A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

E statistiche di vario genere.

A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Prima dei 7 anni
3
8%
Tra i 7 e i 9 anni
15
38%
Tra i 10 e i 12 anni
11
28%
Tra i 12 e i 14 anni
5
13%
Oltre i 14 anni
5
13%
 
Voti totali: 39

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da SilverKitsune »

Domanda semplice :mrgreen:
Io non ricordo di preciso a che età sono venuta a sapere che il sesso esisteva. Non ne sapevo nulla prima dei 7 anni, poiché ricordo che quando nacque mia sorella avevo quell'età e pensai che fosse venuta al mondo come atto di volontà di mia madre. (Tant'è che non sapevo ancora come si determinasse il padre di una persona :lol:)
Però ricordo anche che poco prima degli 11 anni, quando entrai alle scuole medie, sapevo già che esistesse, nonostante non pensassi ancora che fosse una cosa così rilevante per la maggior parte del mondo - dopotutto ero ancora bambina. Alle elementari ho fatto educazione sessuale, così pure alle medie, quindi uhm... probabilmente mi sono resa conto di come funzionasse il tutto verso i 9 anni :mrgreen:
Voi?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:03 pm, modificato 2 volte in totale.

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da clara94 »

io a 9 avevo dato il mio primo bacino a uno ke ne avevo 14 e da li a iniziato a spiegarmi tn cose... :mrgreen: ......poi a 16 o scoperto di essere asex
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da SilverKitsune »

trilly ha scritto:Credo di aver scoperto l'esistenza del sesso quando avevo tredici anni: facevo sport e due atleti si erano appena messi insieme, due miei coetanei. Una sera lui decise di farle avere la prima volta: negli spogliatoi della società. Ricordo gli altri ragazzi che presidiavano lo spogliatoio, questo qui che si raccomandava di non far entrare nessuno, lei che era già dentro a "prepararsi". La palestra dove facevo gli esercizi era comunque adiacente e quindi tutti sapevamo cosa stava succedendo, anche se fecero in silenzio.
Probabilmente è stato quello il momento in cui ho capito che il sesso aveva un ruolo importante per il mondo, dalle espressioni di quei ragazzi, dai sussurri, e dalla faccia del ragazzo dopo aver "degustato".
Ho letto bene? Coetanei (cioè tredicenni all'epoca), che si erano appena messi insieme? E già pensavano ad arrivare alla terza base?
Diamine, le persone precoci sono dovunque. Perfino la generazione dei ventenni di oggi (cioè la mia) a 13 anni, almeno per i 13enni che conobbi io, al massimo pensava a darsi il primo bacio... :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto:Ho letto bene? Coetanei (cioè tredicenni all'epoca), che si erano appena messi insieme? E già pensavano ad arrivare alla terza base?
Anche io avevo all’incirca tredici/quattordici anni quando la mia migliore amica di quel tempo mi raccontava quello che faceva con il suo ragazzo e quello che le altre sue amiche facevano. E vi assicuro che andava molto più in là del bacetto innocente.

Quando ho scoperto l’esistenza del sesso?
E chi se lo ricorda più!
So che andavo ancora alle elementari quando chiesi a mia mamma com’è che ero nata. E dalle sue spiegazioni capii che prima di nascere da lei ero dentro a mio papà sotto forma di mela acerba o germoglio e poi con la forza di volontà (o con un bacio?) tra i miei genitori ero passata nella pancia della mamma per diventare una mela matura e nascere.
Credo fosse stato l’ultimo anno delle elementari quando intuii in qualche modo che l’apparato genitale maschile era diverso dal femminile.
Comunque sono arrivata fino alla prima media con la convinzione che un bambino potesse nascere anche senza la presenza del maschio. :lol:
Guardando un film una volta mi è sorto anche il pensiero che i bambini potessero nascere quando un uomo e una donna si baciavano.
Nel secondo anno delle medie iniziarono a piovere volgarità sessuali da ogni angolo, molte parole che utilizzavano non le conoscevo e i maschi approfittavano di questa mia ingenuità per divertirsi alle mie spalle. Mi sentivo appena approdata in un pianeta alieno che non comprendevo.
Dev’essere stato in quel periodo che ho iniziato a capire come stavano le cose.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da Chiara78 »

Verso i 13-14 anni, grazie ai giornalini x ragazzine :D prima ne avevo solo una vaga idea :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da Sidhe »

Ero in quarta elementare quando i miei compagni di classe hanno iniziato a fare cose come toccare il sedere alle ragazze... poi insomma tra la quarta e la quinta si è iniziato anche a sentire idee confuse sulla penetrazione, quindi avrò avuto... tra gli 8 e i 10 anni, diciamo, da che ho iniziato a sentire accenni alla cosa a che ho capito in modo approssimativo di cosa si trattasse.
I bambini della mia classe erano particolarmente prodighi di allusioni al sesso solo per "farsi grandi", anche se erano allusioni infantili, ridicole e approssimative. Ricordo che quando ero in quinta elementare, avrò avuto 10 anni, un mio amico d'infanzia riferendosi alla ragazza più carina della classe disse: "per esempio se la Sara cadesse in un burrone, io le infilo il cazzo nella figa e la tiro su" ... si, capitan Uncino! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da Bakeneko »

Sidhe ha scritto:Ricordo che quando ero in quinta elementare, avrò avuto 10 anni, un mio amico d'infanzia riferendosi alla ragazza più carina della classe disse: "per esempio se la Sara cadesse in un burrone, io le infilo il cazzo nella figa e la tiro su" ... si, capitan Uncino! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Questa è la cosa più... più... sconcertante che abbia mai sentito da un bambino di 10 anni! Capitan uncino.. avrebbe dovuto fare due calcoli sulla profondità del burrone prima. :? :? :?
53x+m³=Ø

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da lollobit »

Si dice "tale padre, tale figlio".... farei un'indagine sul linguaggio e le battutacce dei genitori di questo bimbo

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Ricordo che quando ero in quinta elementare, avrò avuto 10 anni, un mio amico d'infanzia riferendosi alla ragazza più carina della classe disse: "per esempio se la Sara cadesse in un burrone, io le infilo il cazzo nella figa e la tiro su" ... si, capitan Uncino! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sa che questo bimbo non aveva mai fatto educazione sessuale... ma anche senza l'aggettivo "sessuale" qualche dubbio mi viene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da lollobit »

Trilly sì che sa trovare sempre le parole giuste :lol:

asex_mark
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:20 pm
Orientamento: eteroasex
Genere: maschio

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da asex_mark »

8 anni! :)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:
Sidhe ha scritto:Ricordo che quando ero in quinta elementare, avrò avuto 10 anni, un mio amico d'infanzia riferendosi alla ragazza più carina della classe disse: "per esempio se la Sara cadesse in un burrone, io le infilo il cazzo nella figa e la tiro su" ... si, capitan Uncino! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sa che questo bimbo non aveva mai fatto educazione sessuale... ma anche senza l'aggettivo "sessuale" qualche dubbio mi viene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh lo sai come funzionano le dinamiche di gruppo, insieme agli altri maschietti si dicono cose stupide che da soli non si direbbe.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Beh lo sai come funzionano le dinamiche di gruppo, insieme agli altri maschietti si dicono cose stupide che da soli non si direbbe.
Oh sì, fin troppe ne ho sentite. Che poi tra di loro le dicevano e quando invece in 4° elementare abbiamo fatto educazione sessuale facevano tutti i vergognosi. Eh, i bimbi maschietti :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A che età avete scoperto l'esistenza del sesso?

Messaggio da Asuka »

a 10 anni quando studiai l'apparato riproduttore
inoltre avevo rimosso che me l'avevano già spiegato i miei quindi a 10 anni tondi tondi
poi ho completamente accantonato e mi sono riaffacciata alla faccanda a lezione di educazione sessuale alle medie....12-13 anni
poi buio fino a liceo innoltrato

Ho avuto un'infanzia bellissima <3

inoltre le mie amiche facevao gara ad avere ragazzi solo x i baci ma solo x qualche breve tempo...già 2 mesi erano troppi XD ahaha già i baci a tutti sembravano tantissimo...ora ho scoperto che i 12enni di adesso nn sn + così "fessacchiotti"
beh peccato x loro :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Rispondi