I vostri film preferiti...

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

I vostri film preferiti...

Messaggio da Bakeneko »

Apro un topic per postare trailer o spezzoni dei film che vi hanno lasciato qualcosa di bello ed eventuali commenti al riguardo.
Io essendo appassionata di fantascienza inizio postando il video con alcune parti del film "The time machine" remake del film "L'uomo che visse nel futuro" del 1960. Visti entrambi ed apprezzati molto. La vecchia versione mi piace perché spiega molto bene in parole semplici il concetto di quarta dimensione, mentre del film del 2002 mi piacciono soprattutto gli effetti speciali che potete notare dal video che ho scelto. :D

[video]http://www.youtube.com/watch?v=jQbmX-TY3t8[/video]

Ed ecco il trailer ufficiale.
[video]http://www.youtube.com/watch?v=Ry_s2Pk1DHI[/video]
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da SilverKitsune »

Ammetto di essere incredibilmente ignorante in materia di cinematografia :mrgreen:
Purtroppo ho visto pochissimi film. In compenso ho una discreta cultura di film d'animazione giapponesi (il grande Hayao Miyazaki) e soprattutto dei grandi classici della Disney!
Di film-film i miei preferiti sono i fantascientifici, soprattutto Star Wars (entrambe le saghe), Matrix e il più recente Inception. Della produzione di Miyazaki adoro Il Castello Errante di Howl e La Città Incantata. Della Disney non saprei proprio cosa scegliere, forse Hercules, Il Re Leone e Spirit, ma ce ne sono moltissimi altri che mi piacciono! Il mio film d'animazione preferito in assoluto è La Spada Magica, che non è una produzione Disney, ma narra una storia meravigliosa e ha disegni e colonne sonore stupende *_*
E soprattutto, il personaggio principale maschio è un ragazzo bwwww

Immagine

(L'immagine non rende, vi assicuro che nel cartone è molto più bello... e non tanto per il fisico quanto per il fatto che è veramente un personaggio dall'ammirevole grinta e anche ben caratterizzato :D)
E non dimentichiamoci Lucario & the Wave Guiding Hero, l'ottavo film Pokémon, che porto nel cuore dal primo giorno in cui l'ho visto.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da clara94 »

a me piacciono soprattutto gli horror tipo nn aprire quella porta ,rec, true blood the walking dead xo kueste nn sono film ma serie tv cmq sempre horror eviva l horror :twisted:
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da SilverKitsune »

clara94 ha scritto:a me piacciono soprattutto gli horror tipo nn aprire quella porta ,rec, true blood the walking dead xo kueste nn sono film ma serie tv cmq sempre horror eviva l horror :twisted:
Wow, complimenti per la solidità di stomaco! :shock:
Io sono piuttosto sensibile alle soggezioni psicologiche nei film, non riesco a guardare gli horror (ma neanche i thriller) senza agitarmi un po'. Se poi li vedo di sera potrei addirittura sognare strane cose... normalmente li evito, preferisco i film più avventurosi :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da clara94 »

li sogno anche di notte ma mi piace :D
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da AnDieWelt »

Il mio film preferito in assoluto forse è Il cielo sopra Berlino, poi mi vengono in mente Blade Runner, Cabaret, Platoon, Il Signore degli Anelli, e altri che adesso mi sfuggono. Mi piacciono molto quasi tutti i film di Clint Eastwood e le commedie con Francesco Nuti.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Bakeneko »

Bello "Blade Runner"! Atmofera carica e densa di fumo in una Los Angeles sovraffollata di un immagininario futuro.
Ecco il famosissimo monologo finale:
http://www.youtube.com/watch?NR=1&featu ... QF-h9RPpSk

Belli anche i film disney.. gli horror proprio non riesco a vederli. Non dormirei per qualche settimana :lol:
Ultima modifica di Bakeneko il ven giu 22, 2012 1:51 pm, modificato 2 volte in totale.
53x+m³=Ø

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da AnDieWelt »

Nyma ha scritto:Bello "Blade Runner"! Atmofera carica e densa di fumo in una Los Angeles sovraffollata di un immagininario futuro.
Ecco il famosissimo monologo finale:
http://www.youtube.com/watch?NR=1&featu ... QF-h9RPpSk
Da far venire i brividi Rutger Heuer in quella scena. Assurdo il contrasto espressivo fra quello che dovrebbe essere l'artificiale a confronto con l'uomo, sarà stata una cosa voluta? Si può arrivare a creare qualcosa che sia più umano di noi?
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:01 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Bakeneko »

AnDieWelt ha scritto:
Nyma ha scritto:Bello "Blade Runner"! Atmofera carica e densa di fumo in una Los Angeles sovraffollata di un immagininario futuro.
Ecco il famosissimo monologo finale:
http://www.youtube.com/watch?NR=1&featu ... QF-h9RPpSk
Da far venire i brividi Rutger Heuer in quella scena. Assurdo il contrasto espressivo fra quello che dovrebbe essere l'artificiale a confronto con l'uomo, sarà stata una cosa voluta? Si può arrivare a creare qualcosa che sia più umano di noi?
Intanto dovrebbero riuscire a creare dei robot abbastanza umani e l'unico fin ora creato identico ad un amano è in Giappone (Aiko) e ha ancora movimenti troppo meccanici...
ojou-sama ha scritto:Io adoro i film fantasy medioevali, quindi The Lord of the Rings e Game of Thrones, poi i film ambientati in epoca vittoriana come Sherlock Holmes, di anime movie Il Castello errante di Howl e La città Incantata :D
Film medioevali *__*
bello anche Sherlock Holmes.. come ho potuto dimenticarlo!? xD
53x+m³=Ø

Avatar utente
Hitomi
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 09, 2011 3:23 pm
Orientamento: Panromantic
Genere: Neutrois

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Hitomi »

I miei preferiti sono movie kill bill vol. 1 e 2, the lord of the rings, star wars, master and commander, e poi in questo momento non me ne vengono altri.
ojou-sama ha scritto:Io adoro i film fantasy medioevali, quindi The Lord of the Rings e Game of Thrones, poi i film ambientati in epoca vittoriana come Sherlock Holmes, di anime movie Il Castello errante di Howl e La città Incantata :D
Anche a me è piaciuto il castello errante di Howl! E anche Totoro!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Chiara78 »

Adoro prima di tutto i classici Disney, soprattutto Gli Aristogatti. Ma quelli sono cartoni animati. Come film mi piacciono quelli allegri e divertenti, uno dei miei preferiti è Zohan-tutti i nodi vengono al pettine (anche se spesso ci sono "allusioni" non è mai volgare) ma mi piacciono molto anche Le Barzellette, Natale in India, Natale sul Nilo, Io vi dichiaro marito e marito e Amore a prima vista.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Bakeneko »

Ecco un altro film(di fantascienza e piuttosto drammatico) che ho visto di recente e mi è piaciuto molto.
L'ho trovato molto interessante, solo la teoria dei puffi era poco sensata :D chi lo ha visto sa a cosa mi riferisco...

[video]http://www.youtube.com/watch?v=8wqVHjK2bQs[/video]
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da SilverKitsune »

Donnie Darko è una meraviglia di film, e ha anche una colonna sonora niente male :mrgreen: la cover dei REM di Mad World ci sta da dio in chiusura, per quanto mi riguarda!
E' uno strano misto di fantascienza, psicologico e... intrippante, come si dice dalle mie parti per indicare un qualcosa di contorto e macchinoso. Probabilmente mi è piaciuto proprio per quel motivo. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Bakeneko »

@Silverkitsune sono totalmente d'accordo con te riguardo Donnie Darko. C'è un altro film che riprende più o meno la stessa visione fatascietifica e psicologica (se così si può dire) ed è The Buttefly Effect. Visti entrambi, ma continuo a preferire Donnie Darko.

Un altro film che adoro è "A Walk in the Clouds" per il solo fatto che c'è Keanu Reeves che recita in modo sublibe! :D
[video]http://www.youtube.com/watch?v=7OMEFcskY5A[/video]
53x+m³=Ø

Rispondi