Ammetto di essere incredibilmente ignorante in materia di cinematografia
Purtroppo ho visto pochissimi film. In compenso ho una discreta cultura di film d'animazione giapponesi (il grande Hayao Miyazaki) e soprattutto dei grandi classici della Disney!
Di film-film i miei preferiti sono i fantascientifici, soprattutto Star Wars (entrambe le saghe), Matrix e il più recente Inception. Della produzione di Miyazaki adoro Il Castello Errante di Howl e La Città Incantata. Della Disney non saprei proprio cosa scegliere, forse Hercules, Il Re Leone e Spirit, ma ce ne sono moltissimi altri che mi piacciono! Il mio film d'animazione preferito in assoluto è La Spada Magica, che non è una produzione Disney, ma narra una storia meravigliosa e ha disegni e colonne sonore stupende *_*
E soprattutto, il personaggio principale maschio è un ragazzo bwwww
(L'immagine non rende, vi assicuro che nel cartone è molto più bello... e non tanto per il fisico quanto per il fatto che è veramente un personaggio dall'ammirevole grinta e anche ben caratterizzato

)
E non dimentichiamoci Lucario & the Wave Guiding Hero, l'ottavo film Pokémon, che porto nel cuore dal primo giorno in cui l'ho visto.