Cartoni animati

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Cartoni animati

Messaggio da SilverKitsune »

Quali sono i cartoni animati che vedevate spesso da bambini? Quelli con cui siete "cresciuti", insomma :mrgreen: Potete citare anche degli anime, volendo!
Io sono venuta su a suon di Bugs Bunny in tenera età, era il mio idolo televisivo, guardavo ogni episodio sgranocchiando carote e imitando i suoi atteggiamenti. Successivamente ho seguito qualche altra serie, tipo Rossana e Sailor Moon, ma gli anime "da teen" che ricordo come quelli che hanno fatto la storia della mia prima adolescenza sono soprattutto Pokémon, Digimon e Beyblade.
E voi? Avevate cartoni o personaggi preferiti?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Cartoni animati

Messaggio da clara94 »

quando ero pikola guardavo molto i simpson che li fanno ancora adesso xo lo guardo lo sstesso xche e un cartone stupido e mi piacee x cuesto :mrgreen:
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Cartoni animati

Messaggio da AnDieWelt »

SilverKitsune ha scritto:Quali sono i cartoni animati che vedevate spesso da bambini? Quelli con cui siete "cresciuti", insomma :mrgreen: Potete citare anche degli anime, volendo!
Io sono venuta su a suon di Bugs Bunny in tenera età, era il mio idolo televisivo, guardavo ogni episodio sgranocchiando carote e imitando i suoi atteggiamenti. Successivamente ho seguito qualche altra serie, tipo Rossana e Sailor Moon, ma gli anime "da teen" che ricordo come quelli che hanno fatto la storia della mia prima adolescenza sono soprattutto Pokémon, Digimon e Beyblade.
E voi? Avevate cartoni o personaggi preferiti?
Da bambino guardavo un sacco di cartoni disney i miei preferiti erano Bambi (tragedia D:), Dumbo e il Re Leone. Poi nel periodo tarde-elementari andavo matto per i Pokemon come penso tutti e poi alle medie/superiori guardavo ogni tanto i simpson o i fantagenitori. Qualche tempo fa mi è piaciuto molto un anime che si chiama NHK ed è stato l'unico del genere che finora ho apprezzato e visto dall'inizio alla fine. Poi va be' partire dall'anno scorso mi son visto almeno 2 o 3 volte tutti gli episodi nuovi dei my little pony :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cartoni animati

Messaggio da SilverKitsune »

Specifico che ho parlato di "cartoni animati", non di "film animati", di quelli troppi ne dovrei citare... ho passato in rassegna tutto il repertorio Disney non so quante volte :lol:
Welcome to the NHK è un anime veramente ben fatto! Ti potrebbe piacere anche Genshiken se sei su quel genere, ma non l'ho ancora visto, so solo che ci somiglia.
Altra domanda di pura curiosità: i Simpson li seguivate tutti? A me non sono mai piaciuti. Nemmeno i Griffin. :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Cartoni animati

Messaggio da AnDieWelt »

SilverKitsune ha scritto:Specifico che ho parlato di "cartoni animati", non di "film animati", di quelli troppi ne dovrei citare... ho passato in rassegna tutto il repertorio Disney non so quante volte :lol:
Welcome to the NHK è un anime veramente ben fatto! Ti potrebbe piacere anche Genshiken se sei su quel genere, ma non l'ho ancora visto, so solo che ci somiglia.
Altra domanda di pura curiosità: i Simpson li seguivate tutti? A me non sono mai piaciuti. Nemmeno i Griffin. :mrgreen:
Ah va be' io per cartoni animati intendo tutti poi comunque mi son dimenticato di citare i looney tunes anche quelli guardavo da piccolissimo :mrgreen: I simpson li seguivo più che altro perché li davano a ora di pranzo, a tratti erano simpatici ma non mi ci metterei mai a vederli apposta.
Grazie del consiglio, farò in modo trovare il cartone che mi dici, degli anime in generale non son mai stato un patito ma NHK l'ho trovato molto particolare, però ho più trovato nulla di simile e magari questa è la volta buona
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Cartoni animati

Messaggio da Bakeneko »

Sailor Moon. Ero una pazza fanatica di Salor Moon! Da piccola nessun cartone mi ha mai presa così tanto.
Anche ora continuo ad apprezzare i cartoni anche se ho 21 anni e ammetto che mi sono praticamente innamorata di Generator Rex :D :D :D Ammiro come hanno strutturato il cartone e adoro la personalità del protagonista Rex Salazar :P
53x+m³=Ø

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Cartoni animati

Messaggio da Higgs »

Io, dato che non potrò mai superare la stupefacenza del post di Matteo, cito soltanto il mio cartone animato preferito di sempre: Will il coyote lol
Un cartone per cui la fisica è una stronzata imbastitaci a forza xD
Demenziale quanto basta <3

E poi tanti altri che, data la mia memoria, ora non ricordo. Ma ovviamente, come la maggior parte dei bimbi e dei maschietti, pure io so a memoria tutta la trama di Dragon Ball xD

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Cartoni animati

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:02 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cartoni animati

Messaggio da SilverKitsune »

Oddio, parecchi dei cartoni elencati da Matteo li vedevo, nonostante non li abbia citati un po' per mancanza di memoria e un po' perché certi non li ho seguiti moltissimo... ma complimenti per la lista, veramente ampia!
Io, dato che non potrò mai superare la stupefacenza del post di Matteo, cito soltanto il mio cartone animato preferito di sempre: Will il coyote lol
Un cartone per cui la fisica è una stronzata imbastitaci a forza xD
La fisica? Per il coyote, è qualcosa che si mangia probabilmente :lol:
Tralasciando il fatto che non mangia e non beve praticamente da quando ha iniziato a inseguire il Roadrunner, il fatto che non si capisce da dove diamine si faccia recapitare tutti i suoi gadget tecnologici per incastrarlo (che poi, li recapitano a un coyote che non ha soldi e nel bel mezzo del nulla!) e altre incongruenze classiche dei cartoni animati: sorprende parecchio il fatto che possa cadere da un precipizio e sfondare il terreno per poi tornarsene su con un lieve giramento di testa, salvo poi essere schiacciato a sogliola - ma sempre senza subire danni, rigorosamente! - dal pennuto di passaggio che corre verso non si sa dove a velocità supersoniche :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cartoni animati

Messaggio da SilverKitsune »

Matteo Turini ha scritto:A proposito di Wile E. Coyote e Beep Beep: http://www.youtube.com/watch?v=xItDDGL12jg&t=0m29s
Epico.
Mi sono sempre chiesta anche io cosa avrebbe fatto Wile se l'avesse preso. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Hitomi
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 09, 2011 3:23 pm
Orientamento: Panromantic
Genere: Neutrois

Re: Cartoni animati

Messaggio da Hitomi »

Matteo Turini ha scritto:Le prime quattro/cinque stagioni dei Simpson non sono semplici cartoni animati, ma incursioni nella vita vista da una famiglia americana appartenente alla sfruttata e bistrattata lower-class. Il paragone più calzante che mi viene in mente è con Fantozzi (i primi due film e i primi due libri, principalmente), che è sì umoristico, ma un humor grottesco, nero, malinconico...

I Griffin invece, per quanto simpatici, sono troppo cerebrali. Ho fatto alcune grasse risate, a volte, ma non sono viscerali come le prime stagioni dei Simpson. American Dad, poi, peggio che mai.

Ma queste serie non sono convinto che le definirei "cartoni animati": nella pratica sono molto più simili a serie tv indirizzate a un pubblico adulto, che a cartoni animati (indirizzati cioè verso un pubblico infantile o adolescente).

Da piccolo guardavo un sacco di cartoni! Quelli di cui ho un ricordo più appassionato sono I Gummies, Prince Valiant, I Gargoyles, He-Man, Carmen Sandiego, poi L'ispettore Gadget, James Bond Junior, Lupin III, I gemelli del destino, Fiocchi di cotone per Jeanie, Georgie, Mila e Shiro, È quasi magia Johnny, Kiss Me Licia, Dolce Remi, Heidi, Conte Dacula, Holly e Benji, Cantiamo insieme...

Aspetta che prendo fiato... ...Pelle e ossa, Scoobie-Doo, I Flinstones, I Jetson, Cristoforo Colombo, Jem, City Hunter, Alvin Superstar, Denver, Minù, Alvaro, Il libro della giungla, Robin Hood, Peter Pan, Tartarughe Ninja, Papà Gambalunga, Kenshiro, I cavalieri dello zodiaco, I 5 samurai, D'Artagnan e i moschettieri del re, Drakwing Duck, Widget un alieno per amico, Batman...

Non ce la faccio a elencarli tutti! Devilman, Niente paura c'è Alfred, Magica Magica Emi, COP squadra anticrimine, Scuola di polizia, Ghostbusters, Cadillac e dinosauri, Hello Spank, Occhi di gatto, Pollon, Lady Oscar, Pazze risate per mostri e vampiri, Gigi la trottola, Mighty max, La fabbrica dei mostri, Bentornato Topo Gigio, Action Man, Scoprendo il corpo umano

Poi c'è stato il periodo Street Shark, Biker Mice, One Piece, Dragon Ball (solo la prima serie, però), Pokèmon, Dr. Slump e Arale, Spongebob

E poi gli intramontabili classici, come Paperino, Topolino, Pippo, Bugs Bunny, Daffy Duck, Tom & Jerry, Tazmania, Wile E. Coyote & Beep Beep, Titti e Silvestro, Duck Tales...

E chissà quanti ne ho dimenticati! Diamine, che bella infanzia ho passato.

Mitico! Me ne hai fatti ricordare tanti di quelli che avevo dimenticato! Però devo anche aggiungere Lamù la ragazza dello spazio che io guardavo sempre e Ranma 1/2!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cartoni animati

Messaggio da SilverKitsune »

Mi sono appena tornati in mente due cartoni della mia semi-infanzia (li guardavo verso gli 8-10 anni): Belle e Sebastien, e Il Mistero della Pietra Azzurra, entrambi di provenienza giapponese.
Mi restarono impressi perché furono tra i pochissimi di cui vidi il finale trasmesso in televisione. E ricordo anche che genere di finale avessero, erano molto belli. Nadia (aka Mistero della Pietra Azzurra) mi colpì moltissimo!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Hitomi
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 09, 2011 3:23 pm
Orientamento: Panromantic
Genere: Neutrois

Re: Cartoni animati

Messaggio da Hitomi »

SilverKitsune ha scritto:Mi sono appena tornati in mente due cartoni della mia semi-infanzia (li guardavo verso gli 8-10 anni): Belle e Sebastien, e Il Mistero della Pietra Azzurra, entrambi di provenienza giapponese.
Mi restarono impressi perché furono tra i pochissimi di cui vidi il finale trasmesso in televisione. E ricordo anche che genere di finale avessero, erano molto belli. Nadia (aka Mistero della Pietra Azzurra) mi colpì moltissimo!
Sì sì è vero anch'io lo guardavo! Che bei tempi....

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cartoni animati

Messaggio da Chiara78 »

Mi piacevano soprattutto Pollyanna, Hilary, Ransie la strega, Carletto il principe dei mostri, Willy coyote, Kiss Me Licia, Creamy, Magica Emy e Tom&Jerry ma non mi dispiacevano Il mistero della pietra azzurra (anche se dopo un po' mi veniva a noia), Occhi di gatto e Candy Candy. Georgie invece non mi piaceva, come pure Lady Oscar. I cartoni che mi piacevano, se li dessero ancora (in realtà la mattina danno Kiss me Licia e Occhi di gatto, ma a quell'ora dormo :mrgreen: ), li guarderei tranquillamente, chi se ne frega se ho 33 anni... ora non ci sono nemmeno i miei a rompere perchè faccia i compiti ;) volendo cmq li potrei sempre scaricare! Dimenticavo, mi piace molto anche City Hunter (che somiglia a Matthew di Occhi di Gatto, come pure Kaori è uguale a Tati...) e non disdegno Holly e Benji. La mia vera passione, comunque, sono i cartoni/film Disney :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
rebeccajoy
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ago 27, 2011 5:06 pm

Re: Cartoni animati

Messaggio da rebeccajoy »

Ke bel thread!
Quanti ricordi!

Allora: il mio preferito in assoluto di quando ero piccola era Candy-Candy, perke' mi immedesimavo in lei, volevo fare l'infermiera e poi ero innamorata di Terence!!
Poi mi piacevano anke i cartoni giapponesi di robot, come Goldrake (ero innamorata anke di Actarus!!! :lol: ) e Daitarn 3 (odiavo invece Mazinga con le tette sparate da Venus!!!! Mi sembravano una sciocchezza!!)
Un altro cartone giapponese fighissimo era invece Conan!!!! (ve lo ricordate??)

Rispondi