il ritorno dell ex

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Rispondi
Fabrizioimperia
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 26, 2012 3:37 pm
Orientamento: Gay sessuale

il ritorno dell ex

Messaggio da Fabrizioimperia »

qualcuno di voi forse avra' letto i miei vecchi post (ora spariti) dove raccontavo brevemente la mia storia con gilles, il bel cannois (abitante di cannes) che mi fece perdere la testa il primo liglio dell anno scorso e mi spezzo' il cuore a dicembre dicendo che aveva rivisto il suo ex e che sentiva ancora qualcosa per lui...
io , di tempreamento gelosissimo , lo avevo investito... la sua sicerita' gli e' valsa una serie di insulti pesanti che la mia bocca non e' riuscita a trattenere... ci abbiamo in seguito riprovato ( solo vedendoci la domnica a nizza) ma io non sono riuscito a superare la cosa e lo accusavo ogni secondo per ogni cosa...
non ci siamo visti ne sentiti per 6 mesi... ma entrambe abbiamo sofferto, abbiamo cercato informazione dell altro su facebook, badoo... ed altri siti di incontri.. tanto per vedere se l altro era ancora in cerca o fosse libero. io sono stato troppo geloso, lui troppo onesto... io andavo di fretta , lui aveva bisogno di piu' tempo.

punti di vista differenti ma un sentimento che ci accomuna.
gilles non e' asessuale , ma ha comunque un libello di libido piu' basso del mio... ma io lo amavo... sinceramente.

ci siamo rivisti domenica scorsa.... una giornata strana. una giornata di chiaimenti ma meno drammatica che altro giornate piene di pianti e disperazione... accuse e minacce... na giornata spensierata e bella.

in cuor mio speravo di non provare piu' nulla per lui e di vederci solo in amicizia... ma chi prendevo in giro? lo sapevo che il mio cuore sarebbe esploso. ma per una volta ho trattenuto le lacrime ( beh quasi)
ci siamo visti a meta' strada ovvero a nizza a place garibldi... abbiamo fatto un giro parlando del piu' e del meno, e poi abbiamo mangiato squisitezze della tipca nouvelle quisine.

poi gli argomenti si spinsero oltre..un po troppo forse..
senza nessuna accusa gli dissi che i miei sentimenti per lui non erano mutati e lui mi disse altrettanto ma che aveva paura a rivederci come una volta a causa delle mie spropositate reazioni...

non ho insistito molto ma gli ho semplicemente detto che di amici ne ho abbastanza e che ci dovessimo vedere ancora sarebbe per un qualcosa di piu' serio.
li per li non rispose ... mi disse che non e' tutto cosi' semplice dopo sei mesi di silenzio ma che vorrebbe rivedermi.

il problema e' che io sono sicuro dei miei sentimenti. lui no... o comunque ha paure che vada di nuovo male .

io non l ho piu cercato da domenica ma e' lui a contattarmi almeno due o tre volte al giorno... non so che pensare e non so se faccio bene ... ho paura di risoffrire e di ricorrere ancora una volta agli psicofarmaci .
lo amo immensamente e la mia reazione feroce era misurata all amore che provavo e provo per lui. devo cercare di prendere la vita piu' lentamente e non divorarla. ma a volte sono come un onda in piena.
se dovesse darmi un altra posiibilita' cerchero' di non rovinare tutto... ma non so che sperare.
da una parte mi sento euforico per averlo rincontrato, dall'altra mi rendo conto che la voglia che lui mi dasse una dimostrazione dei suoi sentimenti e' troppo forte...

ma devo essere paziente... lo amo, lo aspettero'..

ma ho paura.

Fabrizioimperia
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 26, 2012 3:37 pm
Orientamento: Gay sessuale

Re: il ritorno dell ex

Messaggio da Fabrizioimperia »

chiedo perdono per gli enormi errori grammaticali... mamma mia ..dasse ?? non so come correggere il post

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: il ritorno dell ex

Messaggio da SilverKitsune »

Io mi sono trovata in una situazione simile col mio ex molto tempo fa. Non aveva nessuna ex a cui stesse ripensando, ma i suoi sentimenti erano chiaramente mutati e io, in cuor mio, continuavo a sperare che tornasse. Ci ho sofferto tanto e mi sono illusa inutilmente. Alla fine ho deciso, mesi e mesi fa, di chiudere i rapporti con lui perché non mi fidavo più e sapevo che le mie speranze sarebbero state in ogni caso vane.
Hai fatto bene a confessargli onestamente che un'amicizia tra voi due non è possibile, se è questo che senti. D'altro canto, lui dovrebbe essere più onesto su cosa vuole da te. Ti consiglio quantomeno di chiarire le cose con lui e cercare di capire se è davvero intenzionato a ricostruire il vostro rapporto, o se non vuole. Se lo vuole, potete prendervi tutto il tempo che volete. Viceversa se non vuole è bene che tu accetti l'amara verità.
Provare gelosia è umano, ma occorre anche valutare oggettivamente se è bene tornare con una persona o no. Buona fortuna :wink:
P. S.: se vuoi cambiare il tuo post, usa il tasto "Modifica", in alto a destra di ogni messaggio!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi