A volte ricordo tutto benissimo, altre volte mi perdo dei pezzi... capitano anche i sogni in cui invece ho solo ricordi vaghi e non riesco a scriverli appropriatamente (ad esempio quelli degli ultimi 2-3 giorni). Quelli così dettagliati sono rari!

Del resto mi pare abbia anche un significato lampante e non so se essere felice di vederlo :roll:

Luca Canetti
Membro
Orientamento: asessuale

Messaggio da Luca Canetti »

Io sogno un sognatore incallito, nel senso che ho un'attività onitica incredibile. È da tempo che cerco un'interpretazione di questo sogno, ma non la trovo. :cry:
Io sogno spesso Kaori, la testimonial dei vecchi spot Philadelphia (non so se ve la ricordate, è quella che diceva «poco poco»). Nel sogno lei è sempre vestita col giaccone di mia mamma.
Dovete sapere che Kaori, tutto ciò che indossa (felpe e felpone della THINK PINK, le felpe della NEW BALANCE, queele della PUMA, la felpona verde scura e bianca della LACOSTE, etc.), e soprattutto il giaccone di mia mamma, lo usa come un linguaggio, nel senso che ogni vestito ha il suo significato ben preciso, per cui tutte le volte che indossa o una delle felpe (o una delle felpone) o il giaccone di mia mamma, io so che mi vuole lanciare un messaggio ben preciso. Ad esempio quando indossa il giaccone di mia mamma, mi vuol dire varie cose. Può significare:

1. «Balliamo?»;
2. «Voglio chiudermi in bagno per farmi svolazzare i capelli col phon»;
3. Può significare che sa che, nel sogno sto per andare a fare la doccia (e lei in questo caso mi segue in bagno, e mentre io faccio la doccia si mette davanti al box doccia);
4. Può significare che ha qualcosa da farsi perdonare.

Quando indossa il giaccone per propormi di ballare con lei, andiamo in camera mia e io mi devo mettere dietro di lei a parecchi centimetri di distanza, in quanto Kaori esige di essere lei a fare i primi passi di danza; (lei, quando balla, non capisco perchè, è sempre di spalle); dopodichè io mi avvicino piano piano senza che lei se ne accorga, le metto una mano sulla spalla: per cui lei si gira e mi fa interagire col suo ballo. Quelli di Kaori, non sono i classici balli (Chachacha, twist, Charleston, Rock'n'roll, etc.), ma si tratta di balli inventati sul momento. Oltretutto, mentre interagisco col suo ballo (io quando ballo con Kaori posso essere a petto nudo, e dunque vestito solo coi blue jeans o coi pantaloni della tuta o del pigiama, oppure posso essere vestito col mio giaccone di pile della Canada Active), Kaori non si limita a ruotare il bacino, o a muovere i piedi, etc, ma dopo aver tuorato il bacino si tira giù a 3/4 la zip del giaccone in modo secco, per poi ruotare ancora una volta il bacino e ritirarsi COMPLETAMENTE su la zip del giaccone in modo secco. Poi si gira verso di me; a questo punto il ballo prevede che sia io a tirarle giù la zip in modo secco; poi è lei, dopo aver ruotato il bacino, a ritirarsi completamente su la zip.

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca »

Non ti azzardare a sognare che la zip, a forza di andare su e giù, si è rotta, perchè non vorrei che tua mamma desse la colpa a me che non ho ancora nemmeno avuto il piacere di indossare il suo giaccone e non assomiglio per niente a Kaori.

Luca Canetti
Membro
Orientamento: asessuale

Messaggio da Luca Canetti »

Bianca, ti ringrazio della risposta, ma io ho scritto questo perché ho sognato veramente questo tanto; l'ho scritto perché vorrei capire cosa cavolo significa quel particolare di lei che dopo aver ruotato il bacino si tira giù la zip a 3/4, poi ruota ancora il bacino e se la ritira completamente su

Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Messaggio da Vagrant »

da bambino avevo un incubo ricorrente, mia madre mi metteva a letto poi andava via ed usciva one dall'armadio che mi faceva il sollettico, tutte le notti, odiavo quell'incubo.
Un altro, invece, ricorrente, ma che ricorre a distanza di mesi ogni volta mi inquieta tantissimo.
Mi trovo in una specie di labirinto sotterraneo in mattoni grigi con molte porte di legno chiuse e molte stanze, in penombra semiarredate con tavoli o credenze, sò di non essere solo anche se c'è silenzio assoluto, sento una presenza, comincio ad esplorare il corridoio, apro le porte, anche se sò che non dovrei farlo, ne apro altre, continuo così per molto, se non sbaglio ci sono anche delle finestre, buie. Alla fine mi sveglio e non succede nulla, ma ogni volta che mi capita cerco vie diverse, senza risultato.

Angela108
Maxi-Mitosi

Messaggio da Angela108 »

SilverKitsune ha scritto:
sab giu 30, 2012 10:01 pm
Cosa ne pensate dei sogni?
C'e' veramente tanto da dire...

Concludendo dalla storia, abbiamo prova che una persona puo' esistere in uno stato comatoso o meditativo per anni e uscirne sano di mente, mentre non puo' rimanere sveglio per tanto senza dare di testa.

La realta' principale sembra essere dunque quella del sonno, quella che sostiene, diciamo, l'esperienza da svegli (quindi anche la salute del corpo coi suoi processi rigenerativi delle cellule che avvengono nel sonno). L'interesse della "awareness" appare alternarsi, una volta diretto verso l'interno dell'essere (la parte indispensabile alla sopravvivenza), altre volte diretto verso l'esterno.

L'arte dei sogni lucidi (utile soprattutto per applicazioni terapeutiche), proiezioni astrali, diari dei sogni per avere le prove di fatti che si manifestano..., sono tutte cose facili da praticare se uno ha dei dubbi su come funziona la cosa e una motivazione valida per voler sapere. Centinaia di persone hanno fatto lo stesso cammino prima di noi e la strada e' ben spianata per i novelli.

La cura del riposo, lo stare a letto, il dormire, e' il primo rimedio consigliato per riprendersi (dormire accanto ad un'altra persona toglie qualita' al buon sonno, e per gli asessuali che non fanno sesso, dormire in letti separati e' un grande vantaggio per la salute).

E con questa canzone romantica sul sogno (il testo contiene un paio di errori di trascrizione) auguro sogni d'oro a voi tutti, nel vostro letto comodo, ma con vicino qualcuno che vi vuol bene, giusto dall'altra parte del muro... pronto per essere da voi, se mai ne abbiate il bisogno, o il desiderio. :)

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca »

Toglie qualità al sonno dormire con una persona accanto?
Questa è bella!
Certo, bisogna vedere chi è.

Rispondi