Sogni (e relative interpretazioni)

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da SilverKitsune »

Addirittura la fabbrica di patatine? Che sogni da imprenditrice che hai, Nyma :mrgreen: Per caso desideri davvero essere a capo di un'impresa? So che studi qualcosa di completamente diverso, ma per curiosità chiedo lo stesso!
Stanotte ho sognato di essere redarguita per voler dare due esami nelle prossime due settimane (ne ho uno il 13 e uno il 20), mi si rivolgevano parole del tipo "non ce la farai mai", "concentrati su uno solo dei due e fallo bene", "guarda com'è andata a giugno e trai le tue conclusioni"... ho paura del mio subconscio. :shock:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Bakeneko »

Rispondendo alla tua domanda:
Per caso desideri davvero essere a capo di un'impresa?
Ho il diploma di ragioniera e forse qualcosa nel subconscio mi è rimasto. :D
Sì, mi piacerebbe essere a capo di un'impresa, odio farmi comandare ed essere subordinata a qualcuno. :twisted:

Umh comunque questo sogno è un'eccezione, di solito sogno cose fantascientifiche o avventure degne di una trama alla Mission Impossible. :D Ne racconterò uno di molto particolare a breve...

Per quanto riguarda il tuo sogno Kit, mi pare scontato dire che sia frutto di un periodo di stress e ansia. Durante il sonno sono emerse le tue paure inconsce.
Io prima di dare l'esame di cinese orale ho sognato per una settimana di rispondere a improbabili domande del prof. e ancora adesso sogno di trovare la classica figura del vecchio saggio cinese lungo la strada e se gli passo vicino mi ferma e mi interroga in cinese. :lol:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da SilverKitsune »

Nyma ha scritto:Per quanto riguarda il tuo sogno Kit, mi pare scontato dire che sia frutto di un periodo di stress e ansia. Durante il sonno sono emerse le tue paure inconsce.
Io prima di dare l'esame di cinese orale ho sognato per una settimana di rispondere a improbabili domande del prof. e ancora adesso sogno di trovare la classica figura del vecchio saggio cinese lungo la strada e se gli passo vicino mi ferma e mi interroga in cinese. :lol:
Meglio Confucio in persona a questo punto :lol:
Sì, penso anch'io sia un periodo di stress, e sotto sotto sono convinta pure io di fare una pazzia a dare così tanti esami tutti insieme e a intervalli brevi :mrgreen: Ma lo faccio ugualmente perché so che non ci saranno conseguenze negative, male che vada li dovrò ridare, il che è sì una scocciatura ma almeno ci ho provato. Lol!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Bakeneko »

Ed eccomi come promesso a postare uno dei miei recenti sogni più strani:

Ero dentro ad un grattacielo di vetro assieme ad altre persone. E' successo qualcosa di poco chiaro alla base dell'edificio e il grattacielo ha iniziato a piegarsi lentamente, abbastanza lentamente da consentirci di convocare d'urgenza una riunione e con l'aiuto di un esperto di grafica capire cosa sarebbe successo nelle prossime ore.
In breve il grattacielo si sarebbe piegato fino a spezzarsi in due tronconi e poi sarebbe finito dentro alla diga sottostante.
Da sotto non si usciva (forse perché il primo piano era collassato)... alcuni hanno deciso di salire verso l'alto andando incontro a morte certa, io e pochi fedeli compagni di avventura siamo scesi e dopo mirabolanti avventure siamo riusciti a metterci in salvo mentre il grattacielo con noi dentro iniziava a riempirsi d'acqua. Le vetrate rotte, l'elettricità che mancava a causa di un corto circuito, le scale rese impraticabili (visto che il grattacielo ormai era messo in orizzontale)!!

La mia mente non smette mai di fantasticare nemmeno di notte. :mrgreen:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da SilverKitsune »

Magnifico, una delle classiche avventure che sogno io ogni tanto :mrgreen:
Ricordo solo due dettagli dei sogni recenti, uno di due notti fa, l'altro di stanotte.
Due notti fa ho sognato di partire per Scauri, una località marittima dove i miei amici mi hanno effettivamente invitata a stare per alcuni giorni, ma ho dovuto declinare a causa dei miei impegni universitari. Mi è dispiaciuto non poterci andare, e a quanto pare nel sogno si è verificata tale casistica. Non sapevo dove prendere il bus, allora chiedo a un uccellino (!): "mi scusi, per caso sa dove ferma l'autobus per Scauri?"
Questo uccellino cinguetta per un istante, poi prende il volo e fa il giro di un edificio, arrivando dietro, in un punto che dà su un ampio spazio verde. Lo seguo e, laddove si ferma, noto la classica insegna gialla che indica la fermata degli autobus.
Allora lo ringrazio: "molto gentile!", e lo prendo in mano. Ricordo distintamente le sensazioni tattili che ho avuto (ho un senso del tatto incredibile in sogno o_o): era morbido e piumoso, e stava giusto giusto tra le mie mani, con la testina fuori. Aveva in tutto e per tutto l'aspetto di un comune passero di città.

Stanotte invece stavo sfogliando, in sogno, un fumetto in bianco e nero e muto, ossia senza balloon, disegnato in stile semi-real e a grandezza naturale (!). C'erano due uomini che comunicavano attraverso gesti e strani tatuaggi. Un esperto di esoterismo a un certo punto si avvicina ed esamina il fumetto, e afferma che tali simboli sono satanici. Il bello è che questo tipo somigliava in maniera impressionante a uno dei due protagonisti del fumetto! E poi c'era anche una scena in cui... si capiva che fossero gay. Ed era una scena a colori e disegnata in stile manga. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Asuka »

Io di solito sogno sempre le solite tematiche....o viaggi o tradimento (del mio ragazzo cn un'altra)
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

viaggi sempre in treno o in metro (perchè essendo pendolare a Milano e al paese del mio ragazzo uso molto il treno e la metro) e poi tradimento xkè boh ehehe :mrgreen:
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da AnDieWelt »

Sto facendo caso che ultimamente mi capita spessissimo di sognare di viaggiare, e visitare un sacco di luoghi e città diversi :shock: e infatti ripensandoci oramai è quasi un anno che non metto piede fuori dalla mia città (e non ci ero abituato) :?
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da SilverKitsune »

Quando si dice "i sogni son desideri", AnDie? :mrgreen:
Di recente ricordo poco della mia vita onirica. Ho alcuni flash sul sogno di stanotte, mi pare ci fosse un grande parco poco illuminato e che fosse notte inoltrata, ma non ricordo molto altro. Ieri l'altro invece ho sognato che i docenti di informatica pubblicassero sul loro sito la data della verbalizzazione dell'esame del 28 giugno/13 luglio... e ieri l'hanno fatto davvero! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Bakeneko »

@Kit: pare proprio che tu abbia avuto un sogno premonitore :lol:

Nell'ultimo sogno che ricordo sono riuscita a controllare abbastanza gli eventi: stava piovendo e io stavo in mezzo al giardino, il vento aumenta e io ormai sono completamente fradicia ed è una bella sensazione (almeno nel sogno). Dopo un po' si forma un tornado in mezzo al campo vicino casa mia. Presa dal panico inizio a chiudere tutta la casa, ma faccio in tempo a chiudere solo una finestra che qualcuno(?) mi avverte che il tornado si sta allontanando. Corro nel retro e nel cielo vedo passare un UFO, seguito da un secondo molto più basso. Nel secondo però noto c'è una cordicina che scende verso terra e sta per passare proprio sopra la mia testa.. con un balzo la afferro e trascino giù l'UFo che in realtà si dimostra un pallone aerostatico. :lol:

PS: E' da un po' che sogno di vedere UFO e alieni. Eppure non ho visto nessun strano film. Boh. :shock:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da SilverKitsune »

Secondo me il secondo UFO che poi era un pallone aerostatico era solo una copertura per l'UFO vero che invece ti è scappato. :mrgreen:
Comunque sì, mi è capitato 4-5 volte di fare sogni premonitori, questo è uno dei casi più blandi. Una volta c'è mancato poco che predicessi un cambio di casa attraverso un sogno! :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da blueberyl »

Io ci credo poco...ma di sogni premontori ne ho avuti spesso.
Io mi spiego questo fenomeno come capacità intuitiva più o meno inconscia, e di sicuro l'ho ereditata (geneticamente :) ) per via materna. Mia nonna fa questi sogni, mia madre li faceva...io li faccio ogni tanto :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da SilverKitsune »

Esoterici nel senso di premonitori? Beh, ci credo perché mi sono capitati, ma penso sia difficile predire degli eventi complessi attraverso i sogni. :mrgreen:
Per quanto riguarda i sogni esoterici nel senso di soprannaturali (che mettono in comunicazione col mondo dei morti, per esempio) non ci credo affatto, almeno al momento. Non penso che ci crederò in futuro, perché non potrei avere nessuna prova del fatto che la persona sognata sia effettivamente lo "spirito" della persona morta e non una sua semplice immagine rimasta nel subconscio di chi sogna e l'ha conosciuta.
Non mi è capitato di sognare persone morte, finora. A volte sogno ancora il coniglietto domestico che avevo anni fa, ma è diverso.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da SilverKitsune »

Impensabili non proprio, però un paio di casi sono stati piuttosto particolari :mrgreen: una volta ho sognato di giocare a pallavolo con alcuni ragazzi del mio corso di nuoto (cosa che non facevo molto spesso), una volta ho sognato che la mia famiglia cambiasse casa (e 2 giorni dopo ci pensò davvero, ma poi non riuscimmo a farlo per altri motivi), un'altra volta la verbalizzazione, e poi ho sognato i giardini del Quirinale senza esserci mai stata, con la piazzetta e la fontana esattamente com'è nella vita reale. Questi sono i casi che ricordo, ce ne sono un altro paio ma non mi vengono in mente ora.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi